• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

un saluto ai pps da un cammino un po' lontano

Buen Camino querida e che la Mamma Celeste sempre ti accompagni sotto qualsiasi forma voglia farlo!
:bacibaci: e :abbraccio:
Claudio/Cor97

Ciao a tutti!
Sono ormai in Spagna, e dopo due mesi che parlavo solo francese, veramente sognavo pure in francese... :? , ora mi sto rodando per el castellano.
Il tempo e' stato brutto e piovoso da Orthez, a Ostabat, a SJPdP, fatti i Pyrenees con la pioggia, poi ancora fino a ieri, sull'Alto del Perdon, dove la salita e' stata quasi drammatica a causa del fango colloso e scivoloso nel quale si sprofondava fino alle caviglie. Non c'era scampo...
Ora si respira aria tiepida, si avverte "l'Espiritu del Camino" dietro ogni sasso... pellegrini ce ne sono, puzzano come e' giusto che sia, soliti ciclisti multicolor e multisponsor, ma finalmente ne ho incontrato uno moooolto simpatico! :)
Sto bene, sono molto dimagrita anche se mangio davvero in maniera vergognosa, e le gambe vanno da sole.
Grazie a tutti voi che mi seguite con affetto, in Francia non ho avuto molte possibilita' di collegarmi, qui sicuramente di piu', anche se in questa stagione molti albergues sono chiusi.
Sto anche provando soste diverse da quelle che gia' conosco, visto che sono sul Frances per la quarta volta... :oops: ,
e comunque oggi da Estella ho sperimentato un nuovo percorso che si sono inventati per arrivare a Los Arcos, si svolge in costa, attraversa un bosque e si ricongiunge col vecchio prima di Los Arcos.
Tempo scaduto per la connessione.. :(
Vi saluto con un sorriso e con una fame da lupi...vado a scofanarmi un bel Menu Peregrino... :lol:

:bacibaci:

free

Non conosciamo mai la nostra altezza finchè non siamo chiamati ad alzarci,e se siamo fedeli al nostro compito arriva al cielo la nostra statura.
Buen Camino sorella pellegrina,sei grande!
Nerix

E' un piacere avere tue nuove in diretta! Vorrei poter mollare tutto e farmi un giro......,ma. :cry: ...! :abbraccio: :bacibaci:
Ciao y Buen Camino
Claudio

Grazie Free per tenerci informati,
non parlo di invidia ma tanta voglia di essere lì su quei passi si !!!!
Buen Camino, goditi anche questo 4° francese, poco frequentato in questo periodo.
Scommetto che non sarà noioso e ti riserverà nuove emozioni.
:abbraccio:

Questa frase da sola fa venire voglia di partire.. :lol: :lol:

"Sto bene, sono molto dimagrita anche se mangio davvero in maniera vergognosa."

Buon Cammino!

Free .... ripeto lo stesso concetto: quando leggo i tuoi diari ho come l'impressione che non cammini ma sei in levitazione. Ti immagino come una donna che dello stile fa la sua forza. complimenti. Il tuo cammino ha del sensazionale a dir poco. Abbraccio

E' pur vero che è il tuo quarto Francese e quindi sei un'esperta tra gli esperti...comunque... segui bene le frecce e vedi di non perderti! :D

Siamo tutti con te.

:bacibaci:

Fly.

ciao Free che bello sentirti :)
come tutti anch'io vorrei essere li con te, mi accontento di sognare quindi dacci notizie :)
un abbraccio
Cetty

Ormai in dirittura finale...... :)
Mi sembra lontanissimo il giorno in cui ho incominciato a camminare, e dopo tre "lune"....ancora cammino, ma ormai per poco.
Cosa si prova l'ennesima volta che si avvicina Santiago? ....tremarella nelle gambe, cuore che salta in gola, occhi umidi e nn e' per il vento e la pioggia de Galicia....
Vorrei......non arrivare mai.
Vorrei ......essere gia' arrivata.
Vorrei....ricominciare.
Non so altro.
Un saluto a tutti da una che ancora si meraviglia.

free

Grande Free !!!!!!
Proprio ieri Massimo Serafini mi chiedeva se avevo tue notizie.

Un :abbraccio:

Pace e benedizione
Julo d.

Sono nuova del forum, ma la tua esperienza è ...l'idea stessa del Pellegrinaggio!
Complimenti e...un po' di invidia!
EMMETI

che dire...complimenti Free sei una grande!!!! Tanta sana invidia....portaci tutti con te in piazza dell'Obradoiro ;)
:abbraccio: Silvia

Complimenti alla nostra Free. Brava e....

Bona nasce nel 1156 a Pisa. A 14 anni compie il suo primo viaggio in Terrasanta. Torna nel 1174. Una visione mistica la induce ad unirsi ad un gruppo di pellegrini in partenza per il santuario di Santiago di Compostela. Bona, per le sue doti pratiche e spirituali, diventa il riferimento materiale e morale di quei pellegrini. saranno altre otto le occasioni in cui Bona sarà guida dei pellegrini nel percorso verso Santiago. Vicina ai 50 anni, stanca e malata, torna a Pisa. Dopo due anni decide di compiere da sola l’ennesimo pellegrinaggio verso Santiago. Sarà possibile ma solo grazie a un miracolo, accompagnata «in volo» dallo stesso San Giacomo (Santiago). Tornerà con in mano un pugno di conchiglie di Santiago, la prova di quell’evento. Nel 1962 Papa Giovanni XXIII la volle patrona delle hostess. Le sue spoglie sono conservate nella chiesa di San Martino di Pisa.

da www.italiamedievale.org

:lol: Ermanno

Brava Free, chissà quante emozioni vissute durante questo cammino. Quante cose da raccontare ai tuoi nipotini ed ai tuoi cari che ti aspettano.
Un abbraccio a te e tramite te a San Giacomo.
Donato ;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto