Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

E Plata sia .... (cit)

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da Edo, 3 Marzo 2019.

1. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

IMG_20190418_185533.jpg
    La plata es muy muy dura para los peregrinos ...debe caminar comer caminar comer beber beber y beber ...
    IMG_20190418_191626.jpg
    y a la tarde descansar frente esto:
    IMG_20190418_210911.jpg

Edoqueestecaminoleagradamuchissimo

Ultima modifica: 18 Aprile 2019
    A loredana, Donato, Grazia S e ad altre 14 persone piace questo elemento.
  2. Raffj 55

Raffj 55 Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Troppo bello, !!! Continua così....
    Raffy

A Edo piace questo elemento.
  3. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino Edo.

A Edo piace questo elemento.
  4. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

... e manco ve la caverete con la fine della Pasqua, che poi c'è il ponte del Primo Maggio!:confused:

A Lino e Rossana e Edo piace questo messaggio.
  5. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

e lo si percepisce anche a distanza :D

bellissime foto
    invidia

A Grazia S e Raffj 55 piace questo messaggio.
  6. Edo

Embalse di Alcántara ieri ...uno spettacolo il tramonto ..se non ci fossero nubi.
    Ma mi accontento
    IMG_20190418_210943.jpg

IMG_20190418_212946.jpg
    IMG_20190418_214649.jpg
    L'ultima foto è delle 21.45

Alle 5 un dominguero ha pensato bene di andare a farsi una paglia in bagno.... Con il risultato di far scattare tutte le sirene antincendio nei dormitori ... Tutti svegli entro 30 secondi netti...chi girava in mutande, chi girava con la coperta del letto, chi usciva di corsa cercando di infilarsi i pantaloni... La sirena non si spegne, l'hospitalero non c'era e se ne era andato dopo averci preparato tutto per la colazione... La sirena continua a suonare imperterrita... E noi allora facciamo colazione e alle 6 ci avviamo con le torce frontali senza scoprire il colpevole anche se un sospetto lo abbiamo... Sospetto che è quasi una certezza.

Alle 7 e rotti l'alba:
    IMG_20190419_075419.jpg
    IMG_20190419_075720.jpg
    Alle 8 un arcobaleno dopo qualche goccia di pioggia
    IMG_20190419_075447.jpg

Sì procede per Cañaveral ...per il secondo desayuno a base di churros e cioccolata
    IMG_20190419_101507.jpg
    IMG_20190419_084053.jpg
    IMG_20190419_085719.jpg
    IMG_20190419_090222.jpg
    sempre tra sugherete, rododendri in fiore e piante di rosmarino selvatico
    ......

A loredana, Griffo, Graziella Amedeo e ad altre 13 persone piace questo elemento.
  7. Edo

Alle 11 avevamo ancora fame ...e allora deviazione per Grimaldo dove un simpatico anziano ci ha spiegato tutta la storia del paese... È anche questo un dono del cammino: fermarsi ad ascoltare un anziano del posto ... perché quando muore un vecchio è come se bruciasse una biblioteca ...tutte le sue memorie, la storia che ha vissuto...diventano cenere.

IMG_20190419_115633.jpg
    Rincontriamo il simpaticissimo peregrino pequeño... Lui e i genitori si fermano a Grimaldo.
    IMG_20190419_124704.jpg
    La cerveza e un bocadillo erano d'obbligo prima di andare verso Riolobos
    IMG_20190419_121108.jpg
    A Riolobos avevamo prenotato ... pensava Rafael... Ma aveva si prenotato ma all'albergue di Galisteo undici km dopo.
    Comunque dopo Grimaldo uno spettacolo di sentiero
    IMG_20190419_145430.jpg
    IMG_20190419_112418.jpg
    IMG_20190419_144246.jpg
    A Riolobos la sorpresa di comprendere che li non potevamo dormire ... E allora avanti....
    IMG_20190419_150537.jpg
    Quando siamo quasi a Galisteo arriva la signora dell'albergue che gestisce anche il camping a Riolobos e almeno gli ultimi 2 o 3 km li facciamo in macchina.
    Rafael l'avrà chiamata al telefono almeno 5 volte ...
    Doccia bucato e 4 passi sulla muraglia romana che circonda il centro storico di Galisteo.
    IMG_20190419_172335.jpg
    IMG_20190419_173545.jpg
    IMG_20190419_170739.jpg
    E anche per oggi è andata...

Edo

A loredana, Renzo e Ivana, Graziella Amedeo e ad altre 14 persone piace questo elemento.
  8. za_rina

za_rina Utente storico

E anche oggi bel cammino vi siete fatti ..bravi i 4 moschettieri pps e tigrotta!!

9. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Sempre più avanti , sempre più in alto !!
    Bel cammino, foto stupende..
    Buona serata

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Raffj 55 piace questo elemento.
  10. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ora che vi siete avvantaggiati sulla tappa di domani....potete dormire fino a mezzogiorno

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

A Grazia S, Stefano1951 e paolo_botta piace questo elemento.
  11. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Mi raccomando, mai una buona notizia eh.:-)):-)):-))

A Grazia S, Stefano1951 e Edo piace questo elemento.
  12. Ghirettina

Ghirettina Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Leggo ma anche no. Vedo e vorrei , ma anche no. La Plata è sale ed amore o odio, comunque forte. Ultreya a te alla tigre e a ogni passo pellegrino che la calchi.

A Grazia S, Julo, Edo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. falso ciclista

falso ciclista Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Hei Magister, il raccontare ed illustrare la Via de la Via Plata (e tra qualche giorno il Sanabrese) sono una felice scoperta per chi ti conosce.
    Soprattutto i racconti, che come fotografo già si conosceva l'occhio da profesionista.
    Mi verrebbe di dirti: basta con 'ste foto e descrizioni che fanno aumentare le pulsazioni oltre il lecito per l'emozione rinnovata...
    un Cammino che ho amato e tribolato per ben due volte ed adesso grazie a te per la terza da seduto, ma con le gambe che fremono ...
    Forse è inutile augurarti un sereno giorno di Pasqua (per gli Ebrei la celebrazione di un lungo Cammino verso la terra promessa), l'espressione del tuo volto nelle foto ne sono la prova ...

Ultima modifica: 20 Aprile 2019
    A Graziella Amedeo, Donato, Grazia S e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Edo

E oggi abbiamo "conquistato" Cáparra.

Tappa su carretera per un bel pezzo con poco da fotografare dato che un paio di nuvole non consentivano di fare molto.

I 3 amici son partiti come al solito con un piccolo desayuno... Ho detto loro che o mi faccio una colazione come si deve o io non cammino. Per fortuna il bar è aperto (qui in Andalusia e Extremadura i bar aprono molto presto) e la colazione è ok.

A Carcaboso ritrovo i 3 moschettieri e la seconda colazione e dopo 11 km è d'obbligo. Ma come ho scritto a Lino al secondo bar alla sinistra :)

Subito dopo Carcaboso conviene salire, di pochissimo dritti al Cerro del Guarda e non seguire le frecce del cammino che ti fanno fare un giro piu lungo di un km sicuramente. Ed infatti davanti al cancello che immette nel parco ci raggiungono i 2 tedeschi che erano partiti quando noi entravamo in Carcaboso e ci guardano stupiti e chiedono : ma come avete fatto a superarci ? Rispondo guardando un nido di una cicogna: come loro ...volando :rofl::rofl::rofl:
    Italia 1 Germania 0

La tappa salendo un po' ci porta sulla sierra e lo spettacolo della fioritura è da togliere il fiato. Querce a perdita d'occhio, solo il rumore dei passi e il cinguettio degli uccellini.

A 6 km dall'arco dato che era già l'una sosta per un panino e via verso l'arco.

Avevamo deciso di arrivare a piedi all'hostal che Rafael aveva prenotato ma vista la distanza e con la tappa di ieri da smaltire un colpo di telefono e ci vengono a raccogliere, domani si torna all'arco e si riprenderà da lì. Spero perché con Rafael non sai mai cosa pensa di fare :rofl::rofl::rofl: ne dice una e poi ne fa un'altra.

Le foto di oggi :

IMG_20190420_071812.jpg
    Uscendo da Gallisteo

IMG_20190420_100537.jpg
    Le tre croci di Carcaboso
    IMG_20190420_111126.jpg
    IMG_20190420_112404.jpg
    IMG_20190420_122257.jpg IMG_20190420_134530.jpg
    IMG_20190420_124223.jpg
    IMG_20190420_112412.jpg
    La mesa..
    IMG_20190420_141241.jpg
    IMG_20190420_141337.jpg
    Cáparra

Edo

Ultima modifica: 20 Aprile 2019
    A loredana, Graziella Amedeo, Donato e ad altre 12 persone piace questo elemento.
  15. Ghirettina

Ghirettina Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Siete all'asturias quindi .....:amore:. meglio io taccia:espulso:
    Buon cammino :flecha:

16. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buona Pasqua Grande Pellegrino, a te e anche agli altri tre moschettieri che ormai stiamo imparando a conoscere.
    Un abbraccio
    Laura e Stefano

17. Edo

Sì eravamo all'Hasturias e questa mattina si riparte dopo che hanno aperto il bar ...
    E si va per la Nacional 630. Una brutta vescica sul tallone destro mi sta tormentando da ieri ma piano piano raggiungo (son partito prima degli altri) Aldeanueva del camino... Churros e cioccolata per il secondo desayuno e poi avanti con i 3 moschettieri, che mi hanno raggiunto, sempre su strada ...

IMG_20190421_085607.jpg
    Niente foto perché sta vescica mi sta tormentando.. a Baños de Montemayor un bocadillo per pranzo e di nuovo controllo la vescica... Alberto mi ferma e apre la sua cassetta del pronto soccorso, ago e filo sterili già pronti, guanti blu, e mi fa un ricamo di filo fantastico. Scopro così che é infermiere ma che si è licenziato per fare lo scrittore. Controllo quanti km mancano e sono ancora 14 ... Raffaele dice di no perché è sicuro che son meno.. certo che son meno se ci fermassimo a Puerto de Béjar ... Ma invece aveva riservato a La Calzada de Béjar :)

Inizia la salitella verso il Puerto e dopo un po' lasciamo l'Extremadura per la Castiglia.. e le cose cambiano di colpo.
    Da Galisteo avrò visto una sola freccia, indicazioni zero sulle rotonde e qualche cartello messo da chi ha costruito le rotonde, ma dei quali è meglio non fidarsi... Sembra quasi che alla fine dell'Extremadura dei pellegrini non gli interessi molto, perciò (vale per chi mi segue) state attenti e se avete le tracce sul Cell é meglio.
    Il cammino ora è piacevole dopo i 20 km di asfalto e il paesaggio cambia. Sempre con il pile indosso e con un venticello che ti spinge ...ma sempre indietro :)

Miliaros romanos alcuni autentici, altri rifatti ...ma tutti interessanti.

L'ultima salitella ci porta a La Calzada de Béjar ...piccolo ma come ogni piccolo paese ha il centro de salud, l'ayuntamento... e l'immancabile nido di cicogne.

Cena comunitaria molto ricca, talmente ricca che abbiamo già pronti i panini per domani. Albergue Piccolo ma dotato di tutto... Per dirla tutta appena entri l'hospitalero non ti chiede i documenti ma se vuoi cerveza, clara, the o caffè...Dopo con calma ti registra :-D

Devo aggiungere che in Castiglia ogni piccolo punto di interesse é descritto bene e pure in braille altro che il finale dell'Extremadura.

Alcune foto di oggi :
    IMG_20190421_091547.jpg
    IMG_20190421_094212.jpg
    IMG_20190421_103013.jpg
    IMG_20190421_121452.jpg
    IMG_20190421_123948.jpg
    IMG_20190421_143807.jpg
    IMG_20190421_153036.jpg
    IMG_20190421_153205.jpg
    IMG_20190421_165615.jpg

Edo

A Griffo, Renzo e Ivana, Graziella Amedeo e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  18. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

IMG_20190418_191626.jpg

Vah che strano a noi consigliavano di bere acqua .... ma sulla Plata ...

Ciao ciao :hihi::hihi:

A Jackie, falso ciclista, Raffj 55 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Edo

Sulla Plata si va a Tinto o Tinto de verano ., fa freddino e il riscaldamento va a manetta e se esci fuori con pile e giacca a vento.

Approfitto per dire che questo albergue mi piace...per l'accoglienza, per la simpatia dei gestori, per la cena fantastica e per il fatto che avendo prenotato giorni fa l'hospitalero ci ha messi solo noi 4 in un dormitorio e nell'altro, che ha riempito comletamente, tutti i tedeschi e i francesi.

IMG_20190421_212319.jpg
    Edo

Ultima modifica: 22 Aprile 2019
    A Donato, Griffo, Renzo e Ivana e ad altre 12 persone piace questo elemento.
  20. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buona giornata e buon cammino.

Sto caricando...