• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Zaino in spalla..esta vez voy para el Norte!

RastAlex84

Utenti registrati
Hola PPS!! :ciao:
Eccomi di nuovo qui..anno nuovo..cammino nuovo..
Dopo aver percorso un francese nell'autunno dell'ultimo anno santo ed un altro la scorsa primavera partendo praticamente in questi stessi giorni, ho deciso questa volta di spostarmi più a nord e percorrere quindi il Camino del Norte partendo da Irun e concludendolo a Finisterre.
Questo cammino era già nei miei progetti l'anno scorso, ma poi il richiamo del francese e la voglia di ripercorrere l'interminabile salita da Saint Jean, i boschi della Navarra, i colli della Rioja, le infinite mesetas e la celtica Galizia, per godere di quei paesaggi e tutto il resto, in una stagione differente, opposta all'autunno, mi ha intrigato di più, e alla fine ho optato per quella scelta.
Perciò quest'anno ritorno sui miei passi ( :hihi: hahaha..ha fatto il gioco di parole.. :roll: ) e mi preparo a breve a partire alla volta di Irun, per l' ennesima avventura pellegrina.
Oltretutto quest'anno, sarà un cammino speciale perchè non sarò solo..o meglio..non arriverò solo..
Eh già..infatti dopo avergli fatto una "testa tanta" per oltre 3 anni, tra foto, video, racconti, aneddoti e tutto quello che riguardava Santiago, ho contagiato anche mio fratello, che, rapito pure lui dalla magia del cammino, ha deciso di partire insieme a me! Evviva!! :applausi: :fiesta: :sun: :ok:
Essendo il suo primo cammino ha deciso di percorrere ovviamente il francese, ed inoltre voleva fare questa esperienza giustamente da solo, perciò viaggeremo assieme fino ad Irun e poi lui proseguirà per Bayonne/Saint Jean, da dove inizierà la mattina seguente.
Siamo però rimasti d'accordo che ci rincontreremo ad Arzúa,quando i due cammini si incroceranno ed arriveremo insieme di fronte alla cattedrale in Praza Obradoiro e poi Finisterre, così avremo anche camminato un pezzetto insieme..non vedo l'ora.. :si:
Non è comunque l'unica splendida notizia per il cammino di quest'anno, anche se senz'altro è la più bella..ce ne sono ancora..però per ora non vi aggiungo altro.. :-P
Ormai ci siamo quasi..non mi resta che cominciare il countdown..
.. -10 .. :flecha:

Allegati

• Ready to go_pps.jpg
    Ready to go_pps.jpg
    198,8 KB · Visite: 581
Che bel progetto, Alex!
"Loro" ancora non lo sanno,ma quelle due bottiglie di Albarinho fresco di cantina,vi aspettano ad Arzuà pronte per essere stappate: chissà quante ne avrete da raccontare tu e tuo fratello!

Buen Camino a los dos.

Fly

Condivido la gioia di chi finalmente si rimette in cammino :-)
Non c'è nulla di più bello per un pellegrino di quel bell'andare animo in spalla :rofl:
Deve essere una bellissima esperienza camminare con un fratello, anche se su cammini diversi, per poi incontrarsi e arrivare insieme.
Buon cammino amici
abbraccio
Cetty

bravo alex!

io questa estate ho percorso la primissima parte del norte. l'ho interrotto a guernica perchè non mi trovavo in sintonia con il cammino. pensa che nella suddetta città non c'era un albergue per pellegrini ma solo un ostello normale alla modica cifra di 25 euro. più di una pensione! l'albergue de peregrinos successivo (privato) era 8 km più avanti ma dopo i saliscendi di quel giorno ero proprio sfinito pertanto ho deciso di interrompere il cammino e ho preso un autobus per bilbao (città veramente bella da cui non me ne sarai mai andato). ti consiglio di mangiare i pintxos (tapas) al bar iruña. molto buono e molto tipico.

probabilmente un giorno riprenderò il cammino da dove l'ho interrotto ma dovrò cambiare spirito e magari portarmi una tenda per evitare certe spese non desiderate.

il cammino del norte è molto bello anche se diverso dal francese. lo spirito del cammino lo devi portare dentro di te perchè è più difficile trovarlo nei luoghi attraversati. almeno questa è stata la mia personale impressione.

la cosa di incontrarsi con un altro pellegrino ad arzua è proprio una bella idea.

se vuoi tienici aggiornati o facci sapere com'è andata al tuo ritorno!

buon cammino! (cammina anche per noi..)

Re: R: Zaino in spalla..esta vez voy para el Norte!

Buon cammino Alex

Edo

Eccomi ancora nei panni del guastafeste....soprattutto all'amico flyover, mi aspettavo proprio da te il giusto richiamo a Rasta.....manca qualcosa.
Io voglio, dai diciamo desidero, leggere due diari al prezzo di uno. :-))
Il diario di Alex e quello del fratello che a naso direi non ancora pps...Alex devi lavorare ancora su tuo fratello, pellegrino è ma ancora deve diventare pps...
Vi immaginate quando i due fratelli s'incontrerrano a Arzúa, saremo tutti li a leggere il loro, sottolineo loro....ma ora che ci penso, ammesso che ne sia capace.....quando sarete ad Arzùa? Se vedete uno che non è rasta, grasso, che annaspa ed ha uno scudetto pps zullo zaino..beh potrei essere io. Buen Camino fratelli, ottima idea, abbraccio.

Buon cammino ad entrambi. Che meraviglia la foto che rappresenta il concretizzarsi del sogno: la bellissima credenziale italiana, i biglietti, la toppa del gruppo. Non vedo l'ora di poterla fare io quella foto :)

Grazie mille a tutti quanti!! :bacibaci:

flyover ha scritto:
..quelle due bottiglie di Albarinho fresco di cantina,vi aspettano ad Arzuà pronte per essere stappate..
Mi hai letto nel pensiero Fly! ;-)
rubon ha scritto:
Il diario di Alex e quello del fratello che a naso direi non ancora pps...Alex devi lavorare ancora su tuo fratello, pellegrino è ma ancora deve diventare pps..
Ho giusto regalato a mio fratello come portafortuna da parte mia per il suo cammino uno scudetto dei pps da cucire sullo zaino, augurandogli di stare attento, perchè non appena avrebbe messo il primo passo sulla strada,adocchiato la prima flecha amarilla e lasciata alle spalle la prima concha, avrebbe corso il rischio di essere colpito da una gravissima e sublime malattia: la santiaghite acuta che ti trasforma inesorabilmente in un Pellegrino Per Sempre! :hihi:

..staremo a vedere.. ?-)
rubon ha scritto:
..quando sarete ad Arzùa?
Seguendo un itinerario classico penso che saremo ad Arzúa il 19 di Giugno, comunque rimarremo in contatto durante il cammino, così da procedere più o meno alla stessa maniera ed arrivare insieme.

..intanto il countdown prosegue.. .. -5 .. :-) :-)

:flecha:

vai alex! per la prima tappa ti consiglio la via alta per "peregrinos alpinistas". nel primo pezzo c'è breve salita muy pendiente ma arrivato su c'è una vista spettacolare e il sentiero percorre, tra pascoli e cavalli liberi, la cresta della montagna con vista sul mare e sulle rias interne. buen camino!

Buen Camino ragazzi!
Uno da una parte, uno dall'altra...e poi insieme per l'ultimo pezzo con milioni di cose da raccontarsi!!!
Beh, almeno la ciucca ve la prenderete insieme, e a Melide, quando sarete da Ezequiel a mangiare il pulpo, ri-salutatemi Mercedes, figlia del famoso padre fondatore della pulpería.

free

Vedrai quando camminerete insieme che testa vi faranno i pellegrini... ( nel senso buono).
L'anno scorso ho fatto con mio fratello Santiago-Finisterre-Muxia e sembrava fossimo gli unici fratelli al mondo ad aver fatto un pezzo di Cammino insieme...
Poi x curiosità mi dirai.
Buen Camino ragazzi!!!
Gianni

freespirit ha scritto:
Buen Camino ragazzi!
Uno da una parte, uno dall'altra...e poi insieme per l'ultimo pezzo con milioni di cose da raccontarsi!!!
Beh, almeno la ciucca ve la prenderete insieme, e a Melide, quando sarete da Ezequiel a mangiare il pulpo, ri-salutatemi Mercedes, figlia del famoso padre fondatore della pulpería.
Hai scoperto il nostro piano!! :-o :applausi: :qualamano: :-P :-))

Grazie free! Te la saluteremo! ;-)

Gianni 7 ha scritto:
Vedrai quando camminerete insieme che testa vi faranno i pellegrini... ( nel senso buono).
L'anno scorso ho fatto con mio fratello Santiago-Finisterre-Muxia e sembrava fossimo gli unici fratelli al mondo ad aver fatto un pezzo di Cammino insieme...
Poi x curiosità mi dirai.
Buen Camino ragazzi!!!
Gianni
..DOH!! :doh: (come direbbe Homer Simpson :hihi: ) ..grazie dell'avviso..almeno ora sono preparato psicologicamente..ehehe..ti farò sapere!

..e siamo a -3 ..

Ho finito proprio ora di chiudere lo zaino!
Ormai ci siamo..ultimo giorno prima di partire! :fiesta: :fiesta: :fiesta:

E stamattina..appena sveglio..realizzato che ormai solo 24 ore mi separavano dal chiudere la porta dietro di me per catapultarmi per più di un mese in un'altra dimensione, è cominciata dentro quella frenesia mista ad ansia, gioia di partire, paura di aver dimenticato di fare qualcosa o di aver dimenticato qualcosa..i secondi che diventano minuti, minuti che diventano ore, e le ore che si trasformano in giorni..insomma..tutte quelle sensazioni che ognuno di noi ha provato o prova prima di ogni Cammino.
Ed ogni volta mi innamoro di questa sensazione sapendo che è un pò come la lava che ribolle nelle viscere,pronta ad esplodere dalla bocca del vulcano e che non ti fa dormire la notte prima della partenza.
Ma amo tutto questo, e domani mattina, quando schizzerò dal letto, metterò lo zaino in spalla, e mentre andrò insieme a mio fratello verso la stazione, quella magia del cammino esploderà, e come la lava scorrerà lungo tutto il mio corpo, facendomi dimenticare per un pò del mondo che vivo, per vivere invece il mondo che vorrei..

..Aúpa!!!

Allegati

• Ready to go_2.JPG
    Ready to go_2.JPG
    205,6 KB · Visite: 151

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto