1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

In Cammino con Sara e Tiziana

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da Jackie, 4 Giugno 2017.

1. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Ancora non avevo scritto niente su queste tre scriteriate che invece di spalmarsi al sole in qualche spiaggia e andare a ballare quando spunta la luna, vanno a fare km e km a piedi....Ma chi ve lo fa fare? Non è umano andare a piedi con 'sto caldo e polvere e mal di ginocchia.
    In questo periodo tra lavoro, mamma e attacchi di nostalgia, non sono molto in forma mentalmente e tutto ciò che vorrei scrivere non riesce a uscire dalle dita e allora mi rode dentro.
    La verità è che mi sento un leone in gabbia e vedere voi tre ragazze (Laura, le pellegrine sono sempre ragazze!) felici mi fa venire voglia di scappare, mollare tutto e raggiungervi ma...non si può, per adesso non posso.
    Però sto seguendo tutti i PPS che sono sul Cammino, che stanno partendo, che stanno arrivando, che hanno i piedi a mollo a Finisterrae o che hanno cerotti colorati intorno a un giovane ginocchio.
    Un po' mi sento in cammino, un po' mi sento così lontana dal Cammino, un po' piango e molto sorrido e cerco di tenere a bada il magone che mi stritola l'anima.
    Arriverà marzo/aprile e finalmente libera dal lavoro forse troverò il coraggio di pensare un po' a me, affidare mia mamma a cure altrui e andare senza troppi rimorsi a azzannare un Cammino, non importa quale, l'importante e andare a guardare dove sono le orme degli altri pellegrini e parlarmi dentro.
    Ciao ragazze, è bello seguirvi e invidiarvi con affetto facendo finta di essere lì con voi.
    Vi abbraccio
    Patrizia

A Zena, marina.fabrizio, falso ciclista e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  2. Jackie

Jackie Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Buongiorno a tutti, scusate il silenzio ma in questi giorni il grande caldo ci ha massacrato. Ci alziamo alle quattro per avere qualche ora di freschino, a estella ieri mattina alle cinque e dieci c erano 25 gradi, ma il giorno prima all'arrivo ce n'erano quaranta.
    Di giorno non si riesce a riposare, di notte non riesci a dormire...è una dura prova anche per le mie ragazze.
    Tiziana ha fatto queste due ultime tappe da sola, e ve lo dico con il cuore pieno di orgoglio: si è innamorata del cammino!!
    Lo capisco da piccole frasi buttate lì ma che io colgo con avidità tutta pellegrina, felicissima.
    Sara, è un po' meno innamorata ma mi ha già chiesto " la prossima volta può venire la mia amica ester?"
    Domani arriviamo a logrono, visto il gran caldo abbiamo deciso di fermarci, però il nostro aereo è solo venerdì e il grande dilemma è cosa fare fino ad allora.
    Con Stefano che ci fa da supporter da casa, e dopo gran consulto con le mie ragazze stiamo decidendo di andare a bilbao mercoledi mattina, un'ora di treno, al mare, poi giovedì pomeriggio andare a saragozza e fare le turiste in attesa del volo di venerdi pomeriggio.
    Un piccolo premio se lo meritano ste piccole grandi donne vero?
    Un abbraccio a tutti

A Zena, marina.fabrizio, Donato e ad altre 13 persone piace questo elemento.
  3. Stefano1951

Stefano1951 Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Ciao a tutti, non scrivono forse Laura ha ancora problemi col wifi quindi mi tocca di nuovo aggiornarvi stringatamente del loro andare. Oggi si son fermate a Viana, come vi dicevo han deciso di spezzare l'ultima tappa,(Los Arcos - Logroño) colgo anch'io quel che arriva e vi posto alcune fotografie.
    Un saluto ed il solito :orsetto: alle Pellegrine

Stefano

Hops abbiamo scritto in contemporanea... sarà l'empatia?
    p.s. Laura Bilbao non è sul mare, è vicino

Files Allegati:

Ultima modifica: 19 Giugno 2017
    A Zena, Donato, maryam e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Che peccato che il caldo vi abbia un po' rovinato le tappe.
    Credo che il seme lo hai piantato e ben innaffiato, infatti mentre una delle tue ragazze si fa le sue tappe da sola, l'altra parla di "La prossima volta" e non credo che vorrebbe portare l'amica del cuore in un posto che non ritenga "una figata"!
    Adesso è l'ora di fare le turiste: mare e visite alle città! (Saragozza è molto bella, ottima scelta: vediamo l'effetto che fa quando vedranno le conchas che indicano il Camino del Ebro incastonate nelle loro brave colonnine ...) :)
    Un abbraccio.

A Renzo e Ivana, Ghirettina, Stefano1951 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Stefano1951

Ancora alcune foto, le ultime ricevute.

Files Allegati:

A Zena, marina.fabrizio, Donato e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  6. Ghirettina

Ghirettina Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ehehehhe "la prossima volta.... posso portare" :hihi: è la fine. :-))

Cammino e vacanza, ottimo sodalizio, divertiteviiiiiii

A Zena, Jackie, Lino e Rossana e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Che spettacolo!

A Stefano1951, Jackie e minuetta piace questo elemento.
  8. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

che belle foto ... buon proseguimento a tutte. Sandro

A Stefano1951 piace questo elemento.
  9. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Direi che un paio di giorni da turiste se li sono meritati ....

Edo

10. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bellissime foto,
    ci dispiace per il gran caldo.
    Donato e Lory

11. Jackie

Buongiorno da Logrono,
    fa fresco e dal balcone dell'albergue parrocchiale guardo i pellegrini che proseguono il loro cammino....vorrei essere uno di loro....

Files Allegati:

A maryam, Donato, Raffj 55 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  12. Jackie

E con questa giornata concludiamo il nostro cammino, da oggi fino a venerdì saremo solo turiste in terra di Spagna.
    È stato fantastico osservare in questi giorni le mie ragazze.
    È stato scoprire Tiziana, una ragazza forte, matura, che sa esattamente cosa vuole, che non si lamenta mai, che si adegua ad ogni sorta di situazione e disagio, intraprendente e sicura di sé, bella, mi ha aiutato anche
    con Sara e sì proprio una bella persona e mi è piaciuto veramente tanto camminare con lei.
    E Sara...che dire di Sara? Anche lei è stata una rivelazione, nonostante l'abbia cresciuta e a tutt'oggi venga da noi a dormire almeno una o due volte a settimana tante sfumature del suo carattere non le avevo percepite come invece qui sul cammino mi sono subito balzate agli occhi.
    Mai un lamento, si è adeguata in modo spontaneo ai disagi infiniti che abbiamo avuto.
    Solare e gentile con tutti ma anche abbastanza selettiva, non necessariamente doveva essere giovane il pellegrino con cui parlare, l'ho vista parlare con persone di tutte le età.
    Ieri sera, qui in albergue, durante la cena ha parlato tutta sera con il parroco della chiesa di san giacomo, (praticamente ha subito un simpatico interrogatorio).
    Alla domanda:" Cosa è per te la vita?"...
    domandina da poco dice, poi:" questa è la vita" indicando il lungo tavolo dove eravamo seduti insieme ad un' altra decina di pellegrini....
    Certo a volte il suo essere quindicenne usciva ma facevo finta di non vederlo...
    Un abbraccio

A silvia78, Raùl, Donato e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  13. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Cara Laura, questa volta il cammino non ti ha dato solo la gioia e soddisfazione dei chilometri ma anche un ulteriore conferma della tua bella famiglia! !!
    Non sono mamma ma credo sia una gran bella soddisfazione
    Un abbraccio
    Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

A Zena, Jackie e Stefano1951 piace questo elemento.
  14. SANDRO60

penso sia una esperienza molto forte e in ogni caso nel cammino, nella fatica emergono delle sfumature del carattere di una persona che erano nascoste. ciao Sandro

15. Stefano1951

Buongiorno, ecco le ultime fotografie arrivate dal Cammino... di rilievo la temperatura :sun::sun:
    Il commento di JackieJackie lo descrive sinteticamente ma chiaramente

Ciao a tutti ed :orsetto: alle Pellegrine che da oggi saranno Turigrine :ciao::ciao::amore:

Stefano

Files Allegati:

A maryam, Donato e minuetta piace questo elemento.
  16. giomiran

giomiran Nuovo iscritto

Che bello vedere tre generazioni insieme sul cammino ! Mi sono ritrovato nella mia esperienza dell'anno scorso da Saint Jean a Burgos con le stesse giornate infuocate, stesse notti insonni, ma la gioia di percorrere ogni giorno nuove strade, ammirare paesaggi, fare nuovi incontri, scoprire energie insospettate alla mia non più tenera età... Meraviglie del cammino !

A Donato, Raffj 55, Zena e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. Raffj 55

Raffj 55 Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Grazie carissima Jakie del bellissimo racconto della tua esperienza....che dire.? La vita a volte ci sorprende regalandoci ritorni importanti..... Anch 'io qualche anno fa ho condiviso il cammino aragonese con uno dei miei figli e credo sia stato uno dei più bei regalo che la vita mi ha riservato. Ora puoi generare e..sognare nuovi cammini ma con la consapevolezza che hai passato qualcosa d' importante alle persone che ami .
    Un abbraccio. Raffaella

A Jackie e minuetta piace questo messaggio.
  18. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Magia del Cammino e spettacolo perfetto da parte del Grande Prestigiatore che ha saputo incantarvi come non avreste mai pensato.
    Dal Suo cappello a cilindro ha estratto esattamente quello che ognuna di voi ragazze necessitavate: altro che uno stupido coniglio!
    Chi è il Prestigiatore? Boh ... Datele il nome che volete, il bello del Cammino sta proprio qui! :)
    E adesso ... "Buon Turismo!" (e che, sempre Buon Cammino"???!!!) :rofl:
    Raul

A Donato, Raffj 55, Jackie e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. Stefano1951

Buongiorno Forum le Tre Generazioni si stanno divertendo e riposando da turiste...prima Bilbao ora Saragozza.
    Eccovi alcune fotografie che concludono il loro Cammino.

Un saluto a tutti e :orsetto: alle (ora) Turigrine

Stefano

Files Allegati:

A Donato, Raffj 55, Jackie e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  20. SANDRO60

vorremmo tutti essere al loro posto..... ciao Sandro

A fulvia53 piace questo elemento.
Sto caricando...