• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao sono Ilaria

Ilaria

Utenti registrati
Mi presento, sono Ilaria , ho 33 anni e parto per il cammino il 6 luglio, sono emozionata e anche un pò preoccupata perchè nonostante abbia cercato di informsrmi, non ho idea di quello che mi aspetta. ?-) , qualcuno può rassicurarmi?

Ciao Ilaria, benvenuta tra noi,

ti rispondo con le parole scritte ieri da Jackie tornata fresca fresca dal cammino :

Jackie ha scritto:
Le emozioni che ho avuto sono state talmente tante e grandi che me le porterò nel cuore per sempre, le sensazioni cosi uniche e personali faranno per sempre parte del mio bagaglio emozionale.
A tutte le persone che intendono partire da sole dico: fatelo in tutta tranquillità, non ci sono pericoli, di nessun genere e, secondo me, è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi, questo è proprio quello che sento di aver fatto a me stessa: un grandissimo regalo.

Parole che sottoscrivo in pieno.

Edo

Ilaria ha scritto:
Mi presento, sono Ilaria , ho 33 anni e parto per il cammino il 6 luglio, sono emozionata e anche un pò preoccupata perchè nonostante abbia cercato di informsrmi, non ho idea di quello che mi aspetta. ?-) , qualcuno può rassicurarmi?

A parte i feroci orsi dei Pirenei
a parte le tempeste di sabbia delle mesetas
a parte i pericolosi banditi dei Monte dell'Oca
a parte i lupi della Galizia
a parte il pellegrino Hannibal che da anni "banchetta" con gli sfortunati camminanti che incontra
a parte tutto questo vai tranquilla ;-)

Buen Camino

Nessuno al mondo ha idea di ciò che lo aspetta, Ila...puoi rassicurarli tutti,perfavore? ?-)
Stai per intraprendere un'esperienza che ti resterà attaccata alla pelle come un tatuaggio e non ti abbandonerà mai più: io sarei più preoccupato del ritorno che dell'andata! :doh:
Ne riparliamo tra un mesetto,vuoi? :-)

Buen Camino.

Fly

flyover ha scritto:
Stai per intraprendere un'esperienza che ti resterà attaccata alla pelle come un tatuaggio e non ti abbandonerà mai più: io sarei più preoccupato del ritorno che dell'andata!...

Sottoscrivo in pieno!
Buen Camino Ilaria! :flecha:

Ilaria ha scritto:
non ho idea di quello che mi aspetta. ?-)

E allora stai partendo sotto i migliori auspici! E' l'inizio perfetto, cara Ilaria.. E intanto, benvenuta tra noi.

free

Ciao Ilaria, buen camino :flecha:

Ti starò davanti di pochissimi giorni per cui se vai veloce mi raggiungi ;-)

Benvenuta Ilaria.
Ilaria ha scritto:
qualcuno può rassicurarmi?
Ci ha già pensato Malin :rofl: che tra l'altro si è dimenticato dei ferocissimi caimani e dei pirana che infestano i ruscelli....
Non sai cosa ti aspetta.... io sì: al ritorno una grande nostalgia e la voglia di ripartire e farai come tanti di noi che tengono lo zaino sempre pronto!
Patrizia

flyover ha scritto:
io sarei più preoccupato del ritorno che dell'andata! :doh:
Ne riparliamo tra un mesetto,vuoi? :-)

Buen Camino.

Fly
Com'è vero, lo è tanto da essere quasi doloroso. :-| Son tornata mercoledì scorso e non sono ancora riuscita a sintonizzarmi con la mia vita.
Cosa ti preoccupa?

Akentos ha scritto:
Com'è vero, lo è tanto da essere quasi doloroso. :-| Son tornata mercoledì scorso e non sono ancora riuscita a sintonizzarmi con la mia vita.
Cosa ti preoccupa?

Vi ringrazio tantissimo per le rassicurazioni :rofl:
A cominciare dal fatto che non ho una buona dimestichezza con nessuna seconda lingua, temo di non riuscire a spiegarmi nelle situazioni di necessità.
Ho tanto tempo a disposizione quindi non sono preoccupata della stanchezza so che, se necessario, posso rallentare il passo, ma ho visto che alcune tappe sono lunghe prima di trovare un alloggio.
Ho voluto non esagerare con gli eccessi di informazione per evitare di assecondare la mia necessità di tenere sempre tutto sotto controllo, perchè in fondo sento l'esigenza di lasciarmi andare, scoprire il cammino un giorno dopo l'altro, assaporarlo con gli occhi di un bambino che vede il mondo per la prima volta. Temo però che questa sia stata forse una scelta troppo azzardata. ':-)

per il rientro... sono 7 anni che desidero partire, non oso immaginare come possa essere il rientro.

Riguardo alla non conoscenza di una seconda lingua, Ilaria,ti renderai conto di quanti pellegrini coreani o giapponesi seguiranno i Sentieri del Cammino: se non si preoccupano loro,che scrivono con le stanghette ed i cerchietti,non vedo perchè dovresti farlo tu:infondo a te basta parlare italiano aggiungendo una "s" infondo a tutte le parole ed avrai parlato uno splendido Spagnolo Castigliano! :-)) Dai, che un terzo dei pellegrini sul Cammino sono italiani ed un hospitalero su due mastica la lingua di Dante: non c'è problema!
Riguardo alla tua necessità di mantenere tutto sotto controllo...beh,forse è proprio questa la palestra di cui avevi bisogno: complimenti per esserti iscritta a questo corso! ;-)
Secondo me sei partita col piede non giusto, ma giustissimo! Avanti così.

F.

un altro ostacolo... considerando l'alluvione di Lourdes e considerando che io parto da li, come devo fare?

Ilaria ha scritto:
un altro ostacolo... considerando l'alluvione di Lourdes e considerando che io parto da li, come devo fare?

tranquilla, vedevo oggi in diretta il rosario delle 18: grotta asciutta, sole e bel tempo!

Comunque se proprio non sai nuotare puoi vedere se hai uno spazio nello zaino per il salvagente :rofl:

Pace e benedizione
Julo d.

Benvenuta Ilaria,
condivido tutto quello che hai scritto,sono anch'io emozionata con crisi di inadeguatezza, considerando anche che non ho più 30 anni....(quindi consolati) , partirò il 29 giugno per il mio primo cammino, forse ci incotremo...in ogni caso buon cammino :-)
Sibilla

Ilaria ha scritto:
...
Vi ringrazio tantissimo per le rassicurazioni :rofl:
A cominciare dal fatto che non ho una buona dimestichezza con nessuna seconda lingua, temo di non riuscire a spiegarmi nelle situazioni di necessità.
figurati...io sto ancora cercando la dimestichezza con la prima! :-)

a Leon entrai in un supermercato e chiesi dove stessero gli "asciugamanos" :-)) :-)) :-))

Ilaria, mio marito parla solo italiano ed alcune volte liberamente ispirato, i primi giorni era convinto che se avesse parlato in sardo non avrebbe avuto problemi :hihi: inizialmente voleva che fossi sempre con lui nei momenti di necessità, al 4° giorno andava solo e non ha mai avuto problemi, non ti dico come comunicava con le ragazze coreane intorno ai fornelli :rofl:
Credo che conoscere lo spagnolo sia fondamentale solo se si hanno restrizioni alimentari, parlo di allergie/intolleranze o come nel mio caso essere vegan.

Vai, vai libera e tranquilla e non farti problemi per la lingua, per la mia esperienza pare che nel Cammino ci si capisca anche con un sorriso. :bacibaci:

ciao Ilaria, vai tranquilla, sul cammino ti senti protetta, da chi o da che cosa lo stabilirai tu di volta in volta.
Io ho quasi sessant'anni e non avevo mai fatto niente da sola, neanche una piccola vacanza ed adesso mi sembra
di aver conquistato il mondo intero.
Di timori ne avevo a milioni, però grazie ai nostri insostituibili P.P.S.sono riuscita ad organizzare benissimo il tutto....
Il "tuo cammino" lo costruirai di giorno in giorno e vedrai come ti risulterà semplice "camminare", ti stupirai delle tue
capacità organizzative, della tua resistenza al caldo, al freddo...il cuore lo sentirai più leggero nonostante la fatica e sarai felice.
BUEN CAMINO :flecha: :flecha:

siete fantastici!!! :applausi:
Manca pochissimo, :time: mi dareste qualche consiglio su come organizzare gli ultimi giorni di preparativi?
Cosa non devo assolutamente dimenticare?
mi piacerebbe avere una connessione internet, anche se non so se la iserò.
io ho un cellullare con Wind... prenderà?
:cell:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto