• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Che faccio?

Bentornata Graziella! Aspettiamo che ti riprenda e poi raccontaci.
Ma non riprendere troppo abitudini, stai sempre con lo zaino pronto e i piedi in fermento: quando il cammino ti chiama, corri!!!
Patrizia
 
Anche se tra noi è più bello augurarci Buon Cammino....ci diciamo spesso anche Bentornata Graziella!!! E ora quando vuoi siamo tutti orecchi!!
 
Grazie a tutti, provo a raccontarvi qualche cosina...
Arriviamo a Lourdes in una bella e calda serata, comperiamo subito i bastoncini per me e dopo un po' di giri in tondo arriviamo all'albergue.
Qui troviamo Jean Louis che ci accoglie quasi amorevolmente, siamo un po stanchi per il viaggio e lui ci offre subito acqua fresca aromatizzata con erbe locali(d'ora in poi, dal vino al liquore alla tisana tutto sara' fatto artigianalmente e con le erbe del luogo...e con la scusa del fatto che tutto e' genuino a fine cena siamo un po' brilli) la cena sara' abbondante e saporita e condivisa con altri pellegrini tutti diretti sul cammino Francese...
Dopo ci rechiamo alla grotta assistendo alla fiaccolata. Le luci della sera rendono questo luogo ancora piu' sacro e non possiamo fare a meno di commuoverci...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    83,8 KB · Visite: 77
  • image.jpg
    image.jpg
    63 KB · Visite: 78
  • image.jpg
    image.jpg
    90,1 KB · Visite: 75
Avrei voluto partire a piedi da Lourdes ma non potendo fare tappe troppo lunghe e non avendo abbastanza tempo a disposizione decidiamo di cominciare il nostro cammino dal Passo del Somport.
Giornata di trasferimenti in treno prima a Pau, poi a Oloron Ste Marie quindi autobus fino a Canfranc Estacion e di nuovo bus fino al
Passo.
Non vediamo l'ora di cominciare a camminare ma la giornata e' stata piena e arrivando nel tardo pomeriggio decidiamo di pernottare qui all' albergue Aysa.
Il panorama qui e' molto bello ma l'ospitalita' lascia un po' a desiderare, anche la camera che ci assegnano non e' il massimo considerando anche i prezzi non proprio pellegrini....
Paolo e' contento e questo mi basta, questo cammino lo voglio dedicare a lui, si merita di essere felice....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    137,7 KB · Visite: 65
  • image.jpg
    image.jpg
    110,3 KB · Visite: 66
Ho ancora negli occhi quei luoghi meravigliosi! !
Proprio un bel cammino, ricco di emozioni. .[emoji4]
abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Riesco a collegarmi a singhiozzo, siamo in piena vendemmia.....
....e' una mattina fresca e serena, il sole e' gia' spuntato quando ci incamminiamo giu' per ilsentiero. Comincio con passo lento, le discese per il mio ginocchio scricchiolante sono rischiose ma, un passo dopo l'altro le articolazioni si scaldano e per ora non mi danno particolari problemi.
In breve arriviamo alle rovine dell'antico hospitale di Santa Cristina e tutto attirno a noi i maestosiPirenei ci fanno compagnia.
Cosi' tra boschi e cascate arriviamo a Canfranc Estacion, qui una sosta e' d'obbligo , ci attrae la vetrina di un bel negozio dove Paolo compra un coltellino; dopo una bella e sostanziosa colazione ripartiamo; comincia a fare caldo ma presto ci inoltriamo in un bel
Bosco di faggi che per un po' ci ristora.
Altra breve sosta a Canfranc Pueblo, poi ci aspetta un tratto meno piacevole, al sole cocente e tra le pietre, per fortuna e' breve e presto arriviamo a Villanua dove ci fermiamo per la notte.
E' un bel paese ben curato , domani sara' la festa del Pueblo e oggi fervono i preparativi.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    120,7 KB · Visite: 56
  • image.jpg
    image.jpg
    84,3 KB · Visite: 61
  • image.jpg
    image.jpg
    104,2 KB · Visite: 68
  • image.jpg
    image.jpg
    98,8 KB · Visite: 58
  • image.jpg
    image.jpg
    148,6 KB · Visite: 63
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Edo Un abbraccio a Fabrizio che ha perso il papà Libro dell'albergue 11
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Barbara1967 Mi presento : sono Barbara del 1967 e sono una cicloviaggiatrice che sta pensando di darsi anche ai cammini Chi siamo? ... presentiamoci 9
A Anche io quì Chi siamo? ... presentiamoci 10
R Che cammino ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
E Mi presento anche io! Chi siamo? ... presentiamoci 10
chiccabum 2022 che sia l'Inglese Pellegrini in cammino ... 26
Edo Si riparte per qualche passo da Madrid Pellegrini in cammino ... 62
LauraV L'ennesima domanda sulle vesciche (ma più specifica) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Griffo Ora si che si fa dura ... scelta o istinto ? Pellegrini in cammino ... 28
Jackie Qualche passo sulla via Francigena Il mio cammino ... 40
Griffo VORREI SAPERE, RICORDARE E CONDIVIDERE PERCHE' Varie sui cammini 28
Edo Xacobeo 2021 - Nella speranza che l'anno prossimo ci si possa tornare Varie sui cammini 39
minuetta i cammini che faremo Pellegrini in cammino ... 35
Griffo Un cammino italiano che sa di Tiago Altri cammini 158
Jackie Dolci ricordi e che nostalgia! Il mio cammino ... 15
Dany A volte capita di incontrarsi anche nelle Marche Ci incontriamo a ...... 9
maryam La via Peuceta in pieno Inverno (....e speriamo che nevichi) Pellegrini in cammino ... 54
Zot IN QUALCHE QUANDO 3a Ed. Concorso letterario - I racconti votati 4
Geryco Manca un mese e ...qualche dilemma Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
C altri dubbi vari che mi assillano Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
T Vesciche ai piedi... la parola di un esperto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 60
letinemi17 C'era una volta una pigra che... Ora fa domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
letinemi17 C'era una volta una pigra che.. Chi siamo? ... presentiamoci 15
Raùl Qualche minuto di ascolto ben speso Chiacchiere in libertà 13
G Un altro tipo di Cammino: anche io parto, anzi sono già partita.... Chiacchiere in libertà 24
francafranca anche questo è Cammino Libro dell'albergue 37
francafranca In attesa che sia Cammino Il mio cammino ... 2
antonio.criscione Che mi dite di questi sacchi a pelo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
RONNIE che modello di SANDALI ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Edo Noche buena ... a San Romedio Ci incontriamo a ...... 13
Raùl Quelli che "... la Natura ....!!!" Chiacchiere in libertà 33
EMMETI A margine della strada. Ma neanche troppo. Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 8
Lino e Rossana Sperando che qualcuno capisca Chiacchiere in libertà 14
Andrè Ad un anno esatto dal mio cammino che cosa è successo? Il mio cammino ... 12
C Cickai82 - Che scarpe per il francese in estate ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Jonni Allergia ai profumi, ci mancava anche questa Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
F vado anche io sul portoghese.. Pellegrini in cammino ... 61
G Fino a che ora sono aperti gli albergue a SJPDP? Forum Ospiti 6
Andrè e ci voleva l'imprevisto ad accelerare il tutto!! ma che cavolo!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
A Qualche timore Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 42
Raùl Diario Il mio Camino de la Costa (cronache e pensieri di ... gesso) Diari pellegrini 30
Raùl Diario Il mio Camino de la Costa (cronache e pensieri di ... gesso) Il mio cammino ... 282
Rinos Grazie intanto, doveroso a EDO che mi ha già aiutato Chi siamo? ... presentiamoci 8
Sardina Sardegna che fu... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 7
panucci Anche io Compostela 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 3
P Camminare in Italia con carte topogafiche (android) Altri cammini 1
Claudiamerlo Che periodo partire?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Edo E voi che tipo di pellegrino siete ? Varie sui cammini 20
R Che guida sul cammino Portoghese ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12

Similar threads

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto