• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

El viajero vuelve al camino

se leggi il francese, ho appena finito di rileggere "Le vestibule des causes perdues" di Manon Moreau. È un romanzo, non un diario, ma è meglio di tanti diari (o pseudo tali) che ci sono in giro.

a meno che invece non sia la la trilogia Longue Marche cui fa riferimento free ...
E' la trilogia ... il primo ti prende, il secondo un po' meno e il terzo purtroppo prende ancora meno, ma è una storia da leggere ...

Edo

il primo ti prende, il secondo un po' meno e il terzo purtroppo prende ancora meno, ma è una storia da leggere ...
C.V.D.
ComeVolevasiDimostrare.
La narrazione di questo lungo viaggio, tra il personale e il resoconto, si dipana tra il 1999 e il 2002, altri tempi in quei luoghi oggi difficilmente accessibili per un camminatore occidentale, e io la trovo veramente molto i n t e r e s s a n t e.
Sarà che ho invidiato tanto l'autore per la sua avventura..

free

.... ho invidiato tanto l'autore per la sua avventura. (frespirit)
Li ho tutti e tre e ovviamente letti ... quel lungo viaggio effettuato dopo quello del Cammino di Santiago, l'ha studiato, programmato per anni ... e percorso in tre anni, con A/R dalla Francia ed anche con l'aiuto esterno significativo che gli ha permesso di superare ostacoli burocratici non indifferenti ai confini ...
... come quello di buttare il gps prima del confine cinese per timore che venisse fermato se trovato dopo perquisizione di routine ...
L'ho conosciuto: una persona dolce e bella dentro. Tutti i proventi dei libri che ha scritto e che sono diventati dei best sellers li ha investiti per fondare una società, La Soglia, che aiuta i giovani in difficoltà e in carcere a "rinascere" anche con l'esperienza vissuta sui Cammini.
(spero di non essere andato fuori O.T.)

Non credo si possa andare fuori OT quando si mettono in comune le emozioni ...
Grazie per quello che ognuno dona :)
ovviamente adesso avete aizzato la mia curiosità da ex scienziato ;) e quindi mi "dannero' l'anima" per trovarli!

Se sei interessato ad avere una piccola bibliografia sui/dei Cammini puoi vedere il piccolo elenco che si trova in Guide e Libri sui Cammini di questo forum inserito nel giugno del 2015. Altro è stato pubblicato in questi due anni ma ...

Se sei interessato ad avere una piccola bibliografia sui/dei Cammini puoi vedere il piccolo elenco che si trova in Guide e Libri sui Cammini di questo forum

grazie :)
gli avevo dato un'occhiata l'anno scorso in preparazione per il primo, poi ho fagocitato un po' di tutto in quei mesi
adesso al ritorno e in preparazione per il secondo, sto facendo una selezione più ragionata e raffinata e sicuramente mi riguarderò il forum dei libri!

alla fine (ma quale fine?!) non c'è voluto poi molto ...
mi è bastato mettere il dubbio su quale potesse essere il prossimo Cammino nel retrobottega del mio cervello, lasciarlo li a fermentare come mosto e nel frattempo continuare a fare quello che faccio quando non ho altro da fare (...), perchè dal coacervo di pensieri emergesse la singola idea ... che Sanabrese sia! a Giugno 2018 (e vai! così ho la scusa per passare altri 11 mesi a sognare, pensare, leggere, immaginare), salvo non succeda nulla nel frattempo e se accadesse ... that's life baby :)

more to follow, the best is yet to come!:rofl:
Robi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto