• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Montserrat / Lourdes

È bello vedere i pps che si ritrovano, se poi il luogo è Montserrat [emoji6]

Siamo a Jorba. Ostello super lusso con tutti i comfort. In paese sembra non ci sia nessuno ma le dueñas del paese controllano i nostri movimenti. Ieri a Castellolí abbiamo dormito nel locale messo a disposizione dal comune. Tappe brevi perché fa molto caldo. finora abbiamo incontrato solo un pellegrino con cane (molto stanco) al seguito. ma è già tornato a casa. Oggi siamo passati x Igualada che ci ha accolto in tutta la bruttezza della.sua zona industriale.

Domani io torno a Barcellona.che devo lavorare mentre le intrepide continuano...

Descanso del peregrino

49ea89d1642f4107b7f9c22980c44d75.jpg

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
La zona industriale di Igualada è brutta ma il suo centro è decisamente carino...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Eh,già ... ora che il gioco si fa duro tutte le scuse son buone per tornare a Barcellona! :rofl:
Arrivare da Jorba a Cervera non sarà uno scherzo! (a meno di non fermarsi a La Panadella,ma il posto è troppo brutto per considerarlo un "fine tappa")
Animo! :-)

Sarà anche brutto ma sembrava di esserci tuffati negli anni 50 con un cameriere altissimo piedi piatti e testA piccola..buffissimo ed abbiamo mangiato pure bene..

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ciao . Siamo a Algerri.
Procede tutto bene, s parte una piccola disavventura a Linyola
Ci siamo arrivate dopo Cervera, c è un albergue , ma in realtà è una topaia.
Dire sporco e poco.
La persona che offre questa ospitalità e un coltivatore di frutta, il "posto" è dove manda a vivere i poverini che fanno la raccolta della frutta.
Due stanze sopra un garage, o forse un ripostiglio.
6 bande luride con sopra stracci pieni di feci di ogni sorta! !!una "cucina " lurida con il grasso colante.
Fuori un "bagno " che nemmeno sto a dirvi per la nausea che mi viene solo a pensarci. .
Un offesa, per noi è per quei poveri che tra pochi giorni arriveranno convinti di aver trovato lavoro e casa. .

Ultima modifica:
Nessun altra possibilità di dormire.
Che fare ???
Troppi km già fatti, troppo caldo, tanta rabbia. .
Taxi sino a Balaguer, in un hostal, sono rimasta sotto la doccia per lavarmi vis sporco e rabbia. .[emoji22]
Balaguer è una bella città, passeggiata, cena. ..poi si cerca un bar x avere wifi [emoji4]
Vediamo un bel corte lungo il fiume, piante fiori poltroncine, ci sediamo, che voglia di un bel gelato. ..eravamo finite in una residenza geriatrica [emoji3]
Un duro colpo per il nostro orgoglio già messo alla prova [emoji22] [emoji22]
Ma abbiamo riso a crepapelle, anche perché il mattino c era stato un altro episodio :
Sì camminava tra i bei frutteti di mele e pere, pensando alla fioritura primaverile.
dietro arriva un fuoristrada, ci sorpassa rallenta, ci osserva dal retrovisore e accelera via sgommando riempendoci di polvere [emoji22] [emoji22] [emoji22] .
......

Ultima modifica:
Mi piace questo cammino! !
È stato bella da subito. .
Non vi ho detto .:a Orio all imbarco gate 12 mi giro all 11 chi c è?
Il nostro amato Matte [emoji3] zaino in spalla volo x Madrid poi Perù camino su altipiani, baci e abbracci, appuntamento raduno Sardegna.
.....

Poi a Montserrat la sorpresona di Paolo il nostro Paolino Botta [emoji3]
Solo due giorni di cammino peccato, ma bello.
Ora vado a vedere il paesello di Algerri .
Qui l albergue e essenziale ma c è tutto. L ospitero gentile e premuroso.
Abbiamo fatto le pulizie di casa. .
Per ora vi abbracci tutti.
Cetty

[emoji2] [emoji23] [emoji2] [emoji23] [emoji2] [emoji23] [emoji2] [emoji23] [emoji2] [emoji23]
La scenetta dell'ospedale geriátrico avrei proprio voluto vederla, siete forti!!!!

Hola [emoji4] da Huesca.
avrei voluto raccontare giornalmente le tappe , ma s fine giornata sono bella che cotta , abbiate pazienza poi quando torno sarò più precisa.
Posso dirvi che questo cammino è un po duro per via del tanto caldo, le tappe non sono lunghissime ma anche partendo presto alle 10 già diventa faticoso.
Ho camminato tra frutteti r mangiato pesche dolcissime.
ho camminato tra alberi di mandorle e pensato alle fioriture primaverili.
ho camminato nelle mesetas sconfinate.
Visto castelli, eremi, chiese, a Berbegal sono salita sulla torre delle campane.
Ho incontrato musicanti locali e la sera cantato con loro.
Sempre trovato ospitalità, non ci sono pellegrini tanto matti in Agosto [emoji2] [emoji2]
Quante cose da ricordare.
Appena possibile vi mando qualche foto.
Rimarrò qui a Huesca anche domani c è la festa di San Lorenzo.
abbracci
Cetty

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto