• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Aprile...è tempo di partire

caro Stefano,
vedi di goderti tutto il bello anche in questo cammino,
Gustati una clara alla nostra salute che rimaniamo a casa. :beer:
Un abbraccio
Donato&Lory

Riflettevo su alcune coincidenze:
L'Inglese sarà il primo cammino di Stefano senza Laura
L'inglese è stato il primo cammino insieme a Rossana.
Laura e Stefano hanno percorso l'Aragonese da Lourdes insieme
Io ho percorso l'Aragonese da solo (senza Rossana)
Ragazzi quando facciamo un cammino tutti e quattro?
Stefano, l'Inglese è un bel cammino, giusto per stemperare la crisi di astinenza, gustatelo tutto.
Buen Camino amico, che la strada ti sia amica.
Lino

Ci siamo, domani è giornata di partenza ma tanto sei già in cammino da molto.
Buen Camino caro Stefano, sarà un pò diverso, per la prima volta senza Laura, ma la porterai con te nel cuore. E per favore porta anche me!!
Ti auguro belle giornate, né troppo calde né fredde, tanti buoni passi.
:abbraccio: Patrizia

Buongiorno a tutti.
Partito mercoledì Stefano, è ora in cammino in terra di Spagna.
Arrivato a Ferrol verso le tre è andato alla ricerca dell'officina del turismo per chiedere informazioni, dopo aver fatto almeno 3 km trova l'officina chiusa, nessuno sapeva dove prendere il cammino quando finalmente lo scopre i km fatti erano diventati 6 o 7.
Arrivato a Neda verso le sette, con un gruppo di spagnoli e una ragazza/ signora altoatesina con i piedi già devastati dalle vesciche, abbastanza stanco considerando che era in viaggio dalle cinque del mattino. Albergue carino vicino al mare, si è goduto il tramonto seduto fuori.
Ieri Neda-Pontedeume, niente wifi, ne cucina ne microonde, purtroppo. Piccola cittadina con basse case bianche e panni stesi fuori. Molto asfalto, il tempo è molto bello, cammina con pantaloncini e maniche corte.
Scusate amici se sono così parca nel darvi notizie ma neppure io so molto di più.
Un abbraccio

grazie Laura, che emozione leggere notizie o diari di chi è in cammino in un cammino che si è già percorso, mi compaiono immagini e foto nella mente ... e immagino Stefano ....
sono contentissima per lui che ci sia bel tempo, io ho camminato in pieno agosto, con pile e kway per 5 giorni... con una pioggerellina fitta fitta ininterrotta!!!

Ciao Laura, grazie per le notizie, Stefano sta ripercorrendo le nostre stesse tappe e saperlo è come idealmente rifare il cammino. Un abbraccio a Stefano.
Lino e Rossana

Ecco, oggi sono a Betanzos finalmente un Wi-Fi decente che spero mi permetta di informare i miei PPS. Come vi ha raccontato Laura son arrivato a Neda un poco cotto (sarà l'età saranno stati i km) non si sa!
Partito al mattino presto (si fa per dire erano le 8,35) ed è stato un'altro andare. A Pontedeume no Wi-Fi e per me della generazione del gettone telefonico senza Wi-Fi no internet. All'Albergue la sorpresa è stata la marea di Pellegrini spagnoli (avevo capito bene vero Silvia?) Che al mattino alle 6 han dato sfogo a tutto il loro repertorio di casinisti. Comunque il cammino procede bene e stasera forse riesco ad allegare qualche foto. Grazie a tutti che mi sorreggete da lontano, ma tanto siete tutti nel mio zaino. Sara per questo che pesa?
Quasi dimenticavo un'abbraccio a tutti i PPS in terra di Spagna ed in giro per il mondo. Vai Ghira...
La fotografia della spiaggia mi ha ricordato nonno Giordano e nipotino a Fisterra.
Alla prossima che non so quando sarà.

Allegati

• IMG_20170412_210157.jpg
    IMG_20170412_210157.jpg
    50,5 KB · Visite: 81
  • IMG_20170412_180118.jpg
    IMG_20170412_180118.jpg
    86,5 KB · Visite: 70
  • IMG_20170413_092157.jpg
    IMG_20170413_092157.jpg
    60,7 KB · Visite: 90
  • IMG_20170413_121148.jpg
    IMG_20170413_121148.jpg
    49 KB · Visite: 68
  • IMG_20170414_110441.jpg
    IMG_20170414_110441.jpg
    63,8 KB · Visite: 61
  • IMG_20170414_130826.jpg
    IMG_20170414_130826.jpg
    78,9 KB · Visite: 71
  • IMG_20170414_131921.jpg
    IMG_20170414_131921.jpg
    56,8 KB · Visite: 65
Ultima modifica:
La foto del tramonto dall'albergue di Neda... nostalgia.
A Pontedeume, nella chiesa su in alto (forse San Francesco, forse...) ho salutato una statua pensando fosse una vecchietta:imbarazzo:)
Vai che da Pontedeume a Bruma c'è il tratto più bello (o meglio, quello che a me è piaciuto di più).
:flecha:

Come mi piace vedere le foto di cammini che ho percorso (almeno non mi tocca aggiungerne un altro alla già lunga lista).
Grazie Stefano!
Sono d'accordo con Lia (strano, visto che lei è uno stambecco ed io un bradipo) sul tratto più bello, ma a me questo caminito è piaciuto tutto (tranne il tratto ferrol-neda...ma si sa, le uscite dalle città non son mai una meraviglia)

non mi fa vedere le foto!!!! msg dice: You don't have permission to access /forum/misc/lightbox on this server.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto