Vi avevo lasciati a Las Cabezas ...e oggi sono a Alcalá de Guadaira steso su un letto in attesa delle 5 ..ora in cui tutti questi paesi si animano aspettando le 9 ..ora in cui non ti guardano male se chiedi : ¿Por favor se puede comer?
Ieri tappa di 33 km perché ho aggirato allungando un po' su strada l'inizio del cammino...entrare nel fango già nei primi km non mi sembrava il massimo

e infatti ho ribeccato l'austriaco ( Udo di nome) e il tedesco che partiti prima di me avevano optato per il sentiero uscendo i però infangati sino alle ginocchia ... e vaiii Italia vs Austria/Germania 1 a 0 a furbizia.
Tornando seri e con il sole sempre a destra (sono diventato tipo cioccolata bicolore) son volati gli altri km sino a Utrera costeggiando quasi sempre la ferrovia alta velocità e un canale di irrigazione da dove si alzavano ibis e garzette.
A Utrera nessun Hostal o Pensione nel centro e l'unico stava a 2 km dal centro... Arrivatoci sono arrivato quasi alle minacce per farmi assegnare una camera. Non avevano WiFi non avevano desayuno, stavano in culonia ma volevano 50 euro per una camera... Alla fine dopo una discussione nel mio spagnolo che lasciamo perdere com'è ...mi hanno dato la camera per 38 ... Ho già avvisato Lino di stare alla larga da questo posto.
Utrera a parte il Castillo e la chiesa di Santiago non offre molto altro e stamattina mi sono avviato con calma per farmi i 18 km sin qui. Km divertenti sotto il sole costeggiando uliveti e campi di grano già verde.
Vi metto un po' di foto ...
Se non ci fossero questi canali che pescano acqua dal Guadalquivir la campagna sarebbe un deserto.
Un pensiero per la tigrotta e una stellina per un'altra amica.
Utrera
Iglesia de Santiago (abierta)
E il Nostro in due versioni ...
Edo