• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Una ghira girovaga...

Te lo avevo detto che il cappellino serviva .... :-) :-)

Edo

Edo serviva quello a chiusura ermetica stile apicoltore dopo Ivrea.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Ehhehhh la colpa è mia se passo dal divano al Passo da 2000 e spicci metri, poi l'acido lattico si presenta a fiumi... oggi va già un filo meglio, tanto io sono più dura
mi hai fatto venire in mente un commento ai nostri racconti di cammini nel raduno dell' anno scorso...
"i primi giorni mi maledico e mi domando :"macchimmelhafattofareapartireesoffrirecosi?"....ma poi tutti i dolori passano e la felicità prevale!!!!"
mi ero ritrovata nelle tue parole...un abbraccio Ghirettina e avanti tutta!!!!

Ho provato ad arrivare a Vercelli. Mi sono arresa 5 km dopo Ivrea. Dopo aver camminato 3km tra nuvole di zanzare enormi e una ventina di bubboni.
La pianura mi rivedrà col freddo ☺

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Saggia decisione. Se la zona dei laghi morenici e famosa per le zanzare, più avanti avresti dovuto inoltrarti nelle risaie ed allora le zanzare.....te le lascio immaginare.La francigena non scappa col freddo ma le zanzare sì. Un abbraccio.

Informazioni pratiche: in valle d'Aosta sentiero 103 (attenzione che ci sono alcuni passaggi con variazioni sul tema tipo 103 A o altre lettere che allungano)

Per arrivare al passo, in estate ci sono due autobus, che si prendono proprio di fronte alla stazione dei treni, uno alle 10 e uno alle 14.

Io ho preso quello delle 10 e sono arrivata su alle 11.15, tra sdoganare, sello svizzero, foto e primo giro estasiato ho iniziato la discesa, veramente seria, alle 12 circa.

Prima tappa ostelloDortoir a Echevennoz 40 euro letto cena e colazione. Sorrisi a pagamento la cordialità non è proprio il loro forte ma è l'ultimo luogo ove sostare prima di Aosta. Sentiero stupendo ma discesa davvero impegnativa

Seconda tappa: le guide danno Aosta ma la tappa sarebbe breve e la successiva lunga e difficile, così, un po' per caso un po' per scelta mi sono trovata a dividere un B&B sotto il castello di Quart il B&B Aux pieds du chateau gestito da una coppia gentilissima e carinissima. lui ci ha raggiunto sul cammino e la mattina ci ha riaccompagnati sul sentiero. Una persona sola 40 euro in due 54, Con una pizza da asporto alla fine letto cena e colazione, semplicemente pantagruelica, mi sono costate 35 euro e la tappa ha raggiunto i 22 km lasciando la terza più o meno della stessa distanza. Si continua a scendere fino a poco prima di Aosta in un bellissimo bosco poi da prima di Aosta a dopo l'asfalto la fa da padrone.

Terza tappa Chatillon donativo dai frati, Decoroso, io ho lasciato 10 euro. la tappa è piena di sali scendi ma stupenda.

Quarta tappa Verres io qui mi sono persa. Ad un certo punto dopo la chiesa di Berriaz la traccia e il sentiero 103 portano ad una casa in costruzione con tanto di sbarramento, andava aggirata ma io l'ho scoperto dopo essere finita sulla statale, pericolosissima, io ho fatto l'autostop per 6 km ed ho ripreso il sentiero a Torille, ostello il casello 20 euro pernottamento in dormitorio 17,50 cena e colazione.

Quinta tappa PontSaintMartin tappa breve che vi consiglio di lasciare così per poter impiegare un paio di ore alla visita della fortezza di Bard (chiusa di Lunedì) qui ci sono mostre temporanee, fino a novembre Chagall, e mostre stanziali, io ho visto il museo delle alpi e quello delle prigioni. Stupenda sosta. Ostello comunale bellissimo, nuovo e grande 15,20 euro. Pizzeria vicino la stazione el diablo pizza, birra 11 euro.

Sesta tappa Ivrea ostello Canoa club 15 euro (senza lenzuola) con colazione e uso cucina.

Merita :bacibaci:

Ultima modifica:
Allora ti aspettiamo da queste parti in periodi senza zanzare per continuare la via.
Se ti andrà di fare un fischio, chissà che non si possa fare un pezzettino di tappa insieme ;)

Grazie Ghira per le informazioni! !
Ivrea Pavia l ho percorsa a Gennaio , meravigliosa.
Come Liam quando riprenderai facci sapere.
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

la ghira non ha dormito troppo questa volta ... :sudore:
Bel giretto fotografico ... Val d'Aosta e Piemonte sulla VF le ricordo con gran nostalgia, forse perché percorsi più volte ... posare i piedi sulle antiche pietre romane una grande emozione ...
Grazie delle foto ...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto