• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il Fly sulla Via de la Plata

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Re: Il Fly slla Via de la Plata

Avendo percorso la Plata di recente, e ti assicuro che stà ancora chiara nella testa, mi sarei sacrificato accompagnandoti, mi sarei accontentato del rimborso spese e nulla più :lol: :lol: :lol: . Ma acci... a maggio c'è il raduno in Lazio e quindi sostituisco l' offerta con un Buon Cammino.
Diego

Itinerario bellissimo, dai grandi spazi solitari...
il primo giorno,se e' piovuto da poco,prendi la variante per le bici,ed anche cosi' potresti avre un po' di problemi a guadare l'Arroio Molinos (se ben ricordoil nome) per il resto no-problem.
Per me il Francese e la Plata restano i due itinerari piu' belli..
Buon Cammino
Giorgio

Hey!!!
Ciao fly sono simonetta la siciliana loca di Dicembre hihihihihi :D
Ora sarò io a leggere del tuo cammino ed invidiarti....
La ruota gira!!!ahahha ora tocca a me stare qui a casa a fare lavori del ca***per mettere qualcosa di lato e programmare la prox partenza!!!
Certo la Plata è tosta...io opterò al Norte, solitario e sul mare...la mia condizione ideale!
Ti seguo...mangia la soupa hihih mi ricordo che la mia storiella sulla soupa muuuyyy rica ti aveva divertito!!
El camin es la meta

Simonetta

Grazie a tutti voi per i consigli,i suggerimenti e le belle parole di incoraggiamento: siete tutti carissimi!!!! :abbraccio: Cercherò (internetpoint permettendo,Free ;) ) di non farvi sentire "la mia mancanza".(Nooo c'eravamo liberati per 40 giorni del Fly"!!!! :cry: ) Se poi strada facendo trovassi una taverna con la sopa muyyyyy ricaaaaaaa....e mi dovessi cappottare dalle risate, spiegaglielo tu Simo,il perchè, quando mi verrete a riprendere dalla Casa di Cura!

Fly,grande!!!Anche io da aprile saro' senza lavoro...ed il primo Maggio come te comincero' a camminare..ehehehe alla faccia di chi rimane intrappolato in una vita sempre uguale a se stessa !!!
Parto da Lourdes...e visto che i miei tempi sono abbastanza rilassati ,potrebbe essere che ci si incontri a Santiago..o a Fisterre..chi lo sa..dovesse essere fin d'ora "prenoto"un tavolino con dos Cervezas!!!!Buen Camino Peregrino ;)

Janis ha scritto:
Fly,grande!!!Anche io da aprile saro' senza lavoro...ed il primo Maggio come te comincero' a camminare..ehehehe alla faccia di chi rimane intrappolato in una vita sempre uguale a se stessa !!!
Parto da Lourdes...e visto che i miei tempi sono abbastanza rilassati ,potrebbe essere che ci si incontri a Santiago..o a Fisterre..chi lo sa..dovesse essere fin d'ora "prenoto"un tavolino con dos Cervezas!!!!Buen Camino Peregrino ;)
Possediamo una cosa invidiabile,Janis e si chiama "Tempo": è un lusso e ne abbiamo in quantità industriale! ;) Prenota quel tavolo senza remore: ci possiamo bere "todas las cervezas que queremos!!!!!" Buen Camino a ti tambien! :bacibaci:

Considerala cosa fatta...un abbraccio e buen Camino!
..p.s.:lo dico sempre anche io che avere tempo e' un lusso,ormai nessuno o quasi pensa piu' a quanto sia importante vivere veramente la prorpia esistenza..preferisco di gran lunga essere squattrinata ma libera che piena di soldi ma impossibilitata a fare cio' che voglio!

Buen camino hermano,
manca ancora molto alla tua partenza ma una volta che si hanno in tasca i biglietti .. è cosa fatta ...
ormai la testa è su quelli sterrati ...

L'augurio è che la tua ombra ti sia sempre fedele amica.

Edo

E lupachiotto :D

stai attento ... non alle pecorelle.... o ai tori che incontrerai ...
ma alle birre gelate di fine tappa. ;) ;)

Allegati

• lupodelupis.jpg
    lupodelupis.jpg
    8,2 KB · Visite: 182

Ah Ah...Grazie del prezioso consiglio, "Grande" Hermano!!!! :D :D

Ciai Fly, il 14 aprile alle 8,30 circa poserò il primo piede a Siviglia. Il primo di 1.500.000 passi che mi porteranno a Santiago. Se ho letto bene partirai due settimane dopo. Chissà magari ci si incontrerà a bere a qualche fonte.. Buon camino peregrino
:littleangel

E comunque in un recente viaggio mi sono comprato un paio di scarpe che..... :o !!!! Sicuramente sono buone per guadare i ruscelli che incontrerò sulla Plata,per camminare... boh...le sto provando! Voi che ne pensate? Attendo le vostre opinioni: le porto o le lascio a casa? Pesano pochisssssssimo!!! :shock: www.vibramfivefingers.com/products/Five ... a-Mens.htm

Fly,
le hai acquistate in Brasile?
Ermanno

Nel settembre 2008 ho fatto un tratto del frencese con un ragazzo giapponese che portava un paio di scarpe uguali a quelle che hai fatto vedere fly non ho osato chiedergli come ci si trovava però vedevo che avava un passo molto spedito anche se attraversavamo sentieri con pietrisco o asfalto......sembravano un paio di quanti.......per piedi.

Ermetismo ha scritto:
Fly,
Ermanno

:lol: :roll: :roll: Il Fly troppo impegnato in Brasile per cercare scarpe con le dita!!
A parte gli scherzi, io le ho trovate e misurate da Sportler a Trento e devo dire che sono davvero comodissime, dopo la prima stranissima sensazione delle dita. E' come se ciascun ditino del piede avesse la sua personale scarpina.
E comunque non le ho comprate perchè....mi sono un pò vergognata di farmi vedere in giro con le dita alla mercè di tutti (pensate se vi pestano un piede per strada!)

Sardina ha scritto:
Ermetismo ha scritto:
Fly,
Ermanno

:lol: :roll: :roll: Il Fly troppo impegnato in Brasile per cercare scarpe con le dita!!
A parte gli scherzi, io le ho trovate e misurate da Sportler a Trento e devo dire che sono davvero comodissime, dopo la prima stranissima sensazione delle dita. E' come se ciascun ditino del piede avesse la sua personale scarpina.
E comunque non le ho comprate perchè....mi sono un pò vergognata di farmi vedere in giro con le dita alla mercè di tutti (pensate se vi pestano un piede per strada!)

Ma a vederle hanno una suola molto morbida...e i sassi???? credetemi non è per niente piacevole camminare con scarpe che ogni sasso te lo fanno sentire uno a uno!!!! :o

Ermetismo ha scritto:
Fly,
Ermanno
:D :D :D Pensavi forse che avrei ballato il samba con gli scarponcini da trekking????!!!!

sono queste?

le ho visto ai piedi di un trentino con cui ho condiviso alcune tappe, lui però le utilizzava come scarpe da riposo e da passeggio per la città, non durante il cammino

Allegati

• P1020833.JPG
    P1020833.JPG
    74,6 KB · Visite: 167

@Biomaria: sono simili ma non sono quelle che hai messo in foto.Le mie sono espressamente da jogging,quindi calzano tutto il piede ed hanno una fascetta per stringerle. La suola è anatomica in Vibram. Proprio stamattina ci ho camminato e corso anche su terreni sterrati e...sembrava di stare sul tappeto di casa! :o E' come correre scalzi,ma un conto è trotterellare per un'oretta, un altro è il Cammino. :arrow: Magari alternandole agli scarponcini.... :? Fly

Non preoccuparti.. quelle scarpe si usano per fare trekking anche sulle rocce...
secondo me non avrai nessun problema a tenerle per una tappa intera sul Cammino.
:Ciao: :Ciao: Flo

Sardina ha scritto:
:lol: :roll: :roll: .......io le ho trovate e misurate da Sportler a Trento e devo dire che sono davvero comodissime, dopo la prima stranissima sensazione delle dita. E' come se ciascun ditino del piede avesse la sua personale scarpina.

Se a qualcuno interessa allego pagina del catalogo negozi Sportler, altrimenti qualche info si trova nella pagina web che segue.
https://www.sportler.com/sportlerShop/ri ... fivefinger

Ciao

Donato

Allegati

• scarpe.JPG
    scarpe.JPG
    74,2 KB · Visite: 140

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto