1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Concorso Letterario - 2a edizione
Avete mai avuto voglia di raccontare un episodio che vi ha particolarmente colpito durante il Cammino?
Volete raccontare come avete vissuto l'esperienza del Cammino?
Che aspettate a scrivere ? Qui tutte le info

Buen Camino!

Discussione in 'Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa?' iniziata da Raùl, 11 Marzo 2018.

1. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ho acquistato questo libro su Amazon (meglio: lo ha acquistato per me il Boss che ci sa fare con il computer: se ci mettevo le mani io, chissà cosa mi arrivava a casa! :rofl: )
    Si parla di un manager la cui impresa non stava andando benissimo e lui se lo stava mangiando lo stress, quindi non ha avuto pensiero migliore che lasciare al suo socio le castagne da levare dal fuoco e partire per il Cammino!
    Il racconto parte piuttosto "loffio", però pagina dopo pagina, sta iniziando a farsi apprezzare!
    E' presto per dare un giudizio, però sento che vale la pena continuare.
    Carino il fatto che ogni tanto appaia un QR Code e mettendoci sopra il cell, appare un breve filmatino dell'autore che ti racconta con immagini e voce, alcuni particolari di ciò che stai leggendo.
    Lo trovo molto divertente! :)
    Vi farò sapere alla fine.
    Raùl
    libro.jpg

A paolo_botta, falso ciclista, freespirit e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Non è in italiano?

3. Raùl

Purtroppo no, Fulvia ... è in spagnolo. :(
    Magari si può approfittare di questa lettura, per migliorare la comprensione della lingua: ci verrà buono per il nostro prossimo Cammino! :)
    Io lo leggo anche curando questo aspetto .
    R.

Ultima modifica: 11 Marzo 2018
    A panucci, SANDRO60 e fulvia53 piace questo elemento.
  4. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

ottima iniziativa per curare la lingua..

5. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Esattamente cosi!!!
    Ivana

6. Raùl

Finito! :)
    Niente di nuovo se non l'ennesima cronaca trita e ritrita alla quale siamo più o meno abituati quando leggiamo resoconti di Cammino!
    Tutti i caratteri tipici (ed atipici) del Cammino, sono menzionati e presenti: forse sono troppi considerato che il Nostro è partito da Astorga ... però si evince da molti particolari che, al contrario di altri contaballe, lui il Cammino lo ha fatto per davvero!
    Adesso il lato "positivo":
    l'atmosfera e le descrizioni sono talmente perfette e coinvolgenti che a volte pare proprio di essere lì a camminare con l'Autore.
    Alcuni spunti di riflessione sono degni di nota, in qualche caso addirittura "inauditi" (nel senso di mai sentiti prima)!!!
    Fosse solo per questo aspetto, direi che il giudizio finale è senz'altro positivo!

La lettura procede spedita ed il fatto che sia scritto in castigliano nulla toglie al fluire della trama.

Si, alla fine credo che tutto sommato, siano stati 19 euri ben spesi!

A Fede in volo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina