• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Le Puy En Velay a ????? Chissà !!

Pps buona sera ,
Sono a Golinhac,
Oggi pioggia ,pioggia , pioggia , qualche breve attimo di tregua, poi pioggia..
Stamattina con le amiche che ho conosciuto: Daniele francese e Assunt spagnola ,abbiamo pensato che era meglio fare la variante GR6 !!
Sembrava una bella idea, forse lo e' anche stata, ma eravamo stanche morte, oltre 28 km !!!! Comunque chi ha fatto il cammino GR65 è arrivato belle nostre stesse condizioni e u km 1 meno...
Ma nonostante questo è stata una bellissima giornata...
La chiesetta a Bessuejouls una meraviglia !!
La bella cittadina di Estaing , li pioveva tantissimo , sotto una pensilina ho pranzato..
Bello, bello !!! Tutto mi è piaciuto anche la pioggia, meno i piedi che erano e sono, due piadine stracotte !!!
Per la notte ci siamo meravigliosamente sistemate nel campeggio in uno chalet tutto per noi tre!!!
È ricominciato a piovere !!!
Ma il meteo domani mette bello , sperem !!!
Notte
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Foto, le poche che la pioggia ha permesso
479dc659f1e864a4e80df52c04449069.jpg
f3c1068a7afe18675d3e2cc105043b63.jpg
ae34dc0252292f19d3d5840d0d2ab068.jpg
c5d8f0c153bdf6c4465df8e9993c4fdd.jpg
247d6de8d0a832ebae1d9743e1dbf458.jpg
c85c848cf3bd2374ac6aa14e3bf88f72.jpg
d21fc2c5dc13f57223e7ce47654c15ab.jpg
8314b56a1416fd7f36f4e536bc5be367.jpg
7617ae93d9718ffacf6a9ae3068a3c83.jpg

Non so come ci riescano ma le chiese francesi sono tutte aperte. Il che regala scorci affascinanti, ombra e riparo dall'acqua.
Sono contenta, Betty, vedo che sei in buona compagnia.
MT

E dopo una tappa così dura, te la cavi con un purè ed un'insalatina, che non li danno più nemmeno in ospedale? :confused::D
Domattina fai una colazione come si deve, mi raccomando!

Salve !
Sono a Livinhac, bella tappa anche oggi, sino alle 12 , poi caldo..
Paese praticamente morto !!!

Ma ieri, ieri grande giornata l 'arrivo a Conque , anche se gli ultimi nella discesa di pietre mi e ' piaciuta poco..
Il paesino è un vero gioiello, l'abbazia uno spettacolo.. Bella anche la cena comunitaria nella gite .
Un abbraccio
Cetty

P.S da Figeac , vorrei fare la variante del Cele' , mi sembra che Ghirettina e forse anche Liam , siano passate da li ??
Ci saranno le gite ' e i prezzi ??

Ciao PPS
Sono a Figeac, anche oggi una bella passeggiata , non troppe salite e le discese non erano poi malaccio, anche se le ginocchia non hanno gradito...
Ieri sera avevo usato lavadora e esicadora e stamattina un paio di calze non le ho trovate !! Le mie migliori , quindi son partita preoccupata ed in effetti mi è venuta una piccola vescica..
Ho telefonato all'ospitalero , che gestisce anche la gite dove sono adesso e stasera un pellegrino mi ha portato i miei adorati calzini !!
Ne ho sempre 4 paia, ma questi sono speciali..
Mi sto perdendo.....cosa stavo pensando di dirvi ?
Ah si...la tappa di oggi , non ho camminato sola , ma con Sissy Austriaca partita da Ginevra , Assunt di Pamplona oggi ultimo.giorno di cammino, si chiacchierava ovviamente di cammini e mi è balenata un'idea , una bellissima idea !!!
E se andassi a Santiago ???
Pero ' c'è Michela che inizia la scuola metà settembre, ma la sua mamma so che è in ferie sino a fine settembre..
Allora dove sta il problema vi starete chiedendo ???
Se ne parlo alla mamma di Michela non mi può dire di no , ma riuscirei a arrivare a Santiago per fine settembre ??
Credo di no .
Farei il cammino francese, anche se a settembre sarà affollato, ho un gran desiderio di rivedere luoghi tanto amati, ma nello stesso tempo temo la delusione.
, meglio il ricordo o il rimpianto...?
Devo riflettere su questa cosa..
Domani in treno andrò a Rocamadour , non posso perdermi questa occasione, anche se perderò i pellegrini che ho conosciuto, ma è il mio cammino.
Avevo pensato alla variante del Cele' , ringrazio Riccardo che mi ha datto consigli, Liam e Ghirettina, ma alla fine ho deciso che seguirò il GR 65 .
Stasera mi sto perdendo con pensieri e parole, ( grazie Lucio ) .
Notte amici
Cetty

Cetty ci vogliono due mesi per arrivare a Santiago da LePuy-en-Velay, facendo tappe normali e non saltando nulla, perciò regolati..
Se decidi per andare fino in fondo e prolungare la tua avventura, fallo convinta sennò ogni giorno sarai lí a prnsare se hai fatto bene o se era meglio rientrare.
Io in genere sono per il Follow your heart ma poi bisogna fare i conti con le cose pratiche, intanto goditi queste belle giornate e bonne route!

free

Scusa Cetty, perché non vai semplicemente avanti fin che puoi/vuoi? Da Figeac ci vuole un mese e mezzo circa ma sono conti fatti per fare, perché poi ci sono i detour, i giorni di stanchezza, o di turismo.
Ma sei in Francia non su un isola. Tu vai. Meta Santiago. Quando non potrai andare più in max 2 giorni sei a casa. Ricorda che in Francia funziona benissimo blablacar con cui viaggiano come noi prendiamo il bus, perfino chi si muove per lavoro. 3 o 4 giorni prima guardi il passaggio che ti serve , lo paghi meno di un treno, e ti porta verso l'Italia. Quando non in Italia.
Io se avessi tempo davanti farei così... anche perché dopo Figeac c'è meno gente, restano quelli diretti a Santiago.
Pecunia permettendo, ovviamente.
Ti seguo con occhi e cuore.
MT

Grazie amiche !!
È che questo cammino lo sento diverso dagli altri, bello , impegnativo , sarà che son riuscita a partire nonostante il.mal di schiena, sarà che sto a invecchiando , ma lo sento ultimo!
Allora sto esagerando in tutto, vorrei farne il pieno , vorrei non finisse mai !!
..

Ora sono a Rocamadour , mangio un 40/cm di panino burro e prosciutto...
Che bel.posto questo, ho quasi paura di scivolarci dentro , ma quanto turismo, chissà che bello il mattino all'alba...
Stasera mando foto.
Abbraccio
Cettu

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto