prima tappa..3 km girando sul cammino in porto città. .metro a casa da musica..prima difficoltà. .la macchinetta spara biglietti tipo bancomat aveva i tasti a video non simmetrici rispetto ai tasti fuori dallo schermo...premere sempre contando dal basso...insomma stavo per rinunciare e fare il portoghese..
bel cammino..buon cammino caminanti
domani barcelos.
Seconda tappa circa 20 km..sono a barcelos..partito alle 8 alle 13 ero a fotografare il galletto di legno ed a mangiare un ottimo arrosto di pollo 2 birre 7 euro..due passi in paese..stasera c' è fiera...vediamo.Al momento no problemi un caldo apocalittico 33 gradi ma sentiero ben segnato..attenzione ai desvii ..oggi ho camminato con una pellegrina tedesca.e sono stato superato da un paio di Francofoni che andavano come treni.
Si cammina partendo soli ma mai completamente soli. tre confessioni alla lista... 1)sto rinunciando agli albergue per stanze singole tramite booking.. 2)ho lasciato a casa le ghette..meno male 3) è vero i calzini in una notte non asciugano...

Filippo, quando si è in cammino è proibito essere sintetici!Scusate la lunghezza.
sono in branda..oggi tappa breve ma seria..l alto di portela saranno solo 400 metri ma mi hanno fatto tribolare .20 passi 2 di sosta 20 passi 2 di sosta..meno male che i punti di ristoro funzionavano. BEL camino
fiori campi arati rondini...pezzi di strade romane.. il camino mi ha estraniato.
.OGGI solo..completamente solo. .sono partito tardi da ponté de lima ed alle 16 ero in posto tappa a rubajes. Cibo ottimo vino verde ....caminanti di ogni luogo ....italiani zero.MENO male qualche francofono..MI hanno stupito tante pellegrine..
domani tappa standard..20 km ultreya
! Oggi sono stato dolorante.. non c' era giuntura che non mi dolesse. .
hola oggi tappa tranquilla sole ma non caldo.. fiori animali galli strade romane tutto bello e affascinante. Oggi tanti in cammino..tedeschi in folla...qualche giovanotto portoghese con zaini militari affardellati. Qualche francofono.. italiani solo io... perché sono in cammino? Oggi la domanda mi ribolliva dentro..... chissà forse si cammina mi dicevo perché ci si incammina .
...Adelante pedro... con judicio...domani mi toccano 30 km.

oggi tappa doppia..da tui a redondela..se avete tempo spezzataela come molti consigliano
partito all alba ( dunque tardi) alle 0730 pioveva..poi ha smesso ma i goccioloni cadEvano nervosi dalle fronde degli alberi. Poi il tempo ha fatto di tutto..freddo vento caldo...vestito a cipolla col passo lento del pellegrino stagionato sono arrivato a redondela. La salita dopo Mos. ..non l avevano raccontata bene ..ma peggio la discesa..prima della meta. .. veramente spezzagambe . .
ho capito perché viaggio solo..vado talmente piano che sono sempre l ultimo all' arrivo.Comunque bene...oggi nove ore circa 34 km..mi fa male tutto..di tutto ciò .. che mi fa male.. saprei anche il nome..scientifico..ma non serve..scopro dolenti ...giunture che non sapevo appartenessero anche a me....ultreya!! Domani rifunzioneranno
tappa dice breve..ma ci sono 2 salite...aiuto!!
notte pellegrini!