• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E Plata sia .... (cit)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
tutte le foto che metto qui o su FB le faccio con il Cell...

:-o:-o accipicchia arei giurato fossero con macchina fotografica ... nulla toglie comunque alla loro bellezza.
Evidentemente sei molto bravo tu!

Buen Camino :flecha:
Ste

p.s. Per curiosità, che cellu usi?

Grazia ha scritto:
scusa, Edo.... ma che ci fa un astronauta tra le tue " foto da Salamanca a El Cubo" ???

c'è anche un diavolo che mangia un gelato, su quegli stessi marmi

:hihi:

IMG_20190429_072000.jpg

edo.
camminare con te e proprio bello.

Vedi l'allegato 33668
scusa, Edo.... ma che ci fa un astronauta tra le tue " foto da Salamanca a El Cubo" ???
Quando hanno dovuto rifare alcune immagini del portale gli scalpellini hanno inserito anche immagini moderne come l'astronauta... C'è tutta una storia dietro quelle immagini...

Edo

Dicono che riuscire a vedere l'astronauta , porta fortuna!!! Io lo vidi subito .
Poi andai alla ricerca della rana , simbolo del alla città, sulla facciata dell'Università (?) tutti con la testa in su, una signora voleva aiutarmi nella ricerca dicendomi di cercare le tre " caravelle ?" che ovviamente non potevo vedere, lei intendeva teschi , infatti grazie a google vidi la rana su un teschio !!!
Che bella città !!!

Vai Edo, che mi sto proprio divertendo!!!
Abbraccio

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Vi avevo lasciati a Zamora, sono solo e mi piace camminare da solo, fermarmi dove posso, fare fotografie senza sentire l'amico Rafa che ogni 3x2 dice Vamos vamos....

Da Zamora son partito tardi perché ho voluto ancora fatto due passi e visitare un paio di chiese che mi mancavano all'appello.

Cammino con un Danese che parla un po' di Spagnolo e anche se non facciamo discorsi filosofici il tempo passa veloce e alle 2 siamo a Fontanillas de Castro. Percorso ondulato tra campi di grano e la onnipresente N630 a destra o a sinistra.

L'albergue a donativo, nuovo, aperto da 2 settimane è perfetto ed è gestito da Jacoba un ragazzo giovane di San Sebastian con un border collie che è fantastico... Suona il piano e per un wurstel fa di tutto.. ubbidiente e a ogni pellegrino che gli si avvicina porge la palla perché gliela lanci. Solo che ha subito un'operazione al tendine di una zampetta e non dovrebbe correre .. ma come fa a star fermo un border collie.

Qualche foto di quella tappa:
IMG_20190428_083721.jpg
IMG_20190428_092539.jpg
IMG_20190428_092715.jpg
IMG_20190428_094921.jpg
IMG_20190428_112333.jpg
IMG_20190428_124530.jpg
IMG_20190428_133957.jpg
IMG_20190428_134804.jpg
IMG_20190428_153223.jpg
Edo

"No! Le pesche sono per i pellegrini!"
"Perchè? Lui cos'è? Non ha fatto il Cammino trainando il carro?"
"........ ma"

ma sai che a leggere mi sono immaginato la scena?

Quella sicurezza nel dire una cosa cosi ovvia ma insolita per molti, che disarmerebbe anche il papa.

img_20190426_122441-jpg.33641
si vabbe

cioè che dire

ciaone

mamma che bello !!! Tanto di cappello per le altre foto e quindi per tutto il resto del cammino, della storia, delle persone, delle conoscenze, ma a me ste foto me fanno impazzì
io non tornerei più indietro, ma neanche andrei avanti, rimarrei li stile boccalone

E da Fontanillas de Castro sono arrivato ieri a Farramontanos de Tábara dove ho dormito a casa di un'amica di FB, potevo arrivare a Tábara ma dopo Granja de Moreruela, dove ho girato per il Sanabres, alle 3 il sole picchiava di brutto e io con il sole non sono come Raùl che macina chilometri anche se le temperature superano i 30... :)

Tappa tra boschi e campi di grano su strade sterrate. Qualche rododendro che ancora è fiorito ed un panorama stupendo dopo aver varcato il ponte sull'Esla e aver faticosamente risalito la collina.

Juan il compagno della mia amica che ora è in Croazia mi ha accolto e dato che parla benissimo l'italiano abbiamo discusso di cammini e di albergue confermandomi che da Padre Blas la mía accoglienza è stato un caso fortunato... Mi ha raccontato anche altro ad esser sinceri sempre su Fuenterobble.

Questa mattina esco tardi da casa di Juan e mi avvio seguendo le frecce... Sterrato, giro a sinistra, poi a destra, poi dritto... sempre dritto e dopo una buona mezz'ora verifico dove sono e sono in mezzo ai campi... Completamente fuori del cammino, o non ho visto un mojón (e di questo dubito) o il mojon con la freccia è stato arato ...
Cerchiamo di capire dove andare e mi avvio a sinistra ...dopo un po' mi scontro con la recinzione della ferrovia.. scavalco o non scavalco? Torno indietro un po' e prendo un altro sterrato ... e mi ritrovo un fossato da varcare... Indietro ancora e avanti sino a trovare il sovrappasso della ferrovia.. e Tábara anziché avvicinarsi si allontana.. finalmente trovo un mojón con la freccia rivolta verso il cavalcavia... Ma tra una cosa e l'altra son passate quasi 3 ore da quando ho iniziato a camminare.. Potevo andare avanti saltando Tábara ma non avevo acqua e cibo. A Tábara seconda colazione e dopo un paio di foto alla chiesa e spesa al supermercato si riparte.

Si sale piano piano entrando nel bosco e si arriva al bivio a destra per Bercianos o a sinistra per Villanueva. A Santa Marta mi dicono che è tutto prenotato e allora mi fermo a Villanueva de las Peras.
Albergue turístico e siamo io e una francese che ora è seduta davanti alla lavatrice con i piedi sullo sportello.. poco prima al risciacquo si era aperta e abbiamo allagato mezzo albergue.
Strofinacci e moccio per asciugare tutto tra una risata e l'altra.

Qualche foto di ieri e di oggi

IMG_20190429_082555.jpg
IMG_20190429_084528.jpg

IMG_20190429_103824.jpg
IMG_20190429_112000.jpg
IMG_20190429_121656.jpg

IMG_20190429_122000.jpg
IMG_20190429_133216.jpg
IMG_20190429_212032.jpg

IMG_20190430_092525.jpg
IMG_20190430_102132.jpg
Edo

Ricordi, ricordi che smuovono l'aria e i ... piedi bolsi da tempo ...
Nuovi segni, mojones, albergue e tristi storie su Fonterroble e altro ancora, ma la Via de la Plata e adesso anche il Sanabrese sono sempre lì con la loro storia, paesaggi e ambienti incontaminati e che le tue belle immagini rendono reale esseri lì ...
Considerando le tue lunghe gambe tra un paio di giorni entri in Galizia ...

Ps. sapevo da tempo che il Cammino per Tabara era un po' pasticciato dai lavori dell'AVE, ma pensavo che avessero risistemato l'antico tracciato e la segnaletica. Al tempo dei lavori consigliavano di seguire la stradina asfaltata ...

Ora riconosco i nomi , che bel ricordo il Sanabrese, nel 2015 già i lavori della TAV avevano rivoluzionato il percorso oggi sarà tutto cambiato..
Le foto sono spettacolose , non basta un buon smartphone , ci vuole l'arte !
Bravo Edo

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto