Cari amici pellegrini il prossimo 21 settembre volerò a Lisbona per iniziare il mio quarto cammino.Vorrei ringraziare in particolare Ermanno che con il diario del suo cammino Portoghese mi ha dato molti utili consigli.Al mio ritorno o durante il cammino ,se lo riterrò importante per coloro che mi seguiranno,aggiungerò notizie fresche o qualche ulteriore consiglio.Ho sempre camminato in primavera,ma quest'anno per motivi famigliari (si è sposato mio figlio a maggio) ho optato per questo periodo sperando che il tempo mi sia clemente.Ho letto che molti tratti saranno su asfalto,spero non più lunghi del cammino del nord,ma non farà niente ,l'importante per me sarà non trovare quella moltitudine rumorosa di pseudo pellegrini del cammino francese.Avrò l'occasione di passare per Fatima e questo mi riempie di gioia perchè potrò pregare in un luogo santo meta di pellegrinaggi.
Ora vi saluto e vi abbraccio tutti,spero di farvi avere mie notizie al più presto.
Ciao Sergio.
Ora vi saluto e vi abbraccio tutti,spero di farvi avere mie notizie al più presto.
Ciao Sergio.