S
Stefano
Caro Fly, il tuo intervento non aveva urtato la mia sensibilità, nè fatto storcere la bocca… evidentemente non sono riuscito a dare al mio post un tono abbastanza leggero. Non c’era alcun intento di “fare la morale” a nessuno, solo un tentativo di esprimere la mia opinione… D’altronde non riuscire a trasmettere un messaggio privo di ambiguità è un rischio che si corre sempre scrivendo, fa parte del gioco e cerco di accettarlo senza farmene un cruccio… ti invito a fare altrettanto! Per esempio, quello che tu descrivi come “suscitare un vespaio” per me è una bella, vivace discussione… ce ne fossero sempre così!!! E visto che mi piace moltissimo quello che scrivi sul forum e come lo scrivi (davvero! Leggo sempre i tuoi post) ti aspetto qui, al ritorno dal tuo cammino, per leggere ancora i tuoi interventi… senza bilancino, please!
UN GRANDE BUEN CAMINO
Colpito, caro Ermanno!
Hai perfettamente ragione, mi sono contraddetto clamorosamente… e pensare che l’avevo pure riletto più volte quel passaggio… allora permettimi di aggiustarlo:
<<Io continuo a pensare che i Cammini che ho percorso non sarebbero stati così “forti”, se fosse mancato l’arrivo a Santiago.>>
Mi è meno chiaro il senso di quello che scrivi dopo… forse hai letto nel mio intervento la volontà di dare un significato solo religioso al Cammino? In questo caso no, non era questa la mia intenzione, tutt’altro: la meta può avere connotazioni diverse… lo so bene io, che non sono credente e tuttavia in fondo alla strada ho trovato qualcuno che mi aspettava a braccia aperte…
Un abbraccio da un camminante
Stefano
UN GRANDE BUEN CAMINO
Ermetismo ha scritto:Perchè dal secondo in poi non vale più la regola? Se solo la meta da senso al Cammino, i successivi cosa sono? Escursioni (come scriveva l'amico alcuni giorni fa)?
Colpito, caro Ermanno!
Hai perfettamente ragione, mi sono contraddetto clamorosamente… e pensare che l’avevo pure riletto più volte quel passaggio… allora permettimi di aggiustarlo:
<<Io continuo a pensare che i Cammini che ho percorso non sarebbero stati così “forti”, se fosse mancato l’arrivo a Santiago.>>
Mi è meno chiaro il senso di quello che scrivi dopo… forse hai letto nel mio intervento la volontà di dare un significato solo religioso al Cammino? In questo caso no, non era questa la mia intenzione, tutt’altro: la meta può avere connotazioni diverse… lo so bene io, che non sono credente e tuttavia in fondo alla strada ho trovato qualcuno che mi aspettava a braccia aperte…
Un abbraccio da un camminante
Stefano