• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

otto: gargamella sul cammino di le puy

No dai ...il ferro di cavallo è proprio da lui ... e che cavolo, si è sempre appeso nelle stalle come portafortuna... perché non si può appendere allo zaino?

Mitico quell'uomo.

Buon cammino Giordano.

Edo

Buon Cammino nonno Gargamella, la tua determinazione e il tuo coraggio saranno ancora una volta di stimolo per noi.
Che la strada ti sia amica, Giordano:flecha::conchiglia:
Ti abbracciamo stretto
laura e Stefano

Straordinario,
quell'anziano uomo è una benedizione per voi guido_e_cri e per noi.
Sull'autobus che ci portava all'aeroporto di Lavacolla, poche settimane fa, abbiamo conosciuto una coppia di persone che abitano non lontano da noi e provenivano dal camino de la lana, poco dopo li abbiamo invitati a frequentare il forum che già conoscevano e soprattutto erano orgogliosi di aver conosciuto uno che già gliene aveva parlato durante un cammino in Spagna. Era Lui! Il nonno! Era Gargamella del quale avevano un ricordo stupendo.
Buon cammino Giordano

Stamattina mi ha telefonato Giordano.
È a Le Puy oggi turista, mi ha raccontato che ieri a Lione un signore visto gli zaini, ha telefonato all'albergue di Le Puy e prenotato per lui e il suo amico.
Il nostro nonno Giordano è una personalità, peccato non poter co dividere con lui questo cammino.
Si è preoccupato per la mia schiena e raccomandato di non mettermi in cammino se non sono sicura...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

È a Le Puy oggi turista, mi ha raccontato che ieri a Lione un signore visto gli zaini, ha telefonato all'albergue di Le Puy e prenotato per lui e il suo amico.
Ecco, spero che il cammino del nonno in francia sia tutto così.
I francesi sanno essere generosi, anche se a volte c'è da dubitarne...
MT

ciao a tutti.

di questi giorni.

* la sim che appena passato il confine italia-svizzera smette di funzionare.
al nonno, non propiamente un nativo digitale, non è venuto in mente di aprire suo cellulare e provare - come insegnano i migliori informatici - a togliere e rimettere la sim.
per cui niente.
era senza cellulare a 80 km da casa.

* l'avventura di recuperare p. nella stazione di lione essendo il nonno senza cellulare.
pare che la stazione di lione sia ben più grande di quella di milano.
e comunque i nostri eroi in qualche modo ce l'hanno fatta, a ritrovarsi.
d'altra parte sono uomini che arrivano da altri tempi, quando la geolocalizzazione istantanea e condivisa era ancora tutta da inventare.

* una volta recuperato il socio in stazione, una telefonata a guido con il telefono di p.
e guido che svela il trucco "togli e rimetti la sim".
quindi il nonno è di nuovo raggiungibile.

* rendersi conto che sono rimasti a casa i sandali.
procurarsi un altro paio di sandali.
dice: ce n'è sempre una, il primo giorno di cammino.
una volta il borsellino rubato.
una volta lo zaino rotto.
oggi i sandali da procurarsi.

* una prima tappa da 17 chilometri senza neanche patire troppo il caldo.
al telefono nonno pareva un po' mordere il freno.
come se 17 chilometri il primo giorno non fossero abbastanza.
ma era in cammino.
e stava bene.
e tanto basta.

ciao.
cri

una prima tappa da 17 chilometri senza neanche patire troppo il caldo.
al telefono nonno pareva un po' mordere il freno.

Un cavallo di razza morde sempre il freno se ha voglia di andare ... e la sua è una di quelle toste ! ! !

Edo

E siamo solo alla prima tappa .......
Spero mi lasci un po della sua forza sui sentieri ..
Un abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Non mi sono infilata nel suo zaino per non appesantirlo però lo seguo grazie a te. E chi ferma più il mito? Che vuoi che siano per lui 17 km...:-)):-*

ciao a tutti.

ieri delle discese difficilissime.
ha detto: erano tutte sassi.
ma sassi aguzzi, pare.
su cui il rischio di scivolare, o mettere male il piede, o incampare e farsi male era elevato.
per la prima volta l'ho sentito provato, a fine tappa.
mi ha fatto strano.
mi sono anche un po' preoccupata.
non tanto.
appena un pochino.
ho pensato: se è così il secondo giorno...

la notte con lo spauracchio della salita di oggi.
4 chilometri di salita subito al mattino.
voci di cammino dicevano che il fondo sarebbe stato irregolare almeno quanto quello delle discese del giorno prima.
e invece.
invece era solo uno spauracchio.
la salita c'è stata.
400 metri.
ma il fondo era bello.
e il nonno se l'è bevuta come suo solito.

ora in albergue.
sono lì solo in tre.
dice: non è la fine tappa prevista dalle guide. per quello che si fermano in pochi.
e poi.
è un albergue che non è riportato sulla guida miam miam.
mi spiega il perchè, di questa mancata segnalazione.
il gestore ha divorziato dalla moglie.
e sulle sentenze di divorzio c'è espressamente scritto che lui non può fare pubblicità sulla guida miam miam.
pensa te.
in compenso la gite è segnata sulla guida di riccardo.
e il nonno non ha mancato di sottilineare che per fortuna lui ha al seguito tre guide.

la roba più bella di tutte.
l'albergue non segnalato ha le docce jacuzzi.
che poi.
forse non saranno jacuzzi.
ma sono delle docce bellissime con getti idromassaggio.
dice il nonno: "è la prima volta che posso usare una doccia così bella. però quando ho aperto l'acqua è venuto giù dall'alto un getto di acqua gelida potentissimo. mi sono spaventato. ho chiuso subito tutto. alla fine ho fatto la doccia normale".

alla prossima.
ciao.

cri

Mi stavo gia stranendo pensando al nonno che si concedeva una jacuzzi...ma è subito tornato alla normalità
Considerando che qualche anno fa, sulla discesa in cui io mi sono schiantata, lui è venuto giù come un ragazzino, la discesa del'altro ieri deve essere stata tostissima, ma Giordano non lo ferma nessuno. MI-TI-CO!!!!!

del nonno.
abbiamo:

* un centinaio i chilometri camminati.
una media di 17 km al giorno.
pare che la zona attraversata sia impegnativa.
w., pellegrino amico del nonno, ha detto: una settima / dieci giorni così. faticosi. poi si spiana tutto.

* un paio di occhiali persi.
anzi.
IL paio di occhiali persi.
li portava al collo.
quando è arrivato all'albergue non c'erano più.

* lui protagonista di molte foto di altri pellegrini.
quando dice che ha 87 anni nessuno gli crede.
pare abbiano voluto vedere la carta d'identità per avere certezze.

* una vecchina tipo donna felisