• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E Plata sia .... (cit)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Che bel gruppo!
Ve la state godendo, visto che anche il meteo pare aver capito che è primavera!
:muscle:

Belle immagini ( le albe sono le mie preferite )

Bella compagnia ( si nota dai tuoi occhi che è un bel cammino )

Bel cambio ( dell'aver deciso di non seguire la decisione del non scrivere, vuol dire che l'entusiasmo stà vincendo e necessita di esser compartito o scoppia lo zaino )

Bel cammino ( dove il tempo si è fermato, e ogni tanto è bello crogiolarsi in ciò )

Urca! ... adesso anche aree de descanso in quel lungo tratto di strada romana (per lo più sotto l'asfalto) senza nulla tra un paesino e l'altro con le pietre miliaria e gli antichi ponti il piattume infinito ...
eh si, anche la Via de la Plata si sta "modernizzando"
Vai Magister Forum dalle lunghe gambe che la storia antica ti aspetta con le sue meraviglie sopravvissute agli eventi del tempo (non c'è solo Merida a ricordarlo)

Urca! ... adesso anche aree de descanso in quel lungo tratto di strada romana (per lo più sotto l'asfalto) senza nulla tra un paesino e l'altro con le pietre miliaria e gli antichi ponti il piattume infinito ...
Hanno persino fatto i ponticelli dove c'erano rigagnoli a guado più o meno copiosi, che ti costringevano a metterti i sacchi neri del pattume a mo' di gambali per evitare di bagnarti fino ... "ai gioielli"! :rofl: :rofl:

Come dici sempre tu, Riccardo, "i Cammini sono vivi"!

Semana santa ... E a Casar de Cáceres nada de nada per dormire. Iniziano le telefonate per vedere dove e come dormire e anche avanti non c'è nulla...
L'unica soluzione è tornare a Cáceres all'unico albergue che ancora ha una habitación per 4 pellegrini a 20 euro...desayuno compreso però.

L'autobus parte dopo 3 ore e allora taxi ...ma de vuelta. Domani autobus e ritorniamo a Casar de Cáceres per riprendere il cammino.

Dopo un panino ci siamo messi a studiare le prossime tappe ...all'embalse avevamo prenotato ieri, ma a Grimaldo todo completo. Despues es igual ...

3 ore a chiamare uno o l'altro Albergue, Hostal, Albergo, Pensione che possiamo chiamare ma Tutti completi, Chiamo Lino e gli dico com'è la situazione e lui mi conferma che a Merida persino il Parador è completo. Alberto chiama un'amica che lavora in un'agenzia viaggi e con lei al telefono, io su Booking e Rafael al cellulare riusciamo a coprire le notti da qui al 26 ... ma è stata un'impresa.

Oggi Cáceres vista di passaggio ma ora me la vado a rivedere dopo la cena.

Un po' di foto:

IMG_20190417_075719.jpg
IMG_20190417_083509.jpg
IMG_20190417_084238.jpg
IMG_20190417_105005.jpg
IMG_20190417_104149.jpg IMG_20190417_102531.jpg IMG_20190417_110842.jpg
IMG_20190417_110742.jpg
Edo

Il brutto della semana santa, però anche da noi eh? Io sulla francigena ho prenotato da un paio di mesi e non è stato facile

Pasqua in cammino ha il pro e contro si sa , ma è cosi bello " Pasqua con chi vuoi "
Che belle foto , comprendo che si è firmata la famigliola di cammino che poi saranno amici per sempre..
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

comprendo che si è firmata la famigliola di cammino che poi saranno amici per sempre..
È proprio così ...i 4 moschettieri si sono datti anche delle regole..

La regola nr. 1 è : al primo bar dei paesi che si attraversano ci si aspetta per il segundo desayuno
La nr 2 : Al primo bar del paese dove si arriva ci si aspetta di nuovo per una Clara.
nr. 3 si può pagare per tutti solo la Clara dell'arrivo e quella dell'aperitivo "antes de comer"
nr 4 si va a fare la doccia in ordine di arrivo e l'ultimo sorveglia le cose sino al ritorno del primo ...

Siamo tutti "un poco loco" ma organizzati come una squadra ;) Per pranzo ad esempio ognuno porta qualcosa ma va sempre a finire che nessuno mangia quello che ha comperato :)

Ed è inutile dire che le prese in giro sono all'ordine del giorno....

Edo

Ultima modifica:
Eccoli !!!
Buon cammino

9cea800fb7cd1bac7ee56ded52feb5dd.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Pure io ero dell' opinione che la Plata fosse solitaria e desolata.... mi devo ricredere e fare ammenda...Così come lo descrivi e dalle foto è davvero un bel cammino...

Devo dire che sta Plata mi sta piacendo sempre di più... Domingueros o meno.

Oggi ci ha raggiunto una coppia di italiani, lei si chiama Rita. Fanno tappe lunghette e hanno conosciuto Lino qualche giorno fa e tappa dopo tappa da 35 a 40 km mi hanno raggiunto.

Oggi colazione super all'albergue in Cáceres e poi autobus a recuperare dove stavamo ieri.
Pioggia alla partenza che poi si è calmata ma 4 km prima dell'embalse ci ha fatto rimettere di corsa le mantelle.

All'embalse seduto su una sedia con di fronte uno spettacolo da rimirare mi sento in pace con il mondo ... Potrei anche abbracciare un domingueros :rofl:

Alcune foto di oggi:
IMG_20190418_081831.jpg
Sì parte....
IMG_20190418_075647.jpg
IMG_20190418_085311.jpg
IMG_20190418_102025.jpg
Alle 10 e mezza seconda colazione...
IMG_20190418_111247.jpg
La tigrotta fa amicizia con tutti...
IMG_20190418_112428.jpg
IMG_20190418_114607.jpg
L'embalse
IMG_20190418_135938.jpg
L'albergue
IMG-20190418-WA0000.jpg
Ogni tanto si può fare anche il pagliaccio
:rofl::rofl::'-):rofl::rofl:

Edo

Mi piace un sacco questo boss grafomane e le foto poi, sono stupende!
Sono felice che questa Plata ti stia piacendo, che tu abbia trovato la tua famiglia moschettiera, ma mi sa che in questo Edo meno gufo di montagna, c'è anche lo zampino della Tigrotta...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto