• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Aprile...è tempo di partire

Anche a me, però se clicco sul nome del file invece che sulla foto le vedo ;)

Il mio inglés risale a otto anni fa ma non ho dimenticato nulla .. e che bello rivedere quei posti!
Buen Camino Inglés Stefano!
:flecha:

free

Avviso Stefano che le foto non si aprono, a me solo se clicco sul nome del file...(solo perchè l'ha detto Lia altrimenti sarei ancora lì a provare:rofl::rofl:

Betanzos-Hospitale de Bruma
Anche oggi senza wifi, è rotto da un anno, dice l'hospitalero...tempi lunghi...quindi mando io qualche notizia del nostro Pellegrino solitario.
Oggi tappa impegnativa, importanti saliscendi e dislivelli.
A detta di Liam, forse la più bella del cammino inglese ma Stefano dice che Lia "non fa testo" lei è uno stambecco e lui è poco più di un bradipo (questo l'ho aggiunto io).:hihi:
Hospital de Bruma, 30 abitanti 1 chiesa e un ristorante, per fortuna, perchè la cucina dell'albergue non ha nemmeno un piatto.
Pranzato/cenato prestissimo perchè molto stanco, ibuprofene per togliere un pò di indolenzimento delle gambe e a letto, c'è ancora il sole dice.
Domani Segueiro e se trova un bus vorrebbe andare a la Corúna e passare un pomeriggio da turista.:applausi:
Manda a tutti auguri di Buona e serena Pasqua.
Laura

Chissà perchè l'albergue non ha i piatti?
Che tristezza però.
Sono stufa di queste "furberie" da cui sono circondata, sebbene le capisca. Come vivrebbe altrimenti il paese di 30 case?
MT

non ha i piatti perchè è consuetudine richiedere come si arriva all'hospitalero la cena da asporto che viene fornita da un ristorante del luogo. Molti lo sanno in precedenza per cui non si portano cibo lungo la tappa più lunga (e impegnativa) dell'Inglese. Certo è che chi non vuole usufruirne deve portarsi pure la gavetta!:(

Hospital de Bruma, 30 abitanti 1 chiesa e un ristorante, per fortuna, perchè la cucina dell'albergue non ha nemmeno un piatto.
Non ricordo che ci fosse un ristorante quando siamo passati io e Rossana, comunque l'albergue era pieno così ci siamo cibati altri 4 km per trovare dove dormire e mangiare.
Animo amico mio, purtroppo siamo quasi alla fine del cammino.

È si, l'inglese tradisce...E tutto piatto o quasi...Ma c'è qualche salitona tosta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

letto ora come si fa ad aprire le foto grazie Lia
e Buona Pasqua a Stefano

Ultima modifica:
Quando lo feci nel 2009 non c'era ristorante ma si chiedeva la cena in un ristorante che la recapitava a domicilio...ricordo ancora con terrore la salitona fatta dopo un grosso panino ed una birra....

.E tutto piatto o quasi...
Stai scherzando vero? Qui le pianure non sanno neanche cosa sono.
A parte ció ieri come ha detto Laura per me è stata dura arrivato cotto doccia bucato e subito cena all'unico ristorante, mangiato bene devo dire, poi due passi e a nanna. Oggi partenza per Sigueiro ed anche oggi si cammina in mezzo ai monti. Il panorama è cambiato, se riesco mando qualche foto, più verde e quindi nebbia e umidità finche il sole non rompe le nubi. Ho fatto anche un'incontro particolare anche se breve poi arrivato il sole caldo caldo e continui su e giù. Il cammino mi piace è solitario, i turigrini spagnoli si dileguano con la bruma e riappaiono la sera negli albergue. Secondo me come si son fottute le pianure così spariscono anche loro. Se devo fare un'autocritica forse non mi son preparato bene per questo cammino. Dalle mappe vedevo altezze non impegnative ma purtroppo per me son tanti strappi ripidi ed improvvisi.
Credo che un poco però la fatica sia dovuta all'età.
Adesso a nanna e domani Santiago...poi si vedrà visto che il volo di ritorno è il 21/4

Allegati

• IMG_20170415_073431.jpg
    IMG_20170415_073431.jpg
    61,9 KB · Visite: 73
  • IMG_20170415_083617.jpg
    IMG_20170415_083617.jpg
    105,7 KB · Visite: 71
  • IMG_20170415_084346.jpg
    IMG_20170415_084346.jpg
    49,5 KB · Visite: 65
  • IMG_20170415_183256.jpg
    IMG_20170415_183256.jpg
    113,9 KB · Visite: 67
  • IMG_20170416_080611.jpg
    IMG_20170416_080611.jpg
    62,7 KB · Visite: 64
  • IMG_1559.jpg
    IMG_1559.jpg
    73,6 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto