Sì eravamo all'Hasturias e questa mattina si riparte dopo che hanno aperto il bar ...
E si va per la Nacional 630. Una brutta vescica sul tallone destro mi sta tormentando da ieri ma piano piano raggiungo (son partito prima degli altri) Aldeanueva del camino... Churros e cioccolata per il secondo desayuno e poi avanti con i 3 moschettieri, che mi hanno raggiunto, sempre su strada ...

Niente foto perché sta vescica mi sta tormentando.. a Baños de Montemayor un bocadillo per pranzo e di nuovo controllo la vescica... Alberto mi ferma e apre la sua cassetta del pronto soccorso, ago e filo sterili già pronti, guanti blu, e mi fa un ricamo di filo fantastico. Scopro così che é infermiere ma che si è licenziato per fare lo scrittore. Controllo quanti km mancano e sono ancora 14 ... Raffaele dice di no perché è sicuro che son meno.. certo che son meno se ci fermassimo a Puerto de Béjar ... Ma invece aveva riservato a La Calzada de Béjar
Inizia la salitella verso il Puerto e dopo un po' lasciamo l'Extremadura per la Castiglia.. e le cose cambiano di colpo.
Da Galisteo avrò visto una sola freccia, indicazioni zero sulle rotonde e qualche cartello messo da chi ha costruito le rotonde, ma dei quali è meglio non fidarsi... Sembra quasi che alla fine dell'Extremadura dei pellegrini non gli interessi molto, perciò (vale per chi mi segue) state attenti e se avete le tracce sul Cell é meglio.
Il cammino ora è piacevole dopo i 20 km di asfalto e il paesaggio cambia. Sempre con il pile indosso e con un venticello che ti spinge ...ma sempre indietro
Miliaros romanos alcuni autentici, altri rifatti ...ma tutti interessanti.
L'ultima salitella ci porta a La Calzada de Béjar ...piccolo ma come ogni piccolo paese ha il centro de salud, l'ayuntamento... e l'immancabile nido di cicogne.
Cena comunitaria molto ricca, talmente ricca che abbiamo già pronti i panini per domani. Albergue Piccolo ma dotato di tutto... Per dirla tutta appena entri l'hospitalero non ti chiede i documenti ma se vuoi cerveza, clara, the o caffè...Dopo con calma ti registra
Devo aggiungere che in Castiglia ogni piccolo punto di interesse é descritto bene e pure in braille altro che il finale dell'Extremadura.
Alcune foto di oggi :
Edo