• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Zot in cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zot
  • Data di inizio Data di inizio
E bravo Zot. Hai fatto un cammino divertito e divertente, ti sarai pure affaticato un po', forse, ma te lo sei goduto. Bravo. :-)
E basta con sti' cammini sofferti, disperati, malinconici,tristi e afflitti!!! :???:
D'ora in poi cammini spensierati e leggeri di testa! :applausi:
Bene arrivato in Cattedrale, pellegrino..

free

ci ho fatto caso solo adesso.
sei arrivato a santiago il 7 giugno.

il 7 giugno di 5 anni fa ci arrivavo io.
che bellezza.
che bel cammino.
che bell'arrivo.
che bella vita, da allora.

ciao.
cri

Grazie a tutti.
Free: se mi sono affaticato?

Tantissimo. E ora il piede sinistro sta manifestando il suo dissenso nel continuare a fare 30 km e piu' al giorno, a suon di vesciche e tendinite.

Ma siccome sono a Negreira, e fino a fisterra mi ci deve portare, e' meglio che se ne faccia una ragione.

A parte la fatica, a parte il dolore, a parte le vesciche, il caldo, la pioggia, a parte tutto, me la sono goduta, mi sono divertito, si, e continuo a farlo anche adesso che sono solo con Scotty "beam me up" e Istvan "inmacantry".

Gli altri sono tutti indietro, ma ho incontrato una ragazza canadese che ho visto il 10 maggio a l'esprit du chemin e mai piu'. Mi ha detto che e' arrivata a santiago il 4 giugno, e che ha deciso -bonta' sua- di rallentare. Ha l'aereo il 21, se continua fa tutta la via della plata al contrario! :rofl: :rofl: :rofl:

Besos, gente! Qui piove ma per me c'e' il sole.

Zot

freespirit ha scritto:
E basta con sti' cammini sofferti, disperati, malinconici,tristi e afflitti!!!

giusto, sempre detto!
che noia i racconti tristi, con la pioggia e il fango e la sofferenza, e i pellegrini cattivi che prendono il bus...... che tristezza !!!
brava Free, e divertiti Zot, ma mi pare che vai alla grande!
valerio

Finito.

Domani riparto verso casa.

Cosa mi resta?

Tutto il mondo, nelle mani.

Amici, sole, pioggia, fango, sorrisi, qualche lacrima, quella li' che accidenti, quello li' che limortaccisua, abbracciare volti noti in piazza davanti alla cattedrale, andar de tapas, e molto altro.

Mi resta il mio cammino.

E mi restate voi, che quando parlo, mi capite.

Che Dio vi benedica, pellegini.

Zot

Ciao Mauro, resta anche molto altro, che non sappiamo dire. Ma è lì, e all'improvviso un giorno guardiamo il cielo e torna su quell'attimo, quel viso, quella lacrima.

Ci racconterai?

free

"...e mi restate voi che quando parlo mi capite." (cit.)

acc...e quindi deduco che non sei riuscito ad insegnare un po' di sardo a "Miss Arizona"... :rofl: :rofl: :rofl:

Scherzo Mauro...goditi il meritato ritorno a casa e poi raccontaci qualche impressione su questo tuo ultimo Cammino, siamo curiosi.
Fly

Ciao Zot!
Io sono arrivata a Nájera.
Che spettacolo.
Domani partita dell'Italia. La vedi?
Qui si e' formato un gruppo cosi' bello ... mi hanno chiesto di raggiungerli quando torno insieme a mio figlio!
E ci sto pensando. Sai com'e': 20 occhi lo controllano meglio di 2!

Baci e abbracci e buon cammino! :flecha:

Momo

Se vi racconterò?

Certo, che lo farò.

Di come ho schiacciato "o" e "apostrofo", ora, perchè mi ero dimenticato che qui ho le lettere accentate nella tastiera, e non devo fare "Altgr+2" per fare la chiocciolina.

Vi racconterò della pioggia in spiaggia di Finisterre, tre notti fa (e sembra un secolo) mentre suonavo, e siamo scappati quasi tutti, dei passi divisi e di quelli soli, tutti così belli, delle mille cose che un pellegrino trova, e delle mille cose che dice, sapendo che per lo più nessuno capisce che lingua parla.

Ve lo racconterò un giorno, ma non oggi, perchè sono rientrato ieri, ed ho la porta da riparare, la tv che non va l'antenna (e c'è l'italia alla tv), ieri avevo la macchina di mia moglie guasta e la mia con la batteria a terra, e quindi non posso raccontare nulla, adesso, ho impegni, sapete, devo litigare con mia moglie e l'antennista e il meccanico, insomma, sono tornato: e darei non so cosa per essere ancora lì.

:-(

Caro Mauro!!

Zot ha scritto:
insomma, sono tornato: e darei non so cosa per essere ancora lì.

Pensare "darei non so cosa per essere ancora lì" aiuta a sopportare:
la macchina che non va,
il frigo che ha rotto la serpentina,
l'antenna che è crollata per il vento,
la moglie che bla bla bla,
la figlia che vuol essere accompagnata per ogni dove,
il capo ufficio che pare un avvoltoio,
i colleghi che non capiscono perchè non sei andato alle Maldive,
la pioggia che a Cagliari è diversa da Fisterre,
il caldo che a Cagliari è insopportabile,
le scarpe normali,
i vicini rompiglioni,
l'idraulico che si fa aspettare da tre mesi,
l'Italia che pareggia invece di vincere,
lo zaino che grida ripartiamo e devi dirgli di no,
le ferie che sono solo 30 giorni e non sei mesi,
la pellegrina Sardina che sta scrivendo stupidate..........

Bentornato Mauro!!!!! Ci vediamo presto

Uh. E' passato un anno da quella cena all'esprit du chemin.

Madelene oggi è a El Acebo. questo è l'anno che finisce il suo cammino, e ciò vorrà dire un altro tatuaggio.
Kerstin si è sposata ieri. Credo per la seconda o terza volta.
Brad oggi ha scritto "if she can build and start a fire, she's the one".
Khrista credo si sia avvitata nel suo essere tedesca, pure troppo: si merita un pò di scazzo latino, ma ha visto uno spiraglio ed ha avuto paura di guardare se dall'altra parte pioveva. (mazzo, c'è SEMPRE il sole dall'altra parte e lei non lo sa, e questo mi rattrista)
Miss arizona non ha mai risposto alle mie (due) email. Magari chiederò a Brad se è in contatto, voglio spedirle la foto dove non guarda l'obietivo, sembra triste ma in realtà sta capendo qualcosa.
Jill "twelve caminos" è....in cammino, ovviamente. Ah: si chiama Lynn. Ma i "caminos" adesso sono thirteen, e va per i fourteen.

Io sono in pantaloncini, a casa, darei non so cosa per essere laggiù, ma poi leggo cosa ho appena scritto, e dopo un anno ho messo su facebook le foto: e qualche amico del Camino 2010 ha messo "mi piace". Ecco: "camino friends are forever", e chi l'ha detto mi sa che ha tutta la ragione del mondo, quindi me la piglio così e aspetto il mio turno. Chissà quando, ma ahimè, non domani.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto