• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

...che nostalgia!

freespirit ha scritto:
soprattutto dal 7' 09"............. :-( :-( :-(

free

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Rimedio:
939582829.jpg

causa:
1043-snoring.jpg

..una spruzzatina di gas nervino, nooo? piccola, appena uno spiffff...... :si: giusto perché el roncador la smetta e le altre 29 persone possano continuare a dormire che è un diritto sacrosanto. :angel

free

Io propongo di prenderli di peso e metterli fuori.
Loro lo sanno di russare e, anche quando c'è, evitano la stanza del roncadores, che li disturbano!
Pensierino della sera: cerca più che puoi vicini di letto giovani. Ronfano meno.
E prendili a calci negli stinchi senza pietà se lo fanno. Tanto mica si svegliano, smettono solo di russare.
Datemi il coraggio di farlo!
MT

EMMETI ha scritto:
Pensierino della sera: cerca più che puoi vicini di letto giovani. Ronfano meno.

Ma se ti becchi il giovane che russa........un martello pneumatico fa meno baccano :???:

Noi 'diversamente giovani' russiamo, ma lo facciamo in modo più ...... discreto? :roll:

:ciao: :ciao:
Julo d.

EMMETI ha scritto:
Loro lo sanno di russare e, anche quando c'è, evitano la stanza del roncadores

E' verooo!!!! :pugni: :evil: :pugni:
Ebbene si, sono una nemica giurata dei roncadores, che mentre loro dormono gli altri no! Chi ha fatto cammini con me lo sa...sono capacissima di alzarmi e di andare a scuotere il loro letto finché non la smettono, oppure li sgrullo per una spalla finché non mi guardano spaventati... "Que pasa?" mi ha detto uno a Lugo, e fulminandolo gli ho risposto "pasa que tenemos que dormir, somos peregrinos nosotros tambien! Cabron!" Si è molto offeso. Ma da allora si è tenuto lontanissimo da me. Eccheccavolo........... :seimatto:

freechedeveancoraimpararelatolleranzaroncadora

freespirit ha scritto:
"Que pasa?" mi ha detto uno a Lugo, e fulminandolo gli ho risposto "pasa que tenemos que dormir, somos peregrinos nosotros tambien! Cabron!" Si è molto offeso. Ma da allora si è tenuto lontanissimo da me. Eccheccavolo...........
:hihi: :hihi:
Mi ricordi quando da militare avevamo uno che teneva sveglie 3 camerate. Una sera, stanchi di tirargli addosso dagli anfibi agli elmetti passando per ogni altra cosa, abbiamo preso la branda e l'abbiamo portato in mezzo al cortile (e non era estate). Non ha fatto una piega, ha continuato a dormire. Però da quella sera gli hanno trovato una stanza lontanissima: quella dell'isolamento dell'infermeria :hihi:

Pace e benedizione
Julo d.

Mi sento chiamato in causa... :hihi:
I miei colleghi dicono che russo e che li tengo svegli... ma che gli dico io non sento niente e dormo perfettamente :sonno:
Adesso quando sanno che ci sono io di turno mi preparano la mia brandina nel ripostiglio lontano dal resto dell'ecquipaggio... :-( :'-) mi dicono sempre che preferiscono che sia una notte di lavoro intenso che essere costretti a stare svegli per il mio quintetto di ottoni...
dovro trovare una soluzione per il cammino se non voglio che mi diano del cabron anche a me :hihi:

Terribili i roncadores...
ma loro non si rendono conto...
e ancora ci guardano pensando che non sia un problema loro :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Vedendo il filmato mi tornata in mente una riflessione,
ma ha qualche senso uscire dall'albergue alle 05:30?
Si va a caccia o a fare un cammino?
Tappe lunghe,sole da evitare...si dice.
A parte che fare tappe lunghe,sul francese,non te lo impone il dottore.

Ma anche sulla Plata(uno dei più wild) mi vengono in mete si e no due tappe che richiedono alzatacce. Le altre le fai tranquillamente uscendo alle 08:00.
4 km\ora (e mi tengo basso)
7 ore di cammino=28 km,(tappa medio alta)
2 ore di riposo
totale 9 ore di cammino
Se parti alle 08:00 arrivi alle 17:00. E non mi pare un orario così tardo. Anzi...secondo me in estate si può arrivare tranquillamente anche per le 19:00.

Dove sbaglio? :-)

Malin ha scritto:

Non ha senso, infatti. Ma io non ho mai fatto cammini in luglio o agosto, e a sentir dire altri pare che sia cosa buona partire col buio e fermarsi poi nelle ore centrali, oppure dicono che c'è la caccia al postoletto e chi tardi arriva male alloggia..
Non avendo questa esperienza (e mai lo farò, il caldo mi sdraia) non so dire, ma il tuo conto delle h/km mi pare giusto, Malin. A volte ho fatto tappe di 38km, ma considerando i cammini che faccio e la stagione in cui li faccio, mi capita di trovare albergues o hébérgement chiusi e sono costretta ad andare avanti. Di norma ho una media di 4km/h, se il percorso non è saliscendi.

free

Donato ha scritto:
ma loro non si rendono conto...

Donato, el roncador sa benissimo che ronca e capisco che non possa farci niente, forse..... Ma quello che mi urta di piu' è che la maggior parte di loro, certo non tutti, se ne strainfischia altamente, vanno a letto, si infilano nei loro sacchiapelo e....cominciano a dormire tranquillamente tenendo sveglie e disperate decine di persone. Se sapessi di roncar come un cinghiale col cimurro me ne andrei a dormire nei cessi per non dar fastidio.
Se qualcuno ha per caso intenzione di fare il prossimo cammino con me, solo qualche migliaio di km in fondo, sappia che se ronca rischia grosso. :evil:

free

io sono un roncador...dicono, ma basta dirmelo e mi giro da solo.
Nessuno mi ha mai tirato addosso nulla..sino ad ora :-D
Voy

Malin ha scritto:

Forse se sei come me che più o meno si sveglia a quell'ora .....
Personalmente la trovo un'ora magnifica per iniziare a camminare: non trovi nessuno, puoi goderti aurora e alba, temperature ideali (inverno forse un po' freddo, ma camminare scalda).
Ma questa è un'idea mia, e mi rendo conto che non è molto condivisa.

freespirit ha scritto:
Se qualcuno ha per caso intenzione di fare il prossimo cammino con me, solo qualche migliaio di km in fondo, sappia che se ronca rischia grosso

E chi come me a volte russa e a volte no?

Ho capito: niente cammini con free.

Pace e benedizione
Julo d.

Sono pienamente d'accordo con Edo. Io adoro le prime ore del mattino sono le più belle di tutta la giornata!!! Silenzio pace profumo di pane appena sfornato.....
Che bei ricordi......... :ciao: :ciao:
Graziella

Re: R: ...che nostalgia!

Graziella Amedeo ha scritto:
Pardon ho scritto Edo invece di Julo scusate !! :no:
Graziella
Comunque le amo anch'io quelle ore ...basta che non sia ancor buio :-)

Edo

inviato da tablet a mezzo tapatalk :-)

Ohi,ohi,ohi
ma chi me l'ha fatto fare?
mi aspettano 15 notti insonni!!!!!!!
Graziella,Diego,abbiate pietà di me... :'-) oppure vi porterete appresso uno zombie! :sonno:
:pugni: :evil: :rabbia:
Comunque vi :abbraccio: forte
:bacibaci: Nerix

Non sbagli.
Non sbagli proprio però un meccanismo di lotta feroce al posto letto migliore anticipa la partenza sempre più presto. Così camminano al buio e non vedono un accidente dei posti attraversati.
Se- e dico se- questo ha un senso in piena estate quando è molto caldo, non ne ha alcuno in maggio - giugno quando le ore di luce sono tantissime e si può camminare fino tardi, eventualmente facendo una siesta nelle ore più calde.
Tant'è.
Così a ottobre è stato perfetto: la luce arrivava verso le nove del mattino, così anche negli ostelli ci si alzava dopo le sette, ora che mi sembra ragionevole se non devi scalare la Nord del Cervino.
Valli a capire, i pellegrini!
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto