Salve e ciao mi chiamo stefano e tra circa due settimane parto per il mio primissimo cammino (rinnovo il piacere di condividere l'avvicinamento a SJPDP via Bergamo/Lourdes il due agosto), zaino quasi pronto ma sono molti i dubbi.. Meno roba metto e più pesa...Ho già diligentemente spulciato i precedenti post sul forum, ho già in testa la regoletta relativamente elastica del 10% del peso corporeo, ma qui casca l'asino: 74kg contro i 9 dello zaino... Non sono proprio un montanaro, per cui capite benissmo la mia piccola paura di potermi trovare in difficoltà.
Vi cercavo perchè desideravo qualche piccolo consiglio, qualche dritta... vi elenco in ordine sparso praticamente tutto il contenuto..
-zaino da 45 litri
-bastoncini
-giacca in pile leggera
-sacco a pelo leggero
-stuioia ultra sottile in gomma (tipo quelle da ioga)
-mantellina antipioggia
-asciugamano in microfibra
-saccolenzuolo
-2 ricambi (slip, calzini,maglietta e pantaloni) escluso ovviamente quello che indosso
-ricaricabatt per cell e fotocamera
-minime medicine indispensabili (per punture di insetti, crema solare, aulin, polase, arnica e un antibiotico)
-minimo per la notte e per i lavaggi (spazzolino,dentifricio,spago stendibiancheria, mollette, sapone)
-sandali in gomma da trekking (che userei anche per la doccia a questo punto)
-occhiali da sole
-borraccia
-torcia frontale
mi peso con e senza zaino, differenza....9 kg?!?!?! ma la bilancia non funzia o sbaglio io qualcosa..??
Attendo vostre notizie,aiuti e suggerimenti
Grazie
S.
Vi cercavo perchè desideravo qualche piccolo consiglio, qualche dritta... vi elenco in ordine sparso praticamente tutto il contenuto..
-zaino da 45 litri
-bastoncini
-giacca in pile leggera
-sacco a pelo leggero
-stuioia ultra sottile in gomma (tipo quelle da ioga)
-mantellina antipioggia
-asciugamano in microfibra
-saccolenzuolo
-2 ricambi (slip, calzini,maglietta e pantaloni) escluso ovviamente quello che indosso
-ricaricabatt per cell e fotocamera
-minime medicine indispensabili (per punture di insetti, crema solare, aulin, polase, arnica e un antibiotico)
-minimo per la notte e per i lavaggi (spazzolino,dentifricio,spago stendibiancheria, mollette, sapone)
-sandali in gomma da trekking (che userei anche per la doccia a questo punto)
-occhiali da sole
-borraccia
-torcia frontale
mi peso con e senza zaino, differenza....9 kg?!?!?! ma la bilancia non funzia o sbaglio io qualcosa..??
Attendo vostre notizie,aiuti e suggerimenti
Grazie
S.

grazie Julo!
bene allora son già a posto e posso riprendere la francigena ai primi di settembre: mio compagno il Vaude da 42 Lt da montagna (regolabile e comodo);