• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La mia Via Lattea

Devo fare una accurata revisione..
il vestiario ha la regola del 3 meno i pantaloni che sono 2.... ed e' tutto materiale tecnico.
il resto sono sacco a pelo, medicine, materiale igienico, qualche sacchetto tecnico materiale elettronico, la guida del Cammino e poco altro.
Seguiro' il tuo consiglio e faro' elenco con i singoli pesi

Ho ricontrollato e pesato tutto eliminando circa 800gr di roba inutile che avevo accumulato.
E' rimasto quanto elencato qui sotto..medicinali ed igiene sono ormai all'osso per i miei problemi e per..."fatti non foste per viver come bruti".
Cosa mi consigliate di eliminare o sostituire?
zona materiale peso gr
--------------------------------------------------------------------
indosso pantaloni 360
indosso slip 52
indosso fazzoletto 16
indosso fascia antisudore 23
indosso calzini 62
indosso t-shirt man.corte 149
indosso scarpe 700
indosso La Conchiglia 42
indosso giacca a vento 764
beauty case medicinali -igiene 860
sacchetto gopro-elettronica 890
sacchetto blu asciugamano 253
sacchetto blu infradito 233
sacchetto blu sacchetto blu 35
sacchetto imperm documenti-libro 450
sacchetto nero pile maniche lunghe 328
sacchetto nero t-shirt man.corte 161
sacchetto nero slip 44
sacchetto nero slip 55
sacchetto nero calzini 49
sacchetto nero calzini 49
sacchetto nero pantaloncini 193
sacchetto nero sacchetto nero 61
sacchetto nero t-shirt man.corte 153
zaino sacca acqua ( vuota ) 103
zaino carta igienica 65
zaino ombrello 379
zaino cavalletto gopro 44
zaino caramelle 43
zaino torcia frontale 79
zaino fischietto bussola lente 40
zaino guanti 66
zaino polsini antisudore 40
zaino biro 9
zaino pietra italiana 96
zaino pietra polacca 90
zaino copert. Sopravvivenza 61
zaino poncho inpermeabile 68
zaino ghette 129
zaino sacco pelo(da 5' a10') 1.315
zaino zaino 1.682
---------------------------------------------------------------------
totale 10.297
indosso 2.168
beauty case 860
sacchetto 890
sacchetto blu 521
sacchetto imperm 450
sacchetto nero 1.093
zaino 4.315
totale solo nello zaino 8.129

Così, di primo acchitto, la cosa che butterei via subito sono quei 379 grammi di ombrello..... Ma non prendermi sul serio.. sono una dura e pura che rifiuta codeste diavolerie moderne.... :rofl:
Cero, bisogna anche tener conto che sei un omone grande e grosso e che i tuoi indumenti pesano più dei miei, per dire.... Ma visto che non si puo toccare il beauty-case dei medicinali, cosa ci fa un libro? ?-)
Sicuro che non puoi disfarti di nient'altro?

free

Del beautycase, sostituendolo con un sacchetto che non pesi. E del libro, sostituendolo con e-book.
così, di primo acchito, persa tra i molti sacchetti...Forse i sacchetti stessi, usando quelli leggeri da freezer?
Mi taccio, tra qualche giorno starò lì anch'io a guardare oggetti... ma mi rifiuto di pesarli. vado a occhio, e per eliminazioni successive.
anche bussola etc: sei sicuro che servano?
MT

beauty case medicinali -igiene 860
Mi sembra un pò troppo pesante ... securo che serva tutto ?

sacchetto blu sacchetto blu 35
Ma sono sacchetti tipo le sacche di compressione che sono anche impermeabili o normali sacchetti ?
Nel primo caso ok .. nel secondo io opterei per i classici sacchetti da freezer

sacchetto imperm documenti-libro 450
Libro ? ... è solo peso e te lo dice uno che divora libri

sacchetto nero pantaloncini 193
Se parti ora ben difficilmente userai i pantaloncini corti

zaino sacca acqua ( vuota ) 103
Non mi è mai piaciuta la camel bag ... preferisco 2 bott da 75 ... tieni conto che sul francese ci sono fontane in ogni paese

zaino carta igienica 65
3 pacchetti di fazzoletti di carta vanno benone e sono multiuso ...

zaino ombrello 379
C'è chi preferisce l'ombrello e chi preferisce la mantella io sono della seconda specie :-)

fischietto bussola lente 40
?????? a che servono ...

zaino polsini antisudore 40
Non stai giocando a tennis :-)

zaino poncho inpermeabile 68
Ma che poncho è ? mi sembra pesi molto poco ...

zaino ghette 129
MAI portate e ne ho 3 paia a casa ....

zaino sacco pelo(da 5' a10') 1.315
E' pesantuccio però ... ma se non c'è altro vada per questo

Fatta la scrematura ...

Però non vedo : ago filo e betadine - berretto con visiera o cappello (utile quando piove e per il sole)

Edo

il libro e': Guida al Cammino di Santiago de Compostela di Terre di mezzo...
Vi assicuro che faccio fatica a non portarmi qualcos'altro da leggere considerando che sono un divoratore onnivero di libri ( 4/5 al mese ) da sempre...
L'ombrello e' il mio cruccio..l'ho provato in allenamento e sono rimasto molto soddisfatto. Ogni giorno controllo ombrelli in giro e li soppeso ( mi guardano come un matto! )...ma di piu' leggeri ne ho trovati solo o rosa o mini...ed ho ancora una dignita' da difendere :rofl: :rofl:
Beauty....2 cerotti, due salviette disinfettanti, due garze e 1 metro di benda adesiva, 1 flaconcino di Sanyrene, 8 pastiglie di imodium, 20 Bodymax Plus ( vitamine e minerali a largo spetro ), 50 capsule del mio salvavita obbligatorio ( 2 al di + piccola scorta) che sopperisce di suo ad antidolorifici-antipiretici-antinfiammatori, 25 compresse di Eutirox ( la tiroide lo data ai gatti alcuni anni fa ), 1 ago, 2 pezzettini di filo, 5 spille da balia, 5 mollette per stendere, 2 metri di spago, 10 cottonfiock, uno spazzolino, 1 minidentifricio da 5 grammi, 1 tagliaunghie, 1 saponetta con contenitore di plastica, 6 tappini x orecchie, 7 campioncini di profumo spray (... fatti non foste...ecc. ), un sacchettino impermeabile per cellulare x doccia.
Gli indumenti sono tutti da XXL a XXXL....spero che al ritorno siano tutti larghi :rofl: :rofl:

Per rispondere ad Edo:
Sacchetti...1' caso
Fischietto...a nulla, ma pensavo di partire da solo
Poncho ....nylon leggero impermeabile x eventuale diluvio.. penso non regga piu' di 2 o 3 volte.
Cappello...dopo averne provati una decina ed acquistato uno ho deciso di non portarlo ed eventualmente di utilizzare il cappuccio della giacca a vento
Polsini....ho un numero incredibile di ghiandole suderifere nella testa ( ci sono anche quelle che mi mancano nei piedi.. :-)) ) e porto gli occhiali ...le due cose mi obbligano ad asciugarmi continuamente...li usavo anche sugli sci!
Pantaloni....pensi sia meglio anche il 2' lungo?
Sacca....in Italia uso le bottigliette, in Polonia la sacca col boccaglio. Trovo piu' comoda la seconda soluzione che mi evita contorcimenti o soste per recuperare la bottiglia.
Ghette...le butto! avevo gia' il dubbio
Sacco a pelo...e' pesantuccio, posso fidarmi a prenderne uno piu' leggero per temperature un po' piu' alte?

Dimenticavo...
Carta Igienica.... 1 pacchetto di fazzolettini pesa 25 grammi x 3=75. Quindi pesano 10 grammi in piu' di un rotolo di carta. Sicuramente sono piu' comodi....ma se l'imodium non fa effetto penso che sia meglio il rotolo.
Poiche' sono sempre dell'idea che si smette di imparare quando si muore, provero' in allenamento a portarmeli dietro

A seguito dei consigli..
Sacco a pelo...acquistato uno piu' leggero 760gr contro 1.315= -555
Calzini..... uniformati - 13gr
Ghette....eliminate - 129gr
Pantaloni...acquistato 2' paio lunghi +167gr
Beauty...ho acquistato dei sacchettini di najlon x sostituirlo...vedro' quanto risparmio
Al momento lo zaino e' alleggerito di 530gr = 7.612
- 10 gg alla partenza!!!

:-)) Finito gli esperimenti:
zaino 7.235 gr.!!! Ormai e' sigillato e lo riapriro' solo al primo Ostello! :ciao: :ciao:
Adesso torno ad occuparmi di altro! :flecha:

E vaiiiii gli abbiamo fatto raggiungere un buon peso .... buon cammino.

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Grazie per le dritte.
Sabato previsione diluvio....cerchero' di fare una 20ina di km...
- 8 alla partenza.....

Re: R: La mia Via Lattea

Francolm ha scritto:
Cambiato l'ombrello ..100gr di meno
- 7 :scarpe: :scarpe:

Un pellegrino con l' ombrello è come un macellaio vegetariano :mrgreen:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

:-)) Si, ma asciutto!!! ( se non c'e' vento).
Domani mattina e' prevista qui pioggia abbondante e testero' il nuovo ombrello. :ok:

Grazie Edo! :applausi: Lo scudetto e' arrivato...il problema adesso e' cucirlo sullo zaino....non e' proprio il mio mestiere. Se il risultato fosse inguardabile ricorrero' alle spille da balia :-)) :-))

- 5

Francolm ha scritto:
Se il risultato fosse inguardabile ricorrerò alle spille da balia

Oppure al Super-Attak, o al Millechiodi, alla colla insomma!

?-) :-))

:ciao: :ciao:

Perfetto ! ! ! !

Direi che ti assumo come applicatore di scudetti .... :-)

Edo

Non so se hai notato che ho usato il filo rosso...in abbinamento allo zaino :hihi: :hihi:
Quando andro' in pensione mi si spalancheranno nuove opportunita' di lavoro....tu vendi... io cucio! :rofl: :rofl: :rofl:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto