• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Bologna Lisbona in bici

marzimarzia

Utenti registrati
Ciao ragazzi,
è svariati mesi che ho in mente di fare questo viaggio e ora è giunto il momento di partire. Sto iniziando a studiarmi un po' il percorso. Voglio andare da Bologna a Lisbona in bicicletta, passando se possibile per le vie dei pellegrini in modo da poter appoggiarmi agli albergue e godere della compagnia della gente che ci passa.
Passerò dalla liguria, quindi pensavo di fare la via francigena della costa.
Arrivata al confine francese sono un po' persa, nel senso che non so bene se esista una via che arriva fino ad Arles o se invece mi devo arrangiare con tenda fino a lì.
Poi da Arles so che c'è la via tolosana che arriva fino a Punta la reina praticamente, e da lì poi mi ricollegherei al cammino di santiago. Una volta a Santiago pensavo di tagliare giù per Lisbona.
Questa è l'idea grosso modo....Ora, mi servirebbero dettagli sul tratto da ventimiglia ad Arles, se qualcuno ne sa qualcosa....e se qualcuno sa dell'esistenza di cartine/percorsi per le bici, che immagino siano diverse da quelle percorribili a piedi.
Più avanti vi chiederò sicuramente altre cose, intanto grazie!

Ciao, bellissimo il tuo progetto purtroppo non posso aiutarti, ma sono sicuro che qualcuno avrà delle info da passarti.

Edo

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
D aprile 23 via degli dei da bologna Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 2
adelem cammino del Nord volo ryan 26 giugno 2020 da bologna Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
maxgando Via degli Dei, Bologna-Firenze Altri cammini 1
E bologna - san jean(via treno) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
P A giugno vorrei iniziare il Cammino Portoghese da Lisbona a Santiago. Il Cammino di Santiago de Compostela 8
F Cammino Portoghese da Lisbona Il Cammino di Santiago de Compostela 13
Marcone698 Cammino Portoghese da Lisbona Il mio cammino ... 67
Davide86 Il mio cammino portoghese LISBONA - SANTIAGO Il mio cammino ... 11
Dario Lisbona-Fatima-Porto in bus: fattibile in 1 giorno? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Alberto 1 24 gennaio 2017 Lisbona /Santiago Forum Ospiti 3
R Siviglia,Lisbona,Santiago Compostela in bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Jackie Dormire a Lisbona Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
R Siviglia Faro Lisbona e Santiago de Compostela in bici Il Cammino di Santiago de Compostela 0
R Siviglia Lisbona Santiago de compostela in bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
U rientro da santiago a lisbona con mezzi pubblici biciclette al seguito Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
cor97 Lisbona - Fatima Pellegrini in cammino ... 17
cor97 Inaspettatamente...Lisbona - Fatima Il Cammino di Santiago de Compostela 1
Edo Ragazzo Olandese scomparso a Lisbona Varie sui cammini 0
C in partenza da Lisbona il 15 Luglio Pellegrini in cammino ... 0
C parto per Lisbona il 14 Luglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
P Ruta de la Plata in bici Forum Ospiti 1
Irmavet Via Francigena in bici con i bambini Altri cammini 3
M BUS Finisterre-Santiago caricando bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
M Info Bici Il Cammino di Santiago de Compostela 4
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6
Barbara1967 Viaggi in bici ad agosto 2023 Chi siamo? ... presentiamoci 1
D Via Francigena in bici da Parma a Siena Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
C Cammino francese in bici Chi siamo? ... presentiamoci 1
G Compagnia per cammino in bici da León a luglio Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
vito-slac COMPAGNO/A PER CAMMINO IN BICI AGOSTO 2022 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 22
panucci A Santiago con la mia bici Il mio cammino ... 89
D cammino del nord bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
B percorso Francese in bici Santiago Chi siamo? ... presentiamoci 2
G In bici Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
giuseppino trasporto bici in treno Chi siamo? ... presentiamoci 14
A Percorso in bici ed altro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
L Ritorno da Finisterre a Santiago in autobus con bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
A Ritorno da Compostela in autobus con bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
G Cammino di santiago in bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
C organizzazione Cammino francese in bici , prima volta. Il Cammino di Santiago de Compostela 7
paolo_botta Una suora in bici Video sui cammini 7
danilo76 Spedire bici a Saint-Jean-Pied-de-Port Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
R Cammino francese ad agosto in bici, portare tenda per emergenze o no? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Orsobront Da Canterbury Verso Casa in Bici Altri cammini 3
Orsobront Via Francigena da Canterbury in Bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Malin Otkuda’ – In bici sulla Via della Seta Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
S alloggio dove poter spedire la bici per tempo a siviglia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
pigfoot Rientro da Salamanca + bici a fine marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
D CAMMINO DA SAN JEAN IN BICI PARTENZA 11 MAGGIO Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16