• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via Romea Germanica

Grazie Edo. Ora è tutta indicata la Via anche con la segnaletica verticale con i km. E' stata percorsa in anteprima nel mese di maggio e giunti a Roma il 14 ottobre. Uscirà presto la guida.

La guida sarebbe gradita, certo con il tempo dovrà essere aggiornata con nuove edizioni e informazioni. Attualmente ci sono poche notizie a riguardo dell'ospitalità, specie lungo il percorso e non solamente al termine delle ipotetiche tappe. Le informazioni iniziali sono determinanti per chi progetta di mettersi in Cammino.

• Mi piace
Reazioni: Edo
Hei tra un po' si parte si sta avvicinando la bella stagione e il caldo fa venire la voglia di camminare. Sono agli ultimi acquisti, penso di avvisarmi verso fine mese.

Resto ancora in attesa che esca la guida. E' stata presentata a Milano e entro il mese, mi è stato detto, dovrebbe terminare la stampa. Partirò senza, con le indicazioni che ho trovato sul sito. Il problema maggiore è che ci sono poche indicazioni intermedie sull'ospitalità. Dovrò rischiare se fare un tratto in più oltre il termine tappa previsto, non è assicurato che si trovi alloggio. Certi paesini non conoscono ancora il Cammino, non sanno neppure cosa sia, con la gentaglia che gira dovrò vedere quale sarà la disponibilità ad alloggiare un Pellegrino. Sono fiducioso nella gente e confido nella bontà, altrimenti dovrò riallacciarmi le scarpe e fare alcune ore in più di cammino. Una nuova avventura ed è ciò che rende più interessante la Romea.

Buon Cammino, Lupo!
Tienici informati specialmente nel tratto italiano: la "rete" dei pellegrini è abbastanza capillare e vedrai che trovare alloggio non sarà così difficile.

Grazie, ci proverò.
Per i giorni di fine mese, che vorrei partire, hanno messo neve e brutto tempo, questa volta spero che si sbaglino.

Ormai lo zaino è pronto. Lunedì mi incammino da Santa Cristina per Bolzano, Trento e giù per la via Romea verso Roma, le previsioni non sono buone ma la mantella è fatta per quello. Non so se riesco a dare informazioni durante il viaggio, ci provo.

Buon cammino Lupo...dacci notizie se riesci.
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Buon cammino Luigi, che la strada ti sia amica e che la tua ombra ti sia fedele compagna... così la mantella può riposare nello zaino. Un abbraccio forte

Edo

Buon Cammino Lupo, che la strada ti sia amica.
Laura, Stefano e Lino

Ciao seconda tappa ieri ero troppo stanco per scrivere. Partito da Santa Cristina in val Gardena subito 15 km quasi tutti in discesa che hanno lasciato il segno. Poi 20 km ciclabile piatta per arrivare a Bolzano. Breve sosta e ancora un bel tratto verso Caldaro. Oggi prima parte leggera pioggia e molto dislivello e nella parte finale bello sempre in mezzo a frutteti e vigneti. Ora sono a Salorno e domani direzione Trento.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto