freespirit
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Che bel quartetto! E finalmente conosco, in foto, anche Giaus... Ciao José Luis, Anna, Laura e Giaus!!!! 
free

free

Uscita per fare le ultime commissioni mi sono accorta di ballare mentre camminavo ... ho capito di essere prontaBeh, questo lo scoprirai da sola. Magari tanti di noi si credono "pronti" solo perché hanno fatto lo zaino per tempo e il ceck-in on line, ma chissà se basta.
Fa' un Cammino Buono Ake, paso a paso.
free
Scritto da Lino ( non può essere stata la dolcezza di Rossana), ti risponderò di persona, personalmenteAke, abbraccia le mele e mangia tante mucche![]()

Ivana, ho imbustato solo il libro, ed ogni volta che lo prendevo, ti pensavo e sorridevoUn abbraccio e buon cammino.
Ivana e Renzo

Ho portato il tuo sacchetto, ogni notte lo mettevo vicino al viso ... la lavanda aiuta a dormire. Solitamente in Cammino dormivo pochissimo, questa volta benissimoBuon cammino ed un grosso abbraccio. ..ultreya
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

... tranquill* la zia aveva nello zaino una bustina di uva 

... superiamo questo, cerco di ricompormi, ma era tardissimo ed il Gate chiudeva alle 20.55 ... inizio a correre con le scarpe slacciate e Giaus che mi diceva calmarmi, stare attenta, perché rischiavo di cadere. Ed io che correvo di qua e di là .. passa da una parte e poi dall'altra ... arriviamo al gate ... fila ... bagaglio imbarcato, terrore di non arrivare in tempo a Santiago
... fila... tempo che scorre inesorabilmente ... spostarsi tutti in un altro gate ... imbarco Scendiamo dall'aereo dopo le 22, l'albergue chiude il check in alle 22.30 (per me arrivare alle 22.25 significherebbe essere in grande ritardo) ... ansia ... gli zaini da ritirare. Arriviamo al nastro e gli zaini erano già fuori ... corro all'uscita e mi infilo in un ascensore (consorte al seguito: Tranquilla, prendiamo un taxi). Per accorciarla, in ascensore una signora si offre di portarci a Santiago, alla stazione dei treni, non sa dove sia la stazione degli autobus, chiama chiede info, allunga e ci porta fino a lì. Baci, ringraziamenti, scendiamo e lei si mette in viaggio per i suoi (quasi 100 km verso casa). Grazie Juanita
, il Cammino inizia con i doni.
e ricominciano le riflessioni ... quest'uomo preferisce dormire al buio, mentre a casa tutto l'inverno ha finestra e sportelloni spalancati perché condivide il letto con una tizia che ama spazi, vista ed aria abbondanti.
. Prima di salutarci ci lasciano i loro numeri di telefono, nel caso avessimo bisogno di qualsiasi cosa. Baci, abbracci e partiamo.
) , ci fermiamo al Lidl e udite udite ... succo di frutta e pane
.
... solitamente non bevo birra, ma come privarsene dopo una giornata caldissima?
L'idea che mi sono fatto nel leggere il tuo diario di cammino è che meno male che c'era Giuseppe. Esiste quel detto che recita così: dietro ogni grande uomo esiste una piccola donna....Se rispondessi a tutti ci metterei una vita, ma ho letto tutto
I
E'il primo Cammino in cui mi fermo nei bar ... lo spirito di Panucci mi guidavaAke e poi? Io ho i pop corn (metaforici) pronti....
E' completamente diverso leggere un cammino fatto da uno che non hai percorso. Nel primo caso rivedi tutto con i tuoi passi, il bar della sosta, l'albergue, la strada.... nel secondo caso invece ti tocca uno sforzo maggiore che è quello di immaginare attraverso le parole la polvere che muovono i passi...
Adoro la vostra capacità di scrivere del cammino.
Buona domenica Ake
Sandro, ad oggi, da Cagliari non esiste il volo, tu da dove partiresti?a quando la seconda puntata Akentos , poi approfitto per chiederti se per partire da Ferrol, e fare l'inglese non esisteva un volo diretto per A Coruna... sto quasi decidendo per il 2016 di fare il cammino inglese, quindi raccolgo informazioni utili. ciao Sandro
Io all'albergue di Neda vorrei esserci, ancora oggiAkentos non puoi lasciaci così, un giorno intero all'albergue di Neda![]()
.
I piedi scalpitano e per quando il prato sia comodo abbiamo voglia di cammino. Vai avanti a raccontare!![]()
L'idea che mi sono fatto nel leggere il tuo diario di cammino è che meno male che c'era Giuseppe. Esiste quel detto che recita così: dietro ogni grande uomo esiste una piccola donna....![]()
Vorrei ricordarti che il detto recita che: Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. In tutti i casi io sono piccola di altezza, ma grande di larghezza 
sono felice, dentro, fuori e tutto intorno 

Giaus ed io non abbiamo mai amato i formaggi, ma la lettura è come un té caldo in una giornata invernale. 
potrei rimanere ore ad ammirarli. Mi pare di essere in un tempo separato dal presente, ma devo ripartire. Arriviamo in spiaggia, rigorosamente sulla passerella in legno, la guida dice per preservare le dune
... dove sono le dune? 

. Il parroco mi saluta e mi chiede una preghiera
mi vien da sorridere
gli dico che non deve chiedermelo che D o, è presente ovunque e sente tutto, non ha bisogno di intercessori, ma lui non è convinto ed io taccio. Scrivono i nostri nomi e vado. Due chiacchiere con il "ragazzo" del locale e poi si torna in albergue. Chiacchiera con la signora alla quale dico che non importa che rimanga fino alle 22, che non abbiamo bisogno di nulla e può andare.Ciao Sandro, io -da Milano - non avevo trovato diretti e avevo volato su A Coruña, via Madrid, con Iberia.Akentos io partirei da Roma. ciao Sandro
grazie Ake per avermi pensato...ma credo davvero di averci lasciato un pezzetto di spirito a vagare tra quelle terre e quei barE'il primo Cammino in cui mi fermo nei bar ... lo spirito di Panucci mi guidava![]()

Mi sa che anche il mio spirito vaga. Questa mattina ho cercato di essere molto zen, ma avevo un pesograzie Ake per avermi pensato...ma credo davvero di averci lasciato un pezzetto di spirito a vagare tra quelle terre e quei bar![]()
![]()
sigh....io sui treni proprio non dormo.. invidio chi ci riesce perché spesso è una ottima soluzione.... e con uno splendido treno notte cuccette della renfe arrivare a Ferrol freschi e riposati alle 9.30 di mattina,...