• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il Fly sulla Via de la Plata

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Re: Il Fly slla Via de la Plata

Fly,per un'affezionata del vecchio scarpone di cuoio queste scarpette sono proprio una novita'!!!
le ho viste anche io da Sportler ma mi spaventa un po' il fatto di avere le dita avvolte dalla gomma...il piede traspira?E poi un'altra domanda:ok per correre ma riescono ad ammortizzare il peso dello zaino?Pero' c'e' da dire che sono veramente carine!!!Ciao e buoni preparativi :P :P :P

Senza calze???
E te lo chiede uno che ha camminato almeno 150 km con le Crocs...

Buen Camino Fly
Gianni

Senza calze, Gianni...e questa è la prima incognita. Il peso dello zaino, Janis, è la seconda. Comunque il piede traspira bene. Ho deciso che me le porterò e le alternerò agli scarponi. Soprattutto quando ci saranno da guadare i ruscelli saranno perfette, perchè la sensibilità del piede è eccezionale e "la presa al suolo" sicura.E poi come dicono i Sioux,il piede deve stare il più possibile al contatto con Madre Terra,la deve "sentire"! Augh,Asino Che Vola ha parlato!!!!! :? Ora l'unico problema è se Freespirit me le lascia portare:di solito, prima che io parta per il Cammino, viene (con il pretesto di salutarmi) a controllare quanto pesa il mio zaino e riesce a tirar via immancabilmente il 50% di quello che ci ho messo dentro!!!!) :D :D :D Fly

ma allora non stavi scherzando...le hai comprate per davvero davvero??!! facce sapé ;)
ma quanto pesano?

gix ha scritto:
ma allora non stavi scherzando...le hai comprate per davvero davvero??!! facce sapé ;)
ma quanto pesano?
Io non scherzo mai Gix...(a parte quando si parla di raduni in Brasile!) ;) Certo che le ho comprate; ma siccome non so "postare" le foto sul PC,non vi posso mostrare il Fly con i piedi guantati (che cmnq non sarebbe un grande spettacolo di per sè). Non le ho messe sulla bilancia, ma non pesano più di un paio di pantofole da casa. :bacibaci:

se Freespirit me le lascia portare .....

Bravo, Fly...vedo che già sai cosa ti aspetta, uno di questi giorni.....vero? :angel
Tu prepara pure il tuo superleggerostratosfericofantastico nuovo backpack, comprato all'emporio cinese dietro casa..... ;)
Lascialo pure in salotto, che quando arrivo io gli do' un'occhiata... :mrgreen: gniè..gniè........poi bisogna vedere quello che ti ci lascio dentro. ...e niente jeans firmati, niente flacone 1000ml del tuo bagnoschiuma preferito, niente camicia bianca con le cifre ricamate per fare il dandy, niente pullover bleu-nuit di cachemire "che tiene tanto caldo".....
Essenzialità e rigore, saranno le parole d'ordine! :lol:

Nos vemos pronto, mi querido! :Ciao:

free

Free .. se Fly si porta le scarpette cinque dita .....
devi lasciarli le calze abbinate che sono queste :

se poi l'obiettivo dei 5 kg non si raggiunge .. uhmmm ...
.... puoi togliere la copertina di pile.

:D :D :D

Edo

Allegati

• calze_cinque_dita.jpeg
    calze_cinque_dita.jpeg
    82,8 KB · Visite: 177
Ehi voi due (Edo e Free) !!!!! Quando cominciate a confabulare sul mio zaino,io mi preoccupo vieppiù!!!! :? E' per questo che preparerò uno zaino "civetta" da 20 lt piuttosto francescano e terrò ben nascosto il mammozzone da 80 litri stracolmo di tutti i miei irrinunciabili comfort :!: :!: :!: E comunque sia ben chiaro: il bossolone da 1000 cc di bagnoschiuma all'Aloe Vera e Frangipane di Tahiti non si tocca!(per tacer delle mie scarpine con le dita) :evil:

Staremo a vedere.....
Sei autorizzato pero' a portarti nell'ultraleggero (zaino, nn velivolo...) lo spropositato tomo che hai avuto in dono dalla sottoscritta...... :lol:

:Ciao:

free

p.s. il bossolone del bagnoschiuma te lo sequestro, è il mio preferito!

