• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via Romea Germanica

Ciao da un po che non mi faccio sentire ma non vuol dire che mi sia fermato. Domani sono davanti al cupolone. E si un bel po di tappe diventate più scorrevoli con il congiungimento alla Francigena. Ho fatto tutte le tappe della Romea senza incontrare un pellegrino mentre qui c è traffico. Ma e quello lo pensavo essendo una via nuova che ci fossero pochi pellegrini. E sicuramente più avventurosa e più selvaggia con posti inediti che non si i contano su altri cammini. Se poi si ha bisogno di compagnia bisogna attendere qualche annetto che diventi più trafficata. La segnaletica e messa su tutto il cammino ed è impossibile perdersi anche nei punti particolareggiati. Domani termina un avventura sicuramente diversa dal solito cammino e sono contento di averla portata a termine. Dopo i molti problemi delle prime due settimane ora le gambe vanno da sole e provo la sensazione di essere in gran forma come non lo ero da anni. Come ogni cosa bella che termina rimane la soddisfazione non di aver compiuto un impresa ma di aver terminato un qualche cosa che mi appaga l animo per seguire le motivazioni che mi hanno portato a fare il cammino verso la soglia di San Pietro.

Complimenti!
Domani quando arrivi a monte Mario intravedi il cupolone e sarà una grande emozione!

ciao Luigi, complimenti per il lungo Cammino.
Se questa sera sei ospite dalla Confraternita dovresti trovarci Martin, il mio ex collega di lavoro Buon Camino, Martino che oggi arrivava pure Lui a Roma dal Gran San Bernardo per poi proseguire verso la punta dello stivale. Salutamelo.

...e ieri ( 11 luglio) è arrivato alla fine del suo lungo cammino a Santa Maria di Leuca. Non c'era altra terra su cui camminare.

Ultima modifica:
Grazie a tutti. Vedere la prima volta il Cupolone nello scendere da Monte Mario è stato emozionante. Tante fatiche sembravano mai esistite. Poi l' arrivo in Piazza San Pietro ero alla metà tanto agognata. Il Testimoni um ha completato e messo fine a quello che è sembrato un'avventura di quasi 4 settimane, ma si è solo avverato un sogno tanto desiderato. E ora ? Sarà una storia da raccontare ai nipoti ? Non penso, rimarrà sempre nel mio cuore come le motivazioni che mi hanno fatto mettere lo zaino in spalla. Grazie a tutti per i consigli sulla via migliore da percorrere, un abbraccio a chi mi ha ospitato con tanto calore. Ciao luigi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto