• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

valladolid a lugo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao siamo 3 ragazzi di Roma. Partiamo per il cammino il 6 agosto, io che sto organizzando sto cercando di svelare l'arcano mistero sul sito www.alsa.es. Infatti per raggiungere da Valladolid Aeroporto la città di Lugo sembra non esserci alcun autobus diretto e per forza sembra necessario il cambio a Astorga. Se invece come partenza si seleziona Valladolid città improvvisamente c'è un diretto fino a Lugo. Voi direte che c'è di strano? Lo strano è che se si seleziona la tratta di questa ultima corsa il bus passa dall'aereoporto di Valladolid 15 minuti dopo la partenza da Valladolid città, ma sul sito non se ne parla di fare acquistare il biglietto con partenza dall'areoporto e ultimamente mi sta venendo anche il dubbio che non effettui fermata persso l'aeroporto ma soltanto ci passi davanti (?? possibile). Inutile dire che ho contattato l'alsa un paio di volte via email, non posso chiamarla perchè ho le numerazioni disattivate.. Qualcuno mi sa dare un consiglio a riguardo? Altrimenti facciamo cambio a Astorga a pazienza. Grazie cmq a tutti e in bocca al lupo per il vostro pellegrinaggio!!!
Ciao e grazie da Roma!

Ciao Noel,
se vai sul sito dell'aeroporto di Valladolid c'è la spiegazione. I pullman della linea Valladolid-Leon effettuano la fermata quando i viaggiatori hanno comprato in anticipo il biglietto, per telefono o via web. Molto probabilmente non c'è una biglietteria Asla nell'aerostazione.
https://www.aena.es/csee/Satellite?cid=1 ... =Page&MO=1
Ho controllato anch'io...non si riesce ad effettuare la prenotazione dall'aeroporto fino a Lugo via web, però si possono prenotare le due tratte:
AEROPUERTO VALLADOLID - LEON 7,91euro
LEON - LUGO 15 euro circa.
In ogni caso si fa tappa a Leon.
Le due tratte costano circa come l'intera e prenotandole separatamente avete più pullman disponibili.
Ciao e buon cammino
Paolo

Alex Damiani ha scritto:
I pullman della linea Valladolid-Leon effettuano la fermata quando i viaggiatori hanno comprato in anticipo il biglietto, per telefono o via web. Molto probabilmente non c'è una biglietteria Asla nell'aerostazione.

Confermo. Nello scorso settembre ero all'aeroporto di Valladolid, non c'è biglietteria ALSA. Il pullman fa salire solo i viaggiatori già provvisti di biglietto... io ho dovuto prendere il bus (Auto Res, oppure Linecar) per trasferirmi a Valladolid città e da lì prendere il treno (per andare a Oviedo, ma ferma anche a Leòn).

Ciao
Stefano

Ammazzala che precisione!!! Ma dove vivete in Italia o a Valladolid?? :D Ma come faccio a comprarli via web per potergli chiedere la fermata a Valladolid Aeroporto se via web non è riesco tecnicamente a comprarli??????:-(
E poi perchè dite che se spezzo ad Astorga (che mi pare migliore come tragitto) ho possibilità di prendere più pullman?? Se dovessi perderne uno per esempio.. non credo che il biglietto valga per quello dopo!! :(
A tal proposito mi sapete dire se il volo della ryanair da milano orio è puntuale con una tolleranza di un 1 ora e un quarto? Ve lo chiedo perchè sembrate così esperti!!!
Infatti il bus per Astorga parte dall'areoporto alle 13.15 e il volo arriva alle 11.55.
Era comodo il diretto da Valladolid proprio perchè passava alle 15.00 dall'aeroporto e con tutti i ritardi che vogliamo metterci non credo sia possibile perderlo:-)

Grazie, grazie, grazie a nome mio e degli altri due ragazzi che partono con me.

Siete na spada, come se direbbe a roma:-)

Noel ha scritto:
A tal proposito mi sapete dire se il volo della ryanair da milano orio è puntuale con una tolleranza di un 1 ora e un quarto? Ve lo chiedo perchè sembrate così esperti!!!

Ragazzo, ora pretendi troppo.... neanche Alex può garantirti il tempo esatto di un volo aereo!!!! Possiamo solo fare una previsione in base alle statistiche, e le mie sono: 3 voli ryanair presi (compreso Orio - Valladolid) --> 3 voli arrivati in anticipo sull'orario indicato. Però bisogna anche considerare il tempo per il ritiro del bagaglio, se ne avete, etc.

Bye
Stefano

Certo è ovvio mica siete dei maghi che prevedete il futuro!!
Ma io avevo bisogno proprio della tua esperienza.. Solitamente dunque la Ryanair è puntuale su quella tratta. Ok.
Per prenotare il pullman diretto resta solo il telefono?

:Ciao:
per me Raynair sempre puntuale.
Buon cammino ragazzi..aspettiamo anche i vostri racconti.
Silvana

Ciao Noel,
perché non riesci a prenotarli in internet?...sicuramente ti serve una carta di credito, eventualmente puoi farti la carta ricaricabile delle Poste del circuito Visa Electron, la PotePay...costa 5 euro e ricarichi quello che vuoi ed è l'ideale per i pagamenti in internet.
Per la prenotazione via Web basta che vai sul sito https://www.alsa.es/portal/site/Alsa , se preferisci puoi cambiare lingua e passare all'inglese o al francese...devi selezionare in alto a destra. Alla fine della prenotazione ti apparirà la conferma che dovrai stampare e presentare all'autista
Nel link dell'aeroporto che ti avevo postato è scritto che si può prenotare telefonicamente al numero 0034-902 422 242 ...comunque anche per la prenotazione telefonica presumo ti serva la carta di credito
https://www.aena.es/csee/Satellite?cid=1 ... =Page&MO=1

Una volta effettuata la prenotazione l'autista sa che deve passare a prendervi in aeroporto.
Comunque con 2 o 4 ore a disposizione potete prendere l'autobus ed andare in centro a Valladolid, se non volete prenotare...comunque vedete voi, se il pullman il 6 di Agosto è completo dovete aspettare il successivo. O cercare soluzioni alternative. Ad ora, nel pullman delle 14,45, ci sono 14 posti prenotati su 48

Il pullman diretto, Valladolid-Lugo, passa per Leon, non ero a conoscenza del mezzo che va direttamente ad Astorga effettuando la fermata all'aeroporto :roll:
...volendo potete prenotare le due tratte:
AEROPUERTO VALLADOLID - ASTORGA
e
ASTORGA - LUGO
il tragitto è un po più breve e più economico
Dovete effettuare due prenotazioni separate e distinte.
Es. prenotate la prima tratta fino ad Astorga e in base all'orario di arrivo fate la seconda prenotazione

Io ho volato 10-15 volte con Ryanair e i voli non hanno mai avuto ritardi significativi...forse una volta 30 min.

Ciao e buon cammino

Paolo

Noel, che ti dicevo? A parte i tempi di volo in anticipo, Alex/Paolo arriva a sapere tutto!!! E' proprio un mostro.... anzi, na spada (ehi, spero sia un complimento, perchè io il romanesco non lo conosco...)

Buen Camino
Stefano

Anzitutto grazie sopratutto ad Alex per essere stato così preciso nella sua risposta.
Per il resto io possiedo una prepagata postepay, ci ho comprato i biglietti aerei per me e per i miei compagni
Sul sito dell'alsa effettivamente in qualsiasi lingua lo si visualizzi al momento in cui inserisci la partenza AEROPUERTO VALLADOLID non ti permette più di selezionare LUGO come città di destinazione!!(provare per credere) Eppure come detto il diretto VALLADOLID-LUGO passante per l'aeroporto esiste eccome...
Ho capito che dopo la prenotazione l'autista effettua la fermata ma se non riesco a selezionare partenza e destinazione come posso fare i biglietti online!! :x
Stavo cercando di conttattare la biglietteria telefonica ma il numero 904 ecc ecc mi risulta non abilitato dal mio telefono di casa infostrada e non raggiungibile dal mio cellulare.
Alla peggio faccio il cambio ad Astorga, quello me lo visualizza sul sito della movelia (non su quello dell'alsa chissà perchè) ma pensavo che il diretto fosse meglio anche perchè passa in aeroporto come detto alle 15.00 e non alle 13.15 come l'auto che va ad Astorga.
E' un bel mistero..
Cmq grazie per tutto l'aiuto e la disponibilità che mi avete dato.. Spero di uscirne vincitore!!!

PS: sei una spada = sei un grosso = sei formidabile :-)

Francesco,
non si può effettuare la prenotazione AEROPUERTO VALLADOLID - LUGO, per qualche arcano motivo non si riesce.
Devi effettuare due prenotazioni distinte...nella prima inserisci nel sito dell'Asla questi due parametri AEROPUERTO VALLADOLID - ASTORGA (o LEON)...nella seconda ASTORGA (o LEON) - LUGO
Scegli quale opzione...io ti consiglierei di andare ad Astorga e cambiare lì...spendi meno e hai 2 ore e 10 di tempo per aspettare la coincidenza...potete farvi due passi in centro.
Se vuoi assolutamente prenotare il diretto fino a Lugo devi selezionare come punto di partenza Valladolid. In questo caso una volta in aeroporto prendete l'autobus per il centro.
Con entrambe le soluzioni arrivate a Lugo alle 20,15.

Per i numeri non abilitati ricorda che per chiamare in Spagna devi anteporre il prefisso internazionale 0034 al numero :roll:

Ciao ;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto