• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

VIA FRANCIGENA DEL SUD (12/3/2014-13/4/2014)

gigi_aos

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao PPS, ci stiamo preparando (Marina-Fabrizio-Tullio ed Io con l'aggiunta di Maria G. per un tratto) per questa nuova avventura.

Il programma, salvo rettifiche sarà il seguente:

Data Tappa Da A Km
12/03 0 CASA------> ROMA
13/03 1 ROMA-----> ALBANO 26,5
14/03 2 ALBANO----> VELLETRI 19,7
15/03 3 VELLETRI----> CORI 24,4
16/03 4 CORI ----> SEZZE 29,1
17/03 5 SEZZE -----> FRASSO SABINA 29,1
18/03 6 FRASSO SABINA----> SPERLONGA 31,3
19/03 7 SPERLONGA------> SCAURI 35,0
20/03 8 SCAURI-------> SESSA AURUNCA 21,4
21/03 9 SESSA AURUNCA----> NOCELLETO 18,4
22/03 10 NOCELLETO----> SANTA MARIA C.VETERE 31,0
23/03 11 SANTA MARIA ----> ROTONDI 28,3
24/03 12 ROTONDI----> BENEVENTO 29,2
25/03 13 BENEVENTO----> BUONALBERGO 24,2
26/03 14 BUONALBERGO----> CELLE SAN VITO 28,8
27/03 15 CELLE S.VITO----> TROIA 15,7
28/03 16 TROIA----> SANTUARIO INCORONATA 33,4
29/03 17 SANT. INC. ----> CERIGNOLA 32,7
30/03 18 CERIGNOLA----> CANOSA DI PUGLIA 18,4
31/03 19 CANOSA DI P.----> BARLETTA 26,8
01/04 20 BARLETTA----> MOLFETTA 35,1
02/04 21 MOLFETTA----> BARI 29,1
03/04 22 BARI----> MOLA DI BARI 23,6
04/04 23 MOLA DI BARI----> MONOPOLI 25,2
05/04 24 MONOPOLI----> TORRE CANNE 22,2
06/04 25 TORRE CANNE----> TORRE SANTA SABINA 28,4
07/04 26 TORRE S.SABINA----> BRINDISI 30,6
08/04 27 BRINDISI----> TORCHIAROLO 23,8
09/04 28 TORCHIAROLO----> LECCE 20,9
10/04 29 LECCE----> CARPIGNANO SAL. 27,8
11/04 30 CARPIGNANO SAL.----> OTRANTO 16,7
12/04 31 OTRANTO-----> TRICASE 32,7
13/04 32 TRICASE----> SANTA MARIA DI LEUCA 17,1

TOTALE KM 837

Se qualcuno ha informazioni, consigli e quant'altro ci possa servire siamo ben lieti di accoglierli, così pure se qualche PPS ci volesse accompagnare in qualche tratto è il benvenuto.
Gigi

che bella avventura :-)
purtroppo non ho consigli da darvi e nemmeno posso unirmi a voi :'-)
ma vi seguirò virtualmente con i bei diari che spero anche questa volta Marina ci regalerà :applausi:
prendete appunti che a Roma ci sono arrivata e spero prima o poi andare oltre :-)
buon cammino amici
abbracci
Cetty

Ciao, sono Angelo e con altre persone abbiamo messo su da pochissimo una associazione di volontari chiamata "Amici del Cammino - Puglia" (è in fase di registrazione). Se hai bisogno di qualsiasi cosa, almeno per il tratto nella mia regione, mandami un messaggio privato.

Ti posso dare subito qualche dritta:

- in Puglia non c'è segnaletica quindi è necessario portarsi il GPS. Stiamo iniziando a provvedere come volontari con gli spray, ma abbiamo appena iniziato ed è un lavoro lungo che richiederà tempo.

- E' buona norma chiamare prima le strutture ricettive per assicurarvi che gli alloggi siano disponibili poiché alcune in quel periodo potrebbero essere ancora chiuse.

- Benché il paesaggio sia mozzafiato in alcuni tratti potreste trovare dei tracciati poco carini. Dal basso stiamo proponendo delle variazioni al percorso approvato poiché probabilmente è stato fatto da tecnici che non hanno mai fatto una esperienza di pellegrinaggio. Anche in questo caso, se hai bisogno, sono qui a vostra disposizione.

So che siamo paurosamente in dietro al Sud, ma i volontari stanno iniziando a muoversi. Ci stiamo lavorando. Se ci voleste lasciare un feefback per ogni tappa ci fareste un grande favore, perché almeno sapremmo dove intervenire ;-)

ElNazar ha scritto:
... Dal basso stiamo proponendo delle variazioni al percorso approvato poiché probabilmente è stato fatto da tecnici che non hanno mai fatto una esperienza di pellegrinaggio. Anche in questo caso, se hai bisogno, sono qui a vostra disposizione.

Non posso che darti ragione ... a volte le guide vengono fatte percorrendo le tappe in auto... tra l'altro registrando i km che segna il contachilometri ...

Edo

Re: R: VIA FRANCIGENA DEL SUD (12/3/2014-13/4/2014)

Ma io ho della segnaletica della francigena a qualche centinaio di mt da casa. Ma non abito nel percorso riportato qui sopra:-o
Pensavo che la francigena del sud passasse nella valle del sacco,ciociaria!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Manca solo una settimana alla partenza :rofl: Ormai è tutto pronto, oggi sono arrivate le Credenziali della Francigena ed anche il trattamento intensivo al ginocchio di Fabrizio finalmente sembra dare esito positivo. Un mese fa, dopo che Marina lo ha condotto per sentieri ripidi ed impervi , il giovane (che evidentemente tanto giovane non è più...) si è ritrovato con un ginocchio gonfio e dolorante.......panico ':-) per l'imminente Cammino! Ed allora via con impacchi di argilla alternati al ghiaccio, arnica (pomata e pastiglie), per poi capitolare su antinfiammatori, siringare il liquido, infiltrazioni di cortisone, per concludere con laser e tecar (che continueranno fino al giorno prima della partenza!) Ora il ginocchio sembra recuperato anche se non rimane tempo per testarlo, ma così doppato dovrebbe farcela...nel caso lo abbandoneremo per strada, scherzi a parte Fabrizio dice che il Cammino sa da fare comunque e nel malaugurato caso non reggesse :dito: ci seguirà in bici !
Ringraziamo anticipatamente Gigi che si è occupato dell'organizzazione delle tappe e alloggi (anche se il voto lo daremo alla fine ;-) ) trovando ospitalità anche da amici PPS :applausi:
Non ci resta che aspettare il prossimo mercoledì e il treno delle 16.03 che da Bologna ci porterà a Roma..... come al solito vi terremo aggiornati :ciao:

Marina e Fabrizio

marina.fabrizio ha scritto:
..... come al solito vi terremo aggiornati :ciao:

Marina e Fabrizio

E noi come al solito aspetteremo di leggere il vostro diario!
Buon cammino!
:bacibaci: Claudia

carissimi amici che dirvi....buon cammino!!! e mi raccomando Marina, se Fabrizio sale in bici, dovrei renderci partecipi con una foto dell'evento :rofl:

:flecha: buon cammino Silvia

Buon Cammino anche da me,Amici!

@Marina: non farti impietosire dal "falso invalido": lo fa solo per farsi coccolare! Se solo si avvicina ad una bici vuol dire che è della Lazio.

Fly

marina.fabrizio ha scritto:
il giovane (che evidentemente tanto giovane non è più...)

Siamo coetanei per cui giovani..... eccome!!! :-D
Buon cammino ragazzi!

Ivana

buon camino amici :-)
dateci notizie
un abbraccio
Cetty

P. S io tifo per Fabrizio :applausi:

Cari amici, sono veramente dispiaciuta di non essere a Roma quando partirete da lì...sarei venuta a darvi il Buon Cammino di persona.
Sarà sicuramente un bellissimo cammino e spero che Fabrizio non abbia problemi con il suo ginocchio.
Un abbraccio e :bacibaci:

free

E se mollassi qui tutto, testa compresa, prendessi un treno, mi facessi trovare alla stazione di Roma all'arrivo del treno da Bologna delle 16:03 e dicessi: "Ciao, ci sono anch'io!"...?

Tranquilli ;-) , non si può...

Per cui, Buon Cammino a tutti voi (ginocchia comprese) e aspetto notizie.
Ciao :flecha:
lia

Buon Cammino! Vi ho "raccomandati" ad un'amica che sarà ospitaliera a Roma. Vi abbraccio tutti.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto