• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il Fly sulla Via de la Plata

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Buen Camino Fly,

se vorrai tenerci informati leggeremo con piacere le tue notizie
...ed anche con un pò di "invidia"..."quella buona" come dice la Free

:abbraccio:

carissimo, buen camino anche da parte mia! quando arriverai, ti chiedo di abbracciare l'Apostolo anche per me..
Ultreya
Maria

Buen Camino Fly, inutile dirti che mi aspetto un bel diario di viaggio. Abbraccio.

caro Fly, buon cammino!
troverai petali lasciati da Angelo, sul tuo cammino?
forse sì
e comunque sarà uno splendido cammino anche per te

se scriverai, saremo felici di leggerti e scoprire un po' di mondo con i tuoi occhi.

un abbraccio
Fede

e sono mooolto curiosa di come ti troverai con le fivefingers...quella arancione che ha postato Donato e bellissima e io che amo camminare a piedi nudi sono molto attirata!
sentirò anche questi tuoi racconti con molto piacere

grazie!
buon cammino
Fede

Buon Cammino, Fly!

...e mi metto in coda anch'io per leggere i tuoi racconti :)
(se tutto va bene, quelli da Salamanca in avanti mi saranno molto utili tra qualche mese ;) )

Ciao
lia

ti auguro un BUON CAMMINO
e se scrivi qualcosa penderemo dalle tue labbra. Certo, che dopo le avventure brasiliane, faremo un pò fatica a credere che un toro ti ha caricato oppure che per poco non morivi di sete e che S. Giacomo ti è apparso in sogno indicandoti una fonte o che le spagnole volevano suicidarsi ogni volta che lasciavi un pueblo, però operando il giusto discernimento, sarà un piacere leggerti.
Ermanno

Che dire, Amici....e' bello aprire la finestra sul nostro Forum e trovarvi i vostri calorosi abbracci: e' vero che sul Cammino non si e' mai soli,ma in piu' io ho la vostra compagnia e,diamine! me la tengo stretta stretta! :abbraccio: Oggi tappa tranquilla destinazione Castilblanco. A parte un toro che ho dovuto scansare a viva forza....ok, Ermanno...cambio subito registro. :D Inutile dire che le descrizioni di Angelo le ho riviste nei paesaggi di questa bella Andalusia:non sono bravo come lui a descriverli,ma le sensazioni sono pressoche' le stesse. Rispetto al Francese, ho trovato una natura piu' austera ed un ambiente meno ridanciano. Non c'e' "aria di festa" qui:pressoche' tutti i pellegrini hanno gia' percorso alcuni Cammini e quindi leggi nei loro visi consapevolezza e "maturita' pellegrina" al posto della meraviglia fanciullesca che anima i camminanti sul Francese. Mi devo abituare ai silenzi carichi di significato di queste vallate,alla mitezza con cui anche il vento spira tra le piante quasi a non volerle disturbare;e poi questi villaggi in cui il bianco ed il giallo ocra la fanno da padrone e riflettono il calore di una terra senza tempo.Nonostante il percorso sia segnalato egregiamente,qui sarebbe bello perdersi e farsi trasportare dalla brezza che sa di arancio e rosmarino.Qui e' tutto molto strano,a partire dal sole che rispetto al Francese, sembra sorgere dalla parte sbagliata,al fatto che devi guadare i ruscelli invece di vederli scorrere a lato,alla seccatura di dover percorrere tanta strada asfaltata. La Plata non regala niente e non fa sconti:pero' se la accarezzi per il verso giusto diventa fedele amica porgendoti tutto il proprio calore. Domani tappa impegnativa:30 km senza trovare un punto di ristoro o una fonte se non a destinazione...la Plata non fa sconti ed io non vedo l'ora di conquistarmi il mio posto tra le sue amabili braccia. Hasta la proxima,peregrinos. Un abrazo desde el sol de Andalusia. Vuestro Fly

Buen Camino amigo, y siempre ultreya. dai che mi farai rivivere La plata attraverso i tuoi racconti e mi parrà di essere di nuovo lì!!! Più avanti, quando arriverai a fuenterroble de salvatierra, saluta don Blas da parte di uno dei pellegrini che sono andati con lui a los Santos perchè doveva celebrare la messa. Ti accorgerai che sarà un incontro particolare quello con d. Blas
:abbraccio:
Cor

Grazie Fly,
in questo tempo i tuoi occhi sono anche i nostri.
Buen Camino

Hola, mitico flysullaplata! A quest'ora ti sei sparato i 18km di asfalto prima di entrare nel parque del Berrocal, e forse stai per attaccare la "dolce salitella" al Cerro del Calvario...... 8-) ..non si chiama così a caso, vero?
Quando sarai lassu', tira il fiato e voltati.......
Seguo i tuoi passi con i ricordi dei miei, ma non pensare che mi sia imboscata nella tua mochila, pesa abbastanza così com'è...
Buen Camino e......lascia stare quei poveri tori! :P

free

Vai Fly...di quelle zone, non avendo percorso la plata, ricordo il profumo del rosmarino con gran piacere....i piacevoli ricordi olfattivi della natura sono una cosa che mi porterò sempre appresso.... :abbraccio:

flyover ha scritto:
....
Rispetto al Francese, ho trovato una natura piu' austera ed un ambiente meno ridanciano. Non c'e' "aria di festa" qui:pressoche' tutti i pellegrini hanno gia' percorso alcuni Cammini e quindi leggi nei loro visi consapevolezza e "maturita' pellegrina" al posto della meraviglia fanciullesca che anima i camminanti sul Francese.
...
La Plata non regala niente e non fa sconti:pero' se la accarezzi per il verso giusto diventa fedele amica porgendoti tutto il proprio calore
...la Plata non fa sconti ed io non vedo l'ora di conquistarmi il mio posto tra le sue amabili braccia.
...

E' proprio una diversa tipologia di Cammino. Qui trovi il pellegrino che non deve chiedere mai :) ,quello che già sa,quasi un professionista in questo campo.
Ad oggi la Plata è stato paesaggisticamente il mio cicloviaggio più bello e più duro,Islanda compresa.
Saràche l'ho fatta a 47°C all'ombra...quando c'era :mrgreen:
In extremadura OBBLIGO assaporare il prosciutto locale. Santiago non ce ne voglia :angel ,ma da solo forse vale la fatica del viaggio.
Ciao

ciao Fly, anche se sono già a Zamora quasi che, leggendoti, vorrei tornare indietro e ripercorrerla. Buon Cammino amico di cammino
Angelo

Real de la Jara. Oggi tappa corta corta ma splendida per paesaggio ed atmosfera. Le querce che si affacciano sui laghetti danno a tutto una dimensione da sogno. Animali, tanti, ti osservano silenziosi al tuo passaggio quasi a non voler disturbare la tua quiete. Ieri i 16 km che mi separavano dal Berrocal me li sono bevuti d'un fiato a testa bassa. Nelle orecchie la mia musica (si, sulla strada mi concedo l'I Pod che poi tolgo appena scorgo la trazzera), la mia musica preferita e ....sentite questa: dopo un paio d'ore "mi scordo" di avere le cuffiette. Sento la vibrazione del cell ed in automatico lo pongo all'orecchio: ho sentito un "CIOCK!!!" dentro la testa e per una frazione di secondo si e' spenta la luce: :o le onde elettromagnetiche del cell hanno fatto cortocircuito con quelle dell'I Pod e per una buona mezz'ora il Fly e' diventato completamente sordo dall'orecchio destro!!! Non nego di aver avuto paura,ma non potevo far nulla. Poi per fortuna tutto e' tornato normale.Ho imboccato il Berrocal con una felicita' nuova,grato di sentire ancora i passeri sugli alberi che sono diventati la musica piu' bella che avessi mai ascoltato!Questa cosa mi ha fatto pensare, perche' sul Cammino tutto diventa lezione e consapevolezza...inutile tentare di spiegare...lo sapete come lo so io,quindi vi lascio trarre le conclusioni. Domani tappa tranquilla per Monasterio. Purtroppo il sole e' andato (si prevedono acquazzoni) e siccome il Fly viaggia a batterie solari,dovra' aspettare almeno fino a martedi' per ricaricarsi il fisico. Pero' va bene cosi':dove non arriva il fisico arriva la mente...e soprattutto ilcuore! Un abbraccio a tutti voi, Amici pps. Hasta la proxima!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto