B
Bellula
Ed eccomi qua a Puente la Reina....non mi pare ancora vero di essere qui....tutto cio' che e' la mia vita quotidiana sembra lontana nel tempo..problemi..conflitti...disagi...tutto si dissolve nei passi che uno dopo l'altro metto ogni giorno......timp..tomp...i miei bastoncini mi danno il ritmo e la mente sembra leggerissima , piena solo delle sensazioni che mi arrivano attraverso i sensi....panorami..odori ...rumori...assorbo tutto come una spugna..i Pirenei mi hanno lasciato senza fiato ma non per le salite...per la bellezza di quei posti...come siamo piccoli noi uomini in confronto alla grandiosita' della natura!!! Per me poi che vivo fra mare e pianura era tutto una scoperta....la varieta' infinita dei verdi e la maestosita' dei boschi non finivano mai di stupirmi....e i paesi baschi....una bellezza fuori dal tempo quelle casette fiorite cosi' particolari..e il camminare..camminare....con lo zaino che dopo un po' diventa un tutt'uno con te....tutta la mia sopravvivenza sta' la'....e le frecce gialle ...tante amiche che occhieggiano..a volte si nascondono e le scopro che sembrano sorridermi....e i ruscelli e tutti quei ponti..e il silenzio e la pace dei paesi che attraverso e i sorrisi delle persone che incontro che mi dicono ..buen cammino...e voi amici..non mi avete mai lasciato sento tante mani invisibili che mi sospingono quando esito..che mi alleggeriscono lo zaino quando nelle salite lo sento piu' pesante...Sylvie che mi ha mandato un sms proprio nell'attimo in cui il treno si fermava a Saint Jean..Nazario che mi incoraggia ogni mattina..Caterina che gode del mio viaggio come se fosse un po' anche il suo..e Patrizia..Piero..Edo..Free..ieri mi ha chiamato Gianfranco, lui sara' qui domani, non ci potremo incontrare ma che bello saperlo cosi' vicino a me..mi ha emozionato.....
che mondo quello dei pellegrini.....
son tanto felice di appartenervi....un abbraccio fortissimo a tutti voi e un milione di baci

che mondo quello dei pellegrini.....
son tanto felice di appartenervi....un abbraccio fortissimo a tutti voi e un milione di baci