• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Tosantos

Simona Mancini

Utenti registrati
Cari pellegrini, tornata da una settimana di cammino, mi si è annullata la memoria del cellulare e ho perso quindi gran parte delle foto fatte. Vorrei riuscire a recuperare la foto della preghiera della sera fatta a Tosantos, nell'albergue donativo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Purtroppo quando ci passo io l'albergue a donativo di Tosantos è chiuso per l'inverno, ma sono sicura che qualcuno saprà risponderti Simona Mancini .
Peccato per le fotto fatte e perse, ma credo che il più bello sia rimasto indelebile nella tua memoria. :si:

free

sono fotografie di dieci anni fa, il mio secondo Cammino Francese ... se possono esserti utili ...
Tosantos (1).jpg Tosantos (2).jpg Tosantos (3).jpg Tosantos (4).jpg

un ricordo per sempre nel cuore. (Simona Mancini)

Questa è il mio (ridotto)
... Tosantos ... che accoglienza ... In una saletta cantano, una delle tante canzoni del pellegrino che la storia ha tramandato … Peregrino adonde vas si non sabe adonde ir …
Niente soldi richiesti, solo donativo, che io lascio cadere nella scatoletta di metallo sul tavolo … come d’uso …
La cena comunitaria, preparata da tutti in allegria e canti ….
La messa nella piccola cappella ricavata nel sottotetto è celebrata prima del pasto serale dal prete pellegrino che si scusa perché parla solo lo spagnolo … io capivo e avrei potuto tradurre nelle altre lingue, ma ero bloccato.
L’atmosfera è densa, forte. L’emozione travolge la mia anima, incerta per tutta la messa con i miei soliti dubbi ... Tutti vi partecipano intensamente, come poche volte ho potuto viverla.
Io sono l’unico a non fare la comunione. Mi sento un estraneo e allora mi nascondo alla loro vista, vergognandomi, nell’angolo più lontano mentre si avviano a ricevere l’ostia. Le sento le calde lacrime scendere e non riesco a trattenermi … e nessuno sembra farci caso.

Buen Camino di ricordi ed emozioni.

Ultima modifica:
anch'io ho un bellissimo ricordo di Tosantos. per me niente messa ma un momento di condivisione dopo cena. Ognuno doveva pescare e leggere ad alta voce un bigliettino con una intenzione lasciato 20 giorni prima da un pellegrino che (ipoteticamente) al momento della lettura del biglietto si trovava a Santiago. Anche io a mia volta ho lasciato il mio biglietto...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto