• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Un grazie a Ermanno per il suo diario...

anser

Utenti registrati
Cari amici pellegrini il prossimo 21 settembre volerò a Lisbona per iniziare il mio quarto cammino.Vorrei ringraziare in particolare Ermanno che con il diario del suo cammino Portoghese mi ha dato molti utili consigli.Al mio ritorno o durante il cammino ,se lo riterrò importante per coloro che mi seguiranno,aggiungerò notizie fresche o qualche ulteriore consiglio.Ho sempre camminato in primavera,ma quest'anno per motivi famigliari (si è sposato mio figlio a maggio) ho optato per questo periodo sperando che il tempo mi sia clemente.Ho letto che molti tratti saranno su asfalto,spero non più lunghi del cammino del nord,ma non farà niente ,l'importante per me sarà non trovare quella moltitudine rumorosa di pseudo pellegrini del cammino francese.Avrò l'occasione di passare per Fatima e questo mi riempie di gioia perchè potrò pregare in un luogo santo meta di pellegrinaggi.
Ora vi saluto e vi abbraccio tutti,spero di farvi avere mie notizie al più presto.
Ciao Sergio.

Buon Cammino!
E che sia l'Apostolo che Maria ti accompagnino, ti guidino, ti proteggano e siano sprone ai tuoi passi.

Pace e benedizione
Julo d.

anser ha scritto:
Cari amici pellegrini il prossimo 21 settembre volerò a Lisbona per iniziare il mio quarto cammino.Vorrei ringraziare in particolare Ermanno che con il diario del suo cammino Portoghese mi ha dato molti utili consigli.Al mio ritorno o durante il cammino ,se lo riterrò importante per coloro che mi seguiranno,aggiungerò notizie fresche o qualche ulteriore consiglio.Ora vi saluto e vi abbraccio tutti,spero di farvi avere mie notizie al più presto.
Ciao Sergio.

Certo che saranno importanti notizie fresche, aggiornamenti, ulteriori consigli e sopratutto avere tue notizie.
E' lo scopo di "pellegrini in cammino" : avere il costante contatto con chi è in cammino. Sai quanto ci fa piacere? Tanto, davvero tanto, anche solo un saluto lungo strada. E' quello che noi intendiamo quando diciamo "portaci nel tuo zaino e camminiamo con te".
Buon cammino Sergio. Patrizia

Ciao Sergio, concordo con tè, riguardo al cammino frances, troppi pellegrini.. questo inverno ho fatto diversi cammini, ma il "Portugues" mi ha impressionato... L'ho fatto da Santiago a Lisbona, passando per Fatima e Tomar... Spero che tu possa visitare Tomar, ne vale proprio la pena.. Il castello dei templari è bellissimo!!! E un giorno di cammino da Fatima, e poi se vuoi un consiglio, dopo Porto arrivi a Barcellos, prova ad endare a Braga, c'è l'iglesias de Bom Jesus... Andare li ti lascerà senza parole!!(la salita si sente) Se sei già stato in portugal, saprai già dove dormire, altrimenti cerca sempre i "bombeiros voluntari", di solito cercano sempre di aiutare i Pellegrini... Gli "albergue do peregrin" li trovi dopo Porto fino a Santiago, prima, come dicevo "bombeiros"!! Sinceramente il portugues mi ha sorpreso in positivo, gli spagnoli dicono che sia "feo"... Non sono d'accordo.. Ti auguro "Bom Caminho" e ULTREYA!! Mauro..

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto