• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

In Cammino con Sara e Tiziana

Jackie

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Quando Sara, nipote quindicenne, quest'inverno ci chiese : " posso venire con voi a fare il cammino" vi confesso che rimasi molto sorpresa..."certo, tra qualche anno quando sarai più grande perchè no!"...lei : " ma io intendo adesso, quest'anno".
Accidenti non sapevo se essere felice o preoccupata, (veramente ancora adesso non lo so), però vi confesso che mi commossi.
Però nonna facciamo che partiamo dall'inizio e valichiamo i Pirenei, sì lo stesso percorso che hai fatto tu nel tuo primo cammino...hai detto niente...Pirenei...ragazzina di quindici anni che non ne vuole sapere di allenamenti perchè lei " fa tanta palestra" e se non sta studiando passa dal divano alla poltrona con una facilità impressionante.
Qualcosa di più facile nooo??
Tiziana, nostra nuora trentenne, rimane senza lavoro dal 1° febbraio, è un brutto periodo e quando timidamente chiede: " posso venire anch'io a fare il cammino con voi ?" rispondo :" ne sarei veramente felice".
E così tra poco più di una settimana partiamo, cammineremo da San Jean Pied de Port a Logrono, poca strada ma non me la sono sentita di proporre più km perchè non so come le ragazze affronteranno i disagi del Cammino.
Con i tempi sono stata abbastanza abbondante per permetterci di avere giorni in più ed eventualmente accorciare le tappe.
Stefano ha deciso di non venire con noi, per motivi vari legati ai suoi impegni e perchè : " con tre donne non ce la posso fare",:);):(dice...:rofl:
Ancora una volta il Cammino mi chiama ad affrontare una grande prova ma sono serena.
Questo sarà il Cammino di Sara e di Tiziana, diciamo che io le accompagno.
Sarò sempre presente ma un passo indietro e cercherò di rivivere il mio primo cammino attraverso i loro occhi e il loro stupore, sarà bello!
Cari amici, come sempre i vostri incoraggiamenti non potranno (e non dovranno:)) mancare, perchè sono sicura che mi aiuteranno a superare le inevitabili avversità.
Un abbraccio a tutti
Laura, Sara e Tiziana

Sono felice per te e per Sara, ma permettimi un pensiero speciale per Tiziana...
So che non vive un momento facile, ci sono passata, ma anch'io partii per il mio primo cammino dopo aver perso il lavoro e questa esperienza trasformò un momento di grande fragilità ed insicurezza in forza, fiducia in me stessa econsapevolezza di ciò che conta davvero e cosa invece è solo inutile sovrastruttura.
A me è servito e molto, auguro lo stesso anche a lei.
A Sara auguro di divertirsi come una matta e a te di vivere momenti unici con la tua famiglia che vi rendano ancora più unite e complici.
Buon cammino ragazze, buon sangue non mente e ve la godrete un mondo, ne sono più che sicura [emoji8]

Laura, ho letto e riletto una decina di volte il tuo post e altrettante volte ho cancellato la risposta, e allora che dirvi, godetevi il Cammino, godetevi ogni passo, godetevi il vostro stare insieme, sarà bellissimo.
Un abbraccio a tutte e tre.
Lino

Carissima Laura penso sarà una esperienza indimenticabile per tutte e tre, e ognuna la porterà nel cuore per sempre.
Io ho due nipoti, Cloe quasi 14 e Maia 13, che chiedono insistentemente di venire in cammino con me, ottime camminatrici entrambe vorrei tanto portarmele in Spagna, ma per un motivo o per l'altro finora non è stato possibile. Per questo seguirò con ancora più interesse te, Sara e Tiziana.
Vi abbraccio.

free

Laura sarà un'esperienza indimenticabile, per Sara e Tiziana ma anche per te. Ho sempre desiderato fare un cammino con una persona di famiglia e chissà se riuscirò. .
Buon cammino ragazze! !
Abbracci [emoji4]
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Sarà un grande Cammino, Laura!
Dovrai essere un po' la guida per queste nuove pellegrine quindi sarà per te un'esperienza assolutamente diversa e particolare.
Non anticipare troppo alle tue ragazze affinchè tu possa essere ripagata dalla sorpresa nei loro occhi e nelle loro parole ogni volta che il Cammino regalerà loro un "Wow!!"
Godetevi ogni passo e riempite lo zaino di cose belle da riportare a casa.

Per Tiziana: Non hai perso il lavoro, amica sconosciuta ma hai acquistato l'opportunità di migliorare ed arricchire le tue esperienze e ... ripartire dal Cammino credo che sia la cosa più bella!
Guardati intorno, non dietro e perdio credimi perchè so quello che dico!

Un abbraccio (come diceva mia nonna a noi nipoti) ad ... ambetre! :rofl:

Raul

PS: Un plauso a Stefano che "ci ha visto lungo". ;-)

trovo questa esperienza favolosa...vuol dire mia cara Laura che hai trasmesso ai tuoi familiari la positività del mettersi in cammino ...per te sarà un momento di grazia..per loro un'esperienza di vita...buon cammino a tutte voi

Forza ragazze... si perché siete 3 ragazze che si mettono in cammino.

Sarà una bella esperienza e son sicuro che la piccola arrivate a Logroño vorrà sapere quando potrà riprenderlo.

Buon cammino

Edo

Grazie Amici, grazie di vero cuore...accidenti ai lucciconi:-(:'-)
Ne sono certa, Sara si divertirà da matti perchè è lei già matta di suo.
Adora le lingue, frequenta il primo anno di un istituto linguistico e il cammino, a suo dire, le servirà anche per rafforzare appunto l'inglese e lo spagnolo... oltre che perdere alcuni kili:hihi::rofl: beata gioventù, non ha un grammo da perdere...:seimatto:
Del Cammino non ha voluto sapere praticamente niente, vuole scoprirlo con i suoi occhi e con il suo cuore, da sola dice, non tramite le fotografie o i racconti delle altre persone...è una lavagna bianca dove sarà molto bello leggere alla fine cosa ci sarà scritto.
Per Tiziana sono d'accordo con quanto affermate, questo Cammino potrebbe essere la fiducia, la speranza e la voglia di ricominciare che in questo momento mancano.
Da personcina molto seria qual'è si è preparata molto seriamente facendo lunghe camminate, ha letto libri e guide attentamente ma anche lei non fa tante domande, vuole scoprirlo da sola il Cammino.
Che avventura sarà ragazzi!!!
Un abbraccio

Me ne avevi parlato tempo fà ed è già ora di partire per questa nuova esperienza con tua nipote e tua nuora... Bellissimo e andrà tutto bene.
Prima che Renzo partisse Diego il nostro secondo nipote di 8 anni ci ha chiesto se un giorno può venire con noi a fare un pezzo di cammino.
Chissà se un giorno avverrà, ne saremmo orgogliosi anche noi di scriverlo qui con il cuore colmo di gioia.
Buon cammino Laura, Sara e Tiziana.
Ivana e Renzo

vuole scoprirlo con i suoi occhi
Quante volte l'ha ripetuta questa frase mentre noi guardavamo le nostre fotografie e volevamo farla partecipe...

potrebbe essere la fiducia, la speranza e la voglia di ricominciare
Anche lei molto determinata a ricominciare altre esperienze lavorative verrà spronata ulteriormente da questa esperienza...

:scarpe: Buon Cammino dunque a tutte e tre, tornerete sicuramente migliorate.. ;) :ciao: :applausi: .. ed io ne gioirò

Stefano

P.S. Raul sei un'amico ;)

sapevo di questo vostro cammino, carissima laura.
sarà un regalo bellissimo.
per te e per loro.

vi seguirò passo dopo passo, in attesa di racconti dal vivo.
con molto, molto bene.

cri

Buon Cammino Laura! Dacci notizie! sarà per te un'esperienza nuova. Come ti hanno detto sarà interessante vedere come reagiscono persone a te care sul Cammino. Poi ovviamente aspettiamo un racconto!

P.S. Stefano come ti capisco.. anche io con ben tre donne avrei qualche difficoltà a reggere... :hihi::hihi::hihi:

Che bello riuscire a trasmettere il Cammino a qualcuno e in particolare a nipote e nuora!!! Viverlo assieme poi, sarà sicuramente un'esperienza unica :rofl:
Buon Cammino ragazze:flecha:

Marina e Fabrizio

Ultima modifica:
Arrivato il giorno della partenza, c'è tutto ... ansia, paure, curiosità, controllo e ricontrollo zaini, timore di non essere all'altezza (?????) e speranza di vivere un'esperienza unica (fino al prossimo cammino)...
Tutto sparirà appena fatto il primo passo e ci troveremo a condividere la vostra esperienza sul Forum..

BUON CAMMINO dunque alle tre generazioni (e anche qualcosa in più) sarà comunque un'esperienza INDIMENTICABILE

:flecha: :orsetto:

Stefano Giorgio Maura

Buen Camino ragazze, che la strada vi sia sempre amica.:flecha:
Lino e Rossana

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto