...Un telecronista avrebbe descritto la scena finale in questo modo: (grossolamente)
Ore 16:15, del 02/12/2014 tempo sereno su piazza Obraidorio - spettatori paganti nessuno - eppure due pellegrini del team pps sono agli sgoccioli del loro cammino; eccoli si intravedono sulla salitella della Rúa das Hortas,
Manco a dirlo è Gigi in testa, Bruno segue staccato di un centinaio di metri...arranca ormai sa di non poter raggiungere il fuggitivo....ma cosa succede?? Gigi forse in preda alla crisi del maratoneta si ferma, si gira indietro e sembra non avere la birra (Albariño) per dare la stoccata definitiva...si Bruno affianca Gigi ed anche lui non sembra volerlo superare, i due sono fianco a fianco - sicuramente ci sarà un arrivo al fotofinish - incredibile i due sembrano entrare in contatto...addirittura pare partire un abbraccio spontaneo, si è proprio così si abbracciano, si congratulano entrambi l'un l'altro alzano le braccia al cielo.
La cosa strana è che i due pps hanno partecipato ad altri cammini in terra spagnola, dunque avvezzi ad arrivi emozionanti, certo stavolta sono partiti e arrivati da Santiago (210 km

) ma il risultato non cambia - forte emozioni indescrivibili.
Nel post precedente Gigi mi ringrazia, come al solito mi anticipa....Sono stato bene con lui, ma non ero solo con Gigi, ripeto ancora eravamo in tanti a fare questo cammino...qualcuno purtroppo è mancato, ma sono sicuro che da un'altra visuale mi ha visto arrivare.
N.B. ho ancora voglia di camminare con i pps, si i cammini si fanno soli, ma una pubblicità diceva....due è meglio di uno. Se mi viene in mente ancora qualcosa la scrivo...siete avvisati. Io e Gigi abbiamo mezzo appuntamento a Roma se volete info contattateci. Abbraccio