• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

dai mulini a vento

Vi guardo e ....sogno! Grazie, ha ragione Sardina i vostri sguardi hanno gli occhi felici di quella felicità' che solo il cammino ti infonde....avrei una domanda pratica, ma come avete fatto con il cambio stagione? Avete uno zaino 4 stagioni? Solo così, per curiosità' visto che camminate da così' tanto tempo!
Vi abbraccio forte siete me-ra-vi-glio si !!!!

come avete fatto con il cambio stagione? Avete uno zaino 4 stagioni? Solo così, per curiosità' visto che camminate da così' tanto tempo!

Diciamo che strada facendo abbiamo cambiato le cose ...
Son partito comunque con quasi tutto... in Francia nella Camargue camminavo con maglietta maniche corte e avevo una maglietta per il riposo.
Poi a Pau abbiamo fatto scorta acquistando leggins, un paio di guantoni pesanti, un berretto di lana, sciarpa e le ghette (che sono ancora nella loro busta originale) e spedendo a casa maglietta MC, guantini leggeri e un po' di ricordini acquistati strada facendo.
Il resto è poi quello che porto abitualmente a parte le 2 magliette ML che ho aggiunto sin dall'inizio all'elenco.

Edo

Ultima modifica:
Grazie, in effetti in cammino si puo’ trovare tutto quello che serve, ma voi siete perfettamente organizzati e nulla vi preoccupa più di tanto, dopotutto siete pellegrini doc!!
Un abbraccio

Nel 2011 ci ho lasciato i miei scarponcini appesi su un albero. Chissà se sono ancora li... [emoji6]

Dai mulini a vento al vento tagliente delle mesetas potrebbe essere il titolo di oggi...
Usciti da Hornillos ha preso a nevicare e soffiare un venticello che ti faceva sembrare aghi i fiocchi di neve... ma quanto mi piacciono queste giornate cosi lo so solo io.

Lo so pure io Edo, come si fa a non camminare in una giornata così!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Edo,
grazie per le bellissime foto che ci aiutano a condividere quei momenti indimenticabili.
Ciao

ma come avete fatto con il cambio stagione?
Sono diversi anni che parto i primoi di settembre e sto in cammino fino a dicembre, e di solito ho tutto con me compreso un berretto un paio di guanti e un paraorecchie in pile che pesano pochissimo e li stivo, compressi a involtino, nella taschina della cintura ventrale.
Come abbigliamento uso il sistema a strati. Se fa caldo ho pantaloni e camicia in tessuto tecnico e basta così, se fa freddo aggiungo maglia termica mc (manica corta) e pile.
Sempre e comunque un caldo pile..
Ho poi un paio di leggins superleggeri e supercaldi da mettere sotto i pants se proprio gela, ma questa mattina siamo partiti a -5 e gli scaldamuscoli fino al ginocchio sono stati sufficienti.
A Pau quest'anno mi sono comprata un paio di guanti da neve.... e ho fatto bene.
Non credo che arrivata a questo punto avrò bisogno di altro.

free

Amici , che belle foto! Sembra che abbiate bevuto alla fonte della giovinezza... Anto con quel viso rilassato non ti vedevo da un po'!
un abbraccio, andate piano, che quando arrivate in fondo dovete rientrare (ma basta non dire quale è il fondo...)
MT

• Mi piace
Reazioni: Edo
Certi luoghi son belli al sole, con la nebbia,
il vento, gelo, neve , pioggia , fango !!!
Quanto mi piacerebbe esser li !!!
Amici belli siamo tutti affascinati dal vostro cammino e da voi intrepidi pellegrini !!!
Grazie per le belle foto, anche se danno dei colpi al cuore !!!
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A proposito della domanda circa cosa portare e mettere ...ho trovato anche un altro sistema per avere le cose dove servono. Stavo esaurendo le schede di memori della macchina fotografica e ne ho acquistato un paio da Amazon.es facendole arrivare a un punto di ritiro sul cammino. In questo caso avevo scelto il Correo di Sahagun. Ottimo dovesse servire per altro.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto