• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Verso Santiago accompagnati dal vento dell'Oceano

Donato

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti…anche noi FINALMENTE possiamo dire: partiamooooo…quando ? domani ! ma gli zaini non sono ancora pronti!
Domani Porto ci aspetta e se Dio vorrà arriveremo a Santiago e poi ancora cammino fino alla costa, Finisterre/Muxia.
Per fortuna c’è sempre il diario di Ermanno e altre indicazioni raccolte nel forum o direttamente da voi, che ci accompagnano su questo cammino poco preparato. Ma siamo in due e partiamo fiduciosi.
Che bello!
Un abbraccio pellegrino a chi si sta preparando, a chi sogna, a chi aspetta nostre notizie, a chi è in cammino…a tutti… :ciao:
Lory e Donato

Buon cammino ragazzi ! ! ! ! !

Arrivate a Porto, schiena alla cattedrale, occhi in basso e sul muretto a destra trovate le prima freccia ....

Edo

Buon Cammino, ragazzi,e che la Strada vi sia Amica sempre. :abbraccio:

PS: fate i bravi eh? mi raccomando..... ;-)

E teneteci informati, se potete.

vale quello che ha detto Rikk in un altro post: "Ma non lavora più nessuno????"
:-))
Scherzi a parte: Buon divertimento e Buon Cammino.
PS: Non saltate Sao Pedro de rates, Casa Fernanda e Teo.
Ermanno

Ermetismo ha scritto:
PS: Non saltate Sao Pedro de rates, Casa Fernanda e Teo.
Ermanno

E io aggiungerei anche il monastero di Herbon, costringe ad una deviazione di circa 3 km ma dicono tutti che ne vale la pena!

Per il resto:
camino.gif

:ciao: :ciao:

Baci e abbracci e buon cammino già fatti personalmente domenica sera dopo una bella giornata di cammino insieme.Aspetteremo vostre notizie buon cammino ancora.

Un abbraccio

Ivana e Renzo

Buon Cammino Lory e Donato! Ricambio l'abbraccio a entrambi.. :abbraccio:

free

quindi oggi siete in viaggio!!! :-) ...invidiaaaaaa....
vi piacera' il portoghese e vale quanto detto da Ermanno di non saltare Sao Pedro de rates, Casa Fernanda e Teo....
buon cammino :scarpe: :bacibaci:
silvia

Già il titolo di questo argomento è poesia...chissà il racconto che ne scaturirà!
Buon Cammino Lory e Donato!
Un abbraccio
Claudia

buon cammino anche da parte mia.....
ve l'ho augurato domenica? boh faceva troppo caldo!

se potete mandateci vostre news
baci Rina

Vi penserò, siete così pieni di tenerezza, certamente lascerete nel cammino molte cose belle. Vi abbraccio.. Aiò, m quando tornate?

Re: R: Verso Santiago accompagnati dal vento dell'Oceano

Cari amici vi pensiamo spesso ma solo oggi vi aggiorniamo sul nostro cammino.
La terra e la gente portoghese nonostante la gran calura ci son piaciuti assai

Ora siamo nella familiare Galizia e la meta è vicina. Da poco abbiamo superato il bivio per la variante spirituale o dei monasteri che non abbiamo intrapreso per mancanza di tempo.
N.B.: Il tracciato del poligono industriale di O Porrino da circa 2 anni ha una variante in aree boschive. Le segnalazioni sono spesso bruciate e cancellate dai ristoratori del poligono industriale.

Alcune foto della vita da pellegrini:

9u7aza6u.jpg

In attesa all'albergue di Pontevedra

se7u4yna.jpg

La cattedrale di Tui

e3y7ujaq.jpg

Con mucho gusto

Lory e Donato

Pimientos de Padrón, pulpo, tortilla y una cervecita Estrella Galicia...! Algo mas?
Ciao Lory e Donato,
mi pare doveroso concludere una tappa di cammino nel modo giusto.....e questo è quello giusto! :-))
Dagli zaini messi in fila non mi pare che ci siano molti pellegrini, com'è la situazione posti-letto?

Abrazo!

free

vi penso, bellissimo il Portogallo e la gente meravigliosa, ho fatto il cammino portoghese (a metà) nel 2008...riparto ad agosto...per assaporarlo tutto da Porto a Santiago, mi vengono i brividi nel leggervi...sono entusiasta!!!! grazie per la vostra condivisione, un abbraccio

Re: R: Verso Santiago accompagnati dal vento dell'Oceano

Un aggiornamento sulla penultima tappa prima di Santiago. Ci siamo fermati al monastero di Herbonn. Un luogo dove si respira pace tranquillità , consente una buona condivisione e un buon riposo. I frati francescani minori da quest'anno non ci sono ma l'Associazione Gallega Amici di Santiago garantisce 2 hospitaleri. Siamo appena in sei pellegrini, e non c'è assolutamente nessun rumore. Un'oasi di pace in questi ultimi 100 km abbastanza frequentati. Una notte tranquilla prima dell'incontro con Santiago. Alcune foto e saluti a tutti i pellegrini.

Lory e Donato

gutesejy.jpg

qu9a4eda.jpg

:applausi: e quando arrivate a Santiago...un abbraccio al Santo.
:-* :-*

Ivana

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
R Verso Santiago a Natale: portoghese o inglese !? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
F Verso Santiago sul Cammino Inglese Il mio cammino ... 29
A Verso Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
A verso Santiago Chi siamo? ... presentiamoci 7
stefree Cammino Portoghese e varianti: partenza da Vigo o da Tui verso Santiago, Finisterre e Muxia. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Raffj 55 Da Porto verso Santiago Pellegrini in cammino ... 83
P Il mio Cammino verso Santiago- Ipotenusa 2a Ediz. Concorso letterario - I racconti votati 4
Giada_am Dall'aeroporto di Santiago verso Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Raffj 55 Riparto......ancora verso Santiago .. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
SANDRO60 Di nuovo sul francese... verso Santiago. Pellegrini in cammino ... 43
C Libro «Mille passi verso Dio». Viaggio lungo le strade della fede nel Medioevo dalla Toscana a Santiago di Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
S Compagnia e consigli verso Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
ilaramba In Cammino verso Santiago... l'arrivo I ricordi e le foto 17
ilaramba In Cammino verso Santiago I ricordi e le foto 17
cinzia sto andando verso ovest, vagamente verso Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Fede in volo in cammino verso Santiago...da giugno...da ora...da sempre? Il Cammino di Santiago de Compostela 14
guido_e_cri gargamella verso santiago Pellegrini in cammino ... 81
I ....Fuga verso Santiago!!! Pellegrini in cammino ... 10
Andrea 62 verso Santiago Pellegrini in cammino ... 15
paolo c. Diario Sto andando verso ovest, vagamente verso Santiago Diari pellegrini 26
doc.indy sto andando verso ovest, vagamente verso Santiago Pellegrini in cammino ... 119
Emanuela da Lourdes a San Jean Pied de Port verso Santiago Il Cammino di Santiago de Compostela 38
L Verso Czestokowa Il mio cammino ... 18
panucci 4 comari in cammino+1 nello zaino verso l'infinito Pellegrini in cammino ... 50
Edo 4 passi verso il lago di Cei TN Ci incontriamo a ...... 7
Felix Felix ... verso il cammino del Sureste Chi siamo? ... presentiamoci 6
Lety Fuga verso la verità. 3a Ed. Concorso letterario - I racconti votati 1
voyager Ancora verso ovest! Il mio cammino ... 121
fulvia53 Cammino diverso Chiacchiere in libertà 45
Raffj 55 Andando..verso Roma Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
falso ciclista Vado verso il nulla … e del niente da raccontare al ritorno … 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 2
G arrivo all'aereoporto verso le 22.00 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Ghirettina Verso Gerusalemme Altri cammini 124
bruno pellegrino Verso Gerusalemme Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
M consigli per chi parte dalla Sicilia verso SJPD Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
Ghirettina Da pamplona verso ovest... Pellegrini in cammino ... 96
Orsobront Da Canterbury Verso Casa in Bici Altri cammini 3
Maurilio P Nuovo iscritto, in cammino verso nuovi orizzonti Chi siamo? ... presentiamoci 12
james.tdc.fizz Verso il Cammino ed oltre... Chi siamo? ... presentiamoci 8
altur Verso Roma: da padre a padre Il mio cammino ... 17
Edo Un cammino diverso, non fatto di passi ma di molto altro Pellegrini in cammino ... 24
A In cammino verso...l'AVVENTURA!!!! Chi siamo? ... presentiamoci 11
Ricky87mb Cerco persone con cui condividere il viaggio verso SJPDP. Il Cammino di Santiago de Compostela 0
Edo in cammino verso ... forse ... no, oltre ... Pellegrini per Sempre .. Solidali 0
G In cammino verso Roma Pellegrini in cammino ... 22
paolo_botta Riparto verso Nord Pellegrini in cammino ... 15
Zena UN CAMMINO DIVERSO Varie sui cammini 18
Dany un grande pellegrino è diretto verso la Plata .... Pellegrini in cammino ... 7
freespirit Deutsch Pilger verso Roma Altri cammini 20
C Orari partenze treni da Lourdes verso Bayonne Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6