Ciao Fly!Come vanno i preparativi??Oggi mi sono arrivati i biglietti del treno..per il resto ci siamo!!Mancano 14 giorni....non mi sembra mica vero ancora..un ciao speciale a tutti quelli che stanno per partire

Ciao Fly, se non lo hai già fatto ti consiglio di prenotare da dormire a siviglia da casa. Io ho rischiato di dover andare a dormire in un albergo 2 stelle (prezzo 60 euro per una notte). Fortuna che aiutato dalla mia musa ispiratrice e dai suoi sms ho trovato infine rifugio al convento di Santa Rosalia costo per i pellegrini 10 €.
ecco qualche indicazione:
Santa Clara - Calle Santa Clara 47 - 0034649103130ù
Albergue Triana - calle de Rodrigo 69 - 0034954459960
Santa Rosalia - Calle Cardenal Spinosa - 0034954383209

Se non hai la credenzial puoi procurartela al costo di 2 € qui:
Hotel Simòn c/Garcia de Vinuesa 19
Albergue Backpackers c/Rodrigo de Triana 69
Albergue Juvenil Inturjoven in isaac Peral 2
Associazione amigos del camino de Sevilla - c/san jacinto 25 Portal 6 tel: 954335274 oppure 696600602
orario dal lunedì al venerdì 10,00 - 14,00
dal lunedì al giovedì 19,00 - 21,00

buon cammino
angelo

Janis ha scritto:
Ciao Fly!Come vanno i preparativi??Oggi mi sono arrivati i biglietti del treno..per il resto ci siamo!!Mancano 14 giorni....non mi sembra mica vero ancora..un ciao speciale a tutti quelli che stanno per partire
I preparativi???!!! :? Tutti i miei amici hanno deciso di salutarmi questa settimana,dato che la prox è quella di Pasqua."Bene, e allora???!!!" Dirai tu. Tutto ciò è molto carino e mi fa un sacco di piacere: il problema che da lunedì scorso sono già alla quinta pizza e stasera me ne tocca un'altra. Vinello o birra ed immancabile grappino finale. Se non mi sbrigo a partire butto il fegato! :D :D :D Per il resto...lo zaino è praticamente fatto!Ti abbraccio. Fly

@ Angelo: grazie di aver pensato ad avvertirmi,amico mio. La fortuna è che a Siviglia ho una coppia di amici pellegrini con i quali abbiamo camminato lo scorso anno:li ho avvertiti che sarei passato a salutarli... e naturalmente mi hanno praticamente obbligato a dormire da loro! La stanza degli ospiti è bella che pronta: magari mi mettono anche il sello sulla credencial...l'importante è che non preparino la pizza.... :shock: Inizierò a camminare il giorno 3,tu sarai già molto avanti...! Ultreya. Fly

Nel 2007, di questi giorni a Siviglia, ho dormito da S. Rosalia : una stanzina ina ina, un lettino ino ino, un pò.. datato, una rete con decisa pendenza. Ma il pellegrino non guarda a queste cose, si adatta e basta. Mi è sempre rimasto in mente, anche perchè devo essermi imbattuto in un momento nero dell'Economa che mi ha chiesto 40 €. Decisamente il posto più caro di tutta la Via della Plata.
Nel 2009, sempre di questi giorni, prenotando da casa mi è andata molto meglio e con fattura. Tutte e due le volte era di dopopasqua, perchè se fosse stato in settimana santa come quest'anno sarebbe stato molto difficile reperire un letto.
Ringrazio Angelo che con il messaggio poco sopra, mi ha dato l'opportunità di ricordare.

Eo ??
I !!

Flyover ha scritto:
I preparativi???!!! :? Tutti i miei amici hanno deciso di salutarmi questa settimana,dato che la prox è quella di Pasqua."Bene, e allora???!!!" Dirai tu. Tutto ciò è molto carino e mi fa un sacco di piacere: il problema che da lunedì scorso sono già alla quinta pizza e stasera me ne tocca un'altra. Vinello o birra ed immancabile grappino finale. Se non mi sbrigo a partire butto il fegato! :D :D :D Per il resto...lo zaino è praticamente fatto!Ti abbraccio. Fly
Ehehehe Fly,io me la gioco dicendo che tanto poi camminando mi ...ehm...rimodello!
Qui ho ancora una settimana esatta prima del solito trasloco nord-centro poi tre giorni per riaprire la casa dopo che per tutto l'inverno non ha visto praticamente nessuno, le ultime raccomandazioni per chi resta e poi...via!Cominci a camminare giusto due giorni dopo di me,se tutto va come credo io dovrei cominciare il primo,sempre che non mi voglia fermare un giorno in piu' ad ammirare i dintorni di Vezelay:a pochi km c'e' una chiesetta dedicata a S.Giacomo e da dove i pellegrini,anticamente,cominciavano il loro Cammino..vorrei visitarla e magari partire da li..
un abbraccio anche a te!
Camilla

flyover ha scritto:
Ebbene si, Amici:oggi ho fatto il biglietto (Iberia,ça vas sans dir ;) ) destinazione Siviglia! Partirò il 1Maggio non avendo più alcun motivo per festeggiare la Festa del Lavoro...e anche questa cosa ha il suo "perchè". Qualsiasi consiglio, dritta,suggerimento e affini da parte di qualche "Vecchia Volpe" di quel Cammino (e so che siete in molti) per il " "lupacchiotto neofita" sarà ben accetta! :Ciao: Fly.

Caro Fly, anch’io, pps e amica ritrovata, ti rivolgo un saluto e un” buon camino”, prima della partenza.
Ho anche un invito: che tu possa liberare ogni pellegrino dall’orrenato, affinchè possa godere il suo cammino.
I tuoi piedi, memori di co tanto dolor, sono sicura che si comporteranno bene, anzi benissimo, andrai volando (nel tuo caso è d’obbligo che lo facciano)
Bene, se ciò non dovesse accadere, sai c’è sempre in circolazione la felice Carmen, in tale caso ricordati della promessa: hai un regalo da appendere all’albero….
Ti vedo.... stai ridendo……
Un abbraccio, ti seguirò virtualmente per questa volta (che possò fa, la nonna ho da fa…)

buon cammino sulla plata fly, è bello sapere che altri poseranno lo sguardo e godranno di questa bellezza. un abbraccio
:littleangel :D angelo

Dunque, è ufficiale. Il mitico flyover è a Sevilla. Come promesso, anzi "minacciato"..., prima della sua partenza sono andata a controllare la sua mochila: misure, contenuto, cinghie, assetto.
E' stato bravissimo, devo dire. :) Al suo terzo cammino in un anno e mezzo, e dopo alcune normalissime ed inevitabili sviste di valutazione, il nostro fly ha approntato uno zaino "quasi" perfetto, riducendo all'essenziale cio' che spesso sembra irrinunciabile.
Gli auguro un Cammino speciale e fertile, gli auguro paesaggi che gli appaghino gli occhi e l'animo, e gli auguro incontri indimenticabili e passi ricchi di senso. E gli auguro anche pochissimi giorni di pioggia..!
Vi posto qualche foto che gli ho fatto a poche ore dalla partenza del suo aereo, e confesso che mentre facevo queste foto provavo una invidia...ma una invidia..!!! ....quella "buona", pero'! ;)

Buen Camino, amico fly.......di cuore.

free

Allegati

• tn_CIMG4960.JPG
    tn_CIMG4960.JPG
    9,5 KB · Visite: 240
  • tn_CIMG4967.JPG
    tn_CIMG4967.JPG
    12 KB · Visite: 240
  • tn_CIMG4964.JPG
    tn_CIMG4964.JPG
    8,9 KB · Visite: 243

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto