• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Fondo a Santiago de Compostela ricordando la storia

• Creatore Discussione Creatore Discussione Claudio
  • Data di inizio Data di inizio
Siamo nel 2013 anno nuovo cammini nuovi. Sto programmando la prossima uscita da Ginevra a Le Puy.
Prima di continuare a “condividere” chiedo a voi se tutto questo interessa.
Accetto tutte le risposte per capire se ne vale la pena di inserire nel forum appunti e foto.
Edo sai che per me tutti sono speciali dal primo all’ultimo ma adesso che siamo in partenza chiedo una risposta.

Io continuerò a scrivere solo dopo che voi mi date il “nulla osta”

Grazie di tutto

Claudio

Non ci pensare neanche a non scrivere e mandare foto. Come potremmo sognare, trepidare, progettare, vivere senza i tuoi racconti e le foto?

Guai a te se non posti!!

Pace e benedizione
Julo d.

Claudio, non si chiede il permesso per condividere. Se si vuole si fa e basta.
Chi è che non desidera ricevere un regalo?
Chi è che non vuole sapere cosa c'è tra Ginevra e Le Puy?
Chi non si emoziona con le parole di un pellegrino?
Chi leggendo non si sente partecipe ed un pò in Cammino?

Chi non mette in comune la propria esperienza fa il prossimo meno ricco...per cui portati carta e penna!
Ermanno

Claudio ha scritto:
Prima di continuare a “condividere” chiedo a voi se tutto questo interessa.

...ma sono domande da fare?
Certo che ci interessa, anzi, aspettiamo sempre nuovi diari, foto, pensieri...
Insomma, tutto quello che ci fa sognare!
:bacibaci:
Claudia

Ho sempre seguito i vostri racconti e il vostro cammino ricostruito, studiato, fatto insieme, mi ha incuriosito e interessato (e vi ho anche invidiato un po'...).
Per cui mi farebbe sicuramente piacere continuare a leggerlo.
Grazie
lia

Mi domando: ma da quando si chiede se un argomento interessa prima di postarlo?????? D'ora in poi dovremo fare dei sondaggi prima di scrivere???? Boh.... ?-)

Il 10 maggio partiremo da Ginevra per Le Puy en Velay. Stiamo testando tutto per essere autosufficienti.
Solo la data di partenza e arrivo è decisa, il resto sarà il cammino che ci programmerà le tappe.
Sarà una “nuova” esperienza con carretti al seguito. Non scrivo altro anche perché è la prima volta che “proviamo” questo tipo di esperienza. Ringraziamo Nico per i consigli e Donato per le tracce gps.
Buon cammino a voi e a noi.

Allegati

• carretti in viaggio.jpg
    carretti in viaggio.jpg
    173,3 KB · Visite: 586
  • cucinero.jpg
    cucinero.jpg
    181 KB · Visite: 589
  • conducenti.jpg
    conducenti.jpg
    265,5 KB · Visite: 591
  • conducenti,.jpg
    conducenti,.jpg
    223,2 KB · Visite: 586
  • foto...ricordo.jpg
    foto...ricordo.jpg
    216,3 KB · Visite: 591
Stupendi i carrellini. Autocostruiti o acquistati? Prezzo?
E com'è andare in giro con loro invece che con lo zaino, tanto diverso? più facile o più difficile?

Se non ci sono problemi di 'copyright' è possibile avere le tracce gps?

Scusate la valanga di domande :imbarazzo:

Buon cammino

Pace e benedizione
Julo d.

PS: attendiamo diario.

Ciao Julo il carretto lo trovi qui:

https://www.radicaldesign.nl/

C’è tutto basta leggere e guardare i filmati si può assemblare e adattare…

Renzo ha già applicato le bretelle al cinturone.

Siamo a disposizione del forum.

Renato Renzo e Claudio

Sono partiti il 10 con il treno diretto da Verona a Ginevra e sabato hanno iniziato questa avventura con i carretti.
Ieri, domenica, è arrivato il primo messaggio del mio fratellone Renzo:

"12/05/2013 - h. 21:24
Siamo in camping a Seyssel lungo il Rodano. Ieri con cielo coperto siamo arrivati a Chiarly dove c'è un rifugio. Oggi giornata nuvolosa ma verso sera è uscito il sole. Abbiamo camminato a tratti nel fango con il carretto, ma siamo contenti, almeno le spalle erano libere."

Quando mi manderanno messaggi, provvederò a inserirli. Intanto Buon cammino
Patrizia

buon cammino, pellegrini.
Vi seguo con il pensiero sulla vostra strada.
MT

Messagio di Renzo:

13/05/2013 h. 19:32
"Oggi giornata bella, abbiamo camminato lungo il Rodano. Siamo in camping a Chanaz, paesino turistico. Questa mattina stavamo trainando il carretto nei pressi di un giardino: c'erano due cavalli che nel vederci hanno cominciato a nitrire.....ah, come sono cambiati i tempi!"

:rofl: :rofl: Mi domando perchè i cavalli hanno cominciato a nitrire vedendo i tre pellegrini...... forse gli equini ridevano ? Mahhh

che belle foto, siete troppo carini con il carretto :-)
buon cammino amici pellegrini
:bacibaci:
Cetty

Trascrivo un sms del 16.05 ore 20.14 di Renzo:
"Siamo in tenda sotto una tettoia, piove e fa freddo. E' il primo giorno di pioggia incessante. Oggi 34 km, siamo avanti rispetto alla tabella di marcia. Piove e c'è fango. Comode le tracce gps e la mappa. Resto bene. Saluti"

Ultreya amici!
Donato

Buon Cammino a tre Pellegrini che hanno appena iniziato da due pèllegrini che hanno appena finito! :ciao:

edo e free

Certo che fate sempre dei Cammini davvero particolari... complimenti!!!
Buen Camino!
Gianni

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto