• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

VF dai monti ?

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
salve pps :-)

stamattina guardavo sconsolata il mio zaino domandandomi quando avrei potuto rimettermi in cammino.
Mi sa che il sogno del cammino Sanabrese sia difficilmente realizzabile , purtroppo impegni importanti
non mi permettono di organizzare con anticipo :???:
Ma il cammino mi è venuto incontro :-) :
girando quì nella nostra bella piazzetta, ho risposto a un pellegrino per la via francigena e
mentre scrivevo voilà ......
ho una settimana libera da sabato prossimo e mi potrei percorrere un tratto della via Francigena.
Ho già percorso da casa a Roma, che dite riparto dai monti ??
Dal Gran San Bernardo o dal Monginevro , dove arrivo arrivo !!!
Solo le prime due tappe sono in quota, andranno bene le salomon Xr crossmax, non vorrei partire con lo scarponcino
e poi avere caldo -
L'idea del gran san Bernardo mi piace molto ;-)
Qualcuno sa darmi consigli ??
Grazie

P.S chi viene con me ???

minuetta ha scritto:
......Qualcuno sa darmi consigli ??.....

Consigli no, so solo che io non avrei dubbi: San Bernardo!!! Per me sarebbe un tornare indietro di più di 40 anni: avevo una ragazza in ferie a Etroubles e ci siamo fatti a piedi dal passo. Senza saperlo (allora) ho fatto un piccolissimo tratto della Francigena!

:ciao: :ciao:

PS in un primo momento avevo letto Vigili del Fuoco dai monti? :???:

Se parti dal gran san bernardo passerai vicino a noi.... prima di ivrea.... ciao

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

piemunt ha scritto:
Se parti dal gran san bernardo passerai vicino a noi.... prima di ivrea.... ciao

bello, ti farò sapere :-)
visto che sei del posto, come ci arrivo al Gran san Bernardo ??
da parma prendo il treno per Milano, poi per Torino e poi per Aosta,
ma non riesco a capire da Aosta ??
dal sito bus Savda che linea sarà :???:
Ho visto che da Milano c'è anche il bus per Aosta, forse più comodo.
Sai aiutarmi ?'
grazie
Cetty

Ciao
avevamo raggiunto il G.S.Bernardo da Aosta con il bus e poi,dopo il sello all'Ospizio,insieme a un bel te caldo, direttamente scesi a Saint Oyen.(chateau Verdun)
qualunque tipo di calzatura va bene,almeno per me.Questo ad agosto 2013.
Impressioni:bellissimo.
Ultreya
amb

Re: R: VF dai monti ?

Se arrivi con il treno da milano scendi a chivasso che i treni per aosta passano o partono di li. Poi cambio a ivrea e coincidenza immediata. Ad aosta bus. Da lassu come dice amb scendi. Non conosco il sentiero, ma non credo avrai difficolta con le scarpe da trail. Io sono a pochi km da ivrea. Tra l'altro so che a s.germano hanno aperto un ostello comunale... ma non credo ci siano ostalieri residenti.
In generale il nostro tratto... via francigena di sigerico..... piace a tutti. .... ma ricorda che da cavaglia in poi l'autan è d'obbligo che inizia il vercellese...... aiuto le zanzare :-)

Ciao Minuetta, ho percorso pochi anni fa le prime 5 tappe dal Gran San Bernardo a Pont. Abitando ai piedi del Monviso, e andando abitualmente in montagna, non mi aveva colpito particolarmente. Io l'ho percorso con le scarpe da trekking basse. Potrebbero esserti utili i bastoncini a protezione delle ginocchia, in particolare per la lunga discesa dal Gran San Bernardo ad Aosta. L'unica nota dolente della mia esperienza è stata l'ospitalità. Difficile trovare da dormire in strutture religiose. Per il resto un bel cammino di montagna. Tra fine mese e i primi di luglio conto di ripartire per completarlo fino a Roma.
Buon cammino
:angel

ciao, se fai il tratto dal g.s. bernardo fammelo sapere, potrei fare qualche tappa con te, così possiamo conoscerci

amici grazie a tuttei :-)

@ Julo a Etroubles penserò a te e tornerò ragazzina :-)

@Piemunt grazie per le dritte, mi metto in opera per biglietti.

@Amb ok grazie

@Angelo si uso i bastoncini abitualmente, affronterò la discesa come mi ha insegnato un pellegrino
al mio primo cammino :
ginocchia leggermente piegate e culo molle ( scusate la parola ma è così ) :hihi:

@ lea sarebbe fantastico, ti faccio sapere e ti mando mp

mi metto in azione, caspita un cammino seppur breve è sempre una gioia :-P

abbracci
Cetty

rieccomi !! :-) :-)

allora parto :si:
Sabato 14 dovrei arrivare al Gran San Bernardo , ho prenotato per la notte, 40 euro con cena e prima colazione,
non proprio economica, ma parto da quota 2500.
Domenica 15, Echevennoz
lunedi , Aosta
Martedi Chatillon
mercoledi, Verres
Giovedi , Pont St. Martin
vernerdi , Ivrea
sabato, Viverone
domenica, Santhià poi treno e rientro a casa :'-)

quesyo il programma, tappe brevi a parte Aosta - Chatillon che sono 29 km,
speriamo i ltempo sia clemente,
Vi aspetto tutti lungo i bei sentieri di montagna.

abbracci
Cetty

Buon cammino Minu ....

Un abbraccio

Edo

Ahi,ahi, ahi! Gli impegni mi hanno tenuta lontana dalla piazzetta e la Cetty che fa? Organizza la via francigena valdostana! Io ti avrei consigliato la partenza dal Moncenisio, non perché ritenga questa variante migliore ma perché sarebbe stata una magnifica occasione per incontrarci. Per questa volta ti perdono :angel Al tuo ritorno, però, non far mancare il racconto della tua avventura. :abbraccio: Buon cammino. Vittoria

Grazie amici :-)
speriamo bene !
è sorto qualche problema . pare che il bus da Aosta non mi porterà su sino oll'ospizio del G.S. Bernardo :???:
dovrò scendere ad un bivio a Saint Rhemy e da li taxi o autospot :-x il taxi 50 euro :pugni:
speriamo di impietosire qualche anima buona !!
Chissà magari trovo qualche pellegrino messo come me e condividere la spesa.
Oppure rinuncio a salire all'ospizio, mi fermo a Saint- Oyen ?? :occhiali:

Poi ci si mette anche il meteo con la piaggia !! :evil:

Ovvio c'è l'ansia dello zaino , su farà freddo , sto pensando a portarmi giacchino piumino 100 gr, sol oa pensarci sudo quì ci sono 30 gradi !!

vabbè io allora vado !!!

@ Vittoria arriverò anche li, perche la prossima VF dai monti parte dal Moncenisio

Vi abbracio amici

Cetty

v.f. dai monti minuetta

ciao ha tutti, ho avuto l'incarico di farvi sapere come procede il cammino di Minuetta, domenica è partita dal G.S. Bernardo con 2 gradi sotto zero, ma è soprvissuta, oggi si trovava ad Aosta con le ginocchia un pochino doloranti, ma che non le hanno impedito di gironzolare per la città, che mi ha detto esserle piaciuta molto, io purtroppo non sono riuscita a ritagliarmi di fare il tragitto con lei :rabbia: comunque ci teniamo in contatto via :cell: e sicuramente ci conosceremo :qualamano: e :ciao: e una :beer: non potrà mancare

pioggia, taxi, zaino, freddo, caldo....nessuno ti ferma Cetty :-)
un abbraccio forte e buon cammino
:flecha:
silvia

Ciao, Cetty. ormai il freddo dovrebbe finire. Non ti servirà più il pile ma una scorta di autan :hihi: :ciao:
Vittoria

Oggi abbiamo avuto il piacere di conoscere le pellegrine Minuetta e Lea. Grazie ed un saluto caro

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto