• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Trentini sulla via della Plata

Ci siamo, domani ultimo controllo degli zaini e poi...........i trentini partiranno per la terza e ultima parte della Plata. Certo in questi giorni non partono con il sole, ma speriamo che quando inizieranno a mettere i piedi uno dopo l'altro da Tabara, sia finito questo tempaccio e trovino sole e profumi di primavera.
Io aspetto i loro messaggi ( :roll: ) per inserire le notizie che vorranno mandare, vero Renzo e Claudio?
Buen camino a voi tre, abbracciate Giacomo anche da pare mia

E si va a completare l'opera ... Buon Cammini "ragazzi"

Non preoccupatevi per le cantine .. daremo un occhio io e franco.

Un forte abbraccio.

Edo

Claudio e compagni,
sono tre anni che, tra Plata e Francigena a pezzetti, ad ogni ripartenza mi fate schiattare d'invidia!!! :oops: Poi mi riprendo e penso che fra 6/7 anni verrà anche il mio turno....e allora!!! :P .....
Buon Cammino, pellegrinifortunelli. ;) ;)
Ermanno

Buon cammino amici "conterranei" ....
se il momento di poter partire come e quando vi pare per Ermanno è previso tra 6/7 anni .... per me ben che vada (.....!) sarà tra 16-17 !!!! Gggggggggggguuuuuuuuulllllllllllllpppppp!
Meglio non pensarci....
Mi godo almeno la mia "gioventù" .... :lol: :lol: :lol:

e se nel viaggio di ritorno trovate qualche mia collega.... salutatemela!!!!!! (Paola, ultimo viaggio in treno da Milano a Trento ... non ricordava i nome ma vi ha descritto e vi ho riconosciuto subito!!!!! ;) )

... e dite a Santiago che mi aspetti, non si sa mai.....

:abbraccio:

Elenanena

Buen Camino anche da parte mia, amici pellegrini.... Fateci sapere del vostro Sanabrès, sono sicura che vi piacerà.
E quando salirete al Padornelo....guardatevi intorno. Selvaggio, solitario, bellissimo panorama. Pensatemi solo un momento...tanto lì ci tornero'

Buon Cammino!

Free

Buon Cammino amici trentini.......
verrà il tempo che calpesterò anch'io il fango e la polvere ora sotto ai vostri piedi.
Lucio

Hola! Messaggio ricevuto ieri sera da Renzo:

"Siamo a Requejo, il tempo è bello, al mattino c'è la brina e fa freddo, sino alle dieci si può camminare sul cammino, dopo c'è troppo fango e bisogna prendere la strada. Siamo a quota 1000 m.; il cammino è un continuo saliscendi, molto bello tra querce e castagni. Claudio sta prendendo appunti! Saluti a tutti!!"

Cominciavo a pensare che fossero ancora fermi in qualche aeroporto!!!

aggiornamento dalla Plata, Renzo oggi ha scritto:

"Ciao Pat. Siamo a Vilar de Barrio, a circa 30 km da Ourense. 2 giorni di acqua e forse anche domani, ma non fa freddo e si cammina bene. Ci sono bellissimi rifugi, si sta veramente bene. E' il miglior cammino che ho fatto, non monotono, su e giù, forse a maggio sarebbe ottimo per i fiori e il verde dei boschi. Saluti a tutto il forum".

Sono contenta che sia un buon cammino, spero per loro che continui così.
Al prossimo aggiornamento.

Ciao ragazzi, non vedo l'ora di leggere ancora un bel resoconto come quello dell'anno scorso..e poi non vedo l'ora di conoscervi a Badia finalmente....per ora vi posso solo dire...buon cammino!!! :Ciao: :abbraccio:

oggi altro messaggio di Renzo:

" Ciao Pat. Siamo a Ourense, oggi giornata primaverile. Si cammina bene con il sole che ti riscalda in tutti i sensi. Ormai siamo in arrivo a Santiago. Bella la Galizia, inizia a fiorire l'erica e i prati sono di un verde chiaro con i primi profumi. Arriviamo ....a Santiago! Ciao a tutti"

Ormai sono vicini, credo abbiano l'aereo di ritorno il 26, venerdì prossimo.

Da Renzo pochi minuti fa:

"Siamo a Cee, dopo Ourense una ripida salita su strada asfaltata ci siamo immersi nel bosco; ci sono i peschi in fiore! Oggi giornata splendida, stiamo tutti bene. Fatto bucato!"

MI è venuto da sorridere, immagino i tre che lavano e stendono, come li vedevo nel lontano 2003.....

Ma...cosa ci fanno a Cee??? Stanno andando verso Finisterre?? Boh

Sardy credo siano a CEA non a CEE. Sta a una trentina di km da Ourense.
Se è come penso io, è dove fanno un pane buonissimo. Il famoso Pan de Cea!

Buen camino!!!

-----------------rettifica........
Deve essere stato un errore di battitura sul cellulare, e io, da inesperta della Plata, non mi sono posta il problema....

Era Cea!

Ciao a tutti arrivati a Santiago. Sta diluviando e dopo il ritiro della compostela siano in rete per la prima volta dopo giorni di solitudine.
Saluti a tutti e daremo un resoconto del nostro cammino.
Ciao da Renato, Renzo e Claudio.

Grazie Romina era Cea ...poi arrivera' la foto della tua nota...sul quaderno dell'abergue Cea.

Ben arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Claudio...non ricordo cosa avevo scritto ma mi fa molto piacere vedere la foto!!

Bene arrivati, mi raccomando una preghiera ed un abbraccio al Santo anche da parte mia. Grazie.
:Ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto