• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

vado anche io sul portoghese..

:flecha: prima tappa..3 km girando sul cammino in porto città. .metro a casa da musica..prima difficoltà. .la macchinetta spara biglietti tipo bancomat aveva i tasti a video non simmetrici rispetto ai tasti fuori dallo schermo...premere sempre contando dal basso...insomma stavo per rinunciare e fare il portoghese..:confused:.in portogallo.A villar Pinero inizio..nessun problema innumerevoli bar dove con 2_4 euro si fanno laute colazioni. Attenzione ai desvii a volte utili a volte di dubbia utilità. Insomma 23 km percorsi fino ad arcos senza ne pioggia ne patemi.Cena stasera con 6 casuali pellegrini parlando o ascoltando 6 lingue diverse ed uguali ammicchi gestuali:beer: bel cammino..buon cammino caminanti:conchiglia: domani barcelos.

:flecha:Seconda tappa circa 20 km..sono a barcelos..partito alle 8 alle 13 ero a fotografare il galletto di legno ed a mangiare un ottimo arrosto di pollo 2 birre 7 euro..due passi in paese..stasera c' è fiera...vediamo.Al momento no problemi un caldo apocalittico 33 gradi ma sentiero ben segnato..attenzione ai desvii ..oggi ho camminato con una pellegrina tedesca.e sono stato superato da un paio di Francofoni che andavano come treni. :concha2:Si cammina partendo soli ma mai completamente soli. tre confessioni alla lista... 1)sto rinunciando agli albergue per stanze singole tramite booking.. 2)ho lasciato a casa le ghette..meno male 3) è vero i calzini in una notte non asciugano...

ciao Filippo
vedo che tutto procede bene e mi fa piacere !
1) fai bene , il cammino è una gioia non una penitenza, se poi troverai buona compagnia
magari ti farà piacere condividerla appieno..
2) e meno male !!!!
3) :D mettile appesi fuoridallo zaino alla partenza e saranno asciutte in un baleno !!!

si mangia bene in Portogallo vero ??? che delizia il bacalau :applausi:
Ciao
Cetty

Popolo pellegrino tappa barcelos ponte de lima..che dire bella..faticosa..ma ben attrezzata e fattibile. Caldo caldo caldo. 34 km pensavo di non farli..ma invece..tutto ok. Per me 10 ore partito alle 8 sono arrivato alle 18 .Se qualcuno parte ora ..portate una maglietta in cotonè e può bastare un sacco lenzuolo..si mangia benissimo a prezzi da fiera di paese..stasera con 3 pellegrini francesi una meGa bistecca a meno di 15 euro vino e contorno.
:)Belli gli incontri casuali franz un treno tedesco di 30 anni di cui ho retto il passo e condiviso vita in un patuais..di 3 lingue.. per un ora nei dintorni di casa fernanda e Diana sconosciuta semi bloccata pellegrina tedesca che su un rettilineo prossimo a ponte de Lina con uno zaino mostruoso stava quasi per femarsi nel nulla..aiuTando lei ho aiutato me a proseguire..assieme ad altri le abbiamo cantato l' inno tedesco.. abbandonandola solo davanti un albergo..alla meta. TAPPA DURA ma nella vita capita..come nel cammino. Scusate la lunghezza.:conchiglia:

Ciao Filippo,
sarai già in cammino, mentre io leggo e faccio colazione...
Dilungati pure nei tuoi racconti , il cammino è vita...
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Innanzi tutto Buen Camino!
E poi una precisazione: chi è in Cammino e racconta i suoi passi ha tutto il diritto di dilungarsi, non fa altro che portare con sè chi è a casa e si beve i racconti di chi va verso Santiago. Siamo tutti assettati di cammino e leggere i passi degli altri è un pò come esserci.
Racconta...
Patrizia

Bellissimo camminare su più Cammini perché pur facendo il mio sono anche con te e con chiunque altro o altra. Non preoccuparti se ti sembra di dilungarti noi siamo voraci di lettura di chi è in cammino. :flecha::conchiglia:

Hola caminanti .: - ) sono in branda..oggi tappa breve ma seria..l alto di portela saranno solo 400 metri ma mi hanno fatto tribolare .20 passi 2 di sosta 20 passi 2 di sosta..meno male che i punti di ristoro funzionavano. BEL camino :applausi:fiori campi arati rondini...pezzi di strade romane.. il camino mi ha estraniato.:conchiglia:.OGGI solo..completamente solo. .sono partito tardi da ponté de lima ed alle 16 ero in posto tappa a rubajes. Cibo ottimo vino verde ....caminanti di ogni luogo ....italiani zero.MENO male qualche francofono..MI hanno stupito tante pellegrine..:flecha: domani tappa standard..20 km ultreya :conchiglia: ! Oggi sono stato dolorante.. non c' era giuntura che non mi dolesse. .

:flecha: hola oggi tappa tranquilla sole ma non caldo.. fiori animali galli strade romane tutto bello e affascinante. Oggi tanti in cammino..tedeschi in folla...qualche giovanotto portoghese con zaini militari affardellati. Qualche francofono.. italiani solo io... perché sono in cammino? Oggi la domanda mi ribolliva dentro..... chissà forse si cammina mi dicevo perché ci si incammina .::-)...Adelante pedro... con judicio...domani mi toccano 30 km.:conchiglia:

:DIeri menu del pellegrino a "ideas pelegrine" in centro.. in un tavolo all aperto. .vino ,Gaspacho..ratatuie e spaghetti.. ( credevo..erano di soia..) comunque ottimi stando fuori ho fatto amicizia col mendicante di strada e ho salutato tutti gli amici che mi avevano superato o affiancato nel cammino.. bella tui. 10 euro. :)

Ciao Filippo
te la stai spassando alla grande ,!!!!
Ottimo, si vede che tutto procede e che il cammino ti sta conquistando sempre più !!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

:flecha: oggi tappa doppia..da tui a redondela..se avete tempo spezzataela come molti consigliano :muscle: partito all alba ( dunque tardi) alle 0730 pioveva..poi ha smesso ma i goccioloni cadEvano nervosi dalle fronde degli alberi. Poi il tempo ha fatto di tutto..freddo vento caldo...vestito a cipolla col passo lento del pellegrino stagionato sono arrivato a redondela. La salita dopo Mos. ..non l avevano raccontata bene ..ma peggio la discesa..prima della meta. .. veramente spezzagambe . .:pugni: ho capito perché viaggio solo..vado talmente piano che sono sempre l ultimo all' arrivo.Comunque bene...oggi nove ore circa 34 km..mi fa male tutto..di tutto ciò .. che mi fa male.. saprei anche il nome..scientifico..ma non serve..scopro dolenti ...giunture che non sapevo appartenessero anche a me....ultreya!! Domani rifunzioneranno :rofl: tappa dice breve..ma ci sono 2 salite...aiuto!!:conchiglia: notte pellegrini!:angel:

Il guai credo è lì. ...avvicinandosi la meta . .riprenderà la voglia di osare.. re..incamminandosi..D'Altro canto siamo tutti sempre in cammino. Solo lo crediamo routine....Mi sa che invece è la vita..caldo freddo botte lividi cadute... rialzarsi..! in fondo questo portoghese che sto facendo è forse meno impegnativo del mio cammino delle scuole..elementari sessant'anni fa..! Il cammino come riscoperta e rinascita! Scusate sono in branda e ho bevuto vino verde..pellegrino filosofo! No..solo borracho..! Grazie di leggermi.:conchiglia:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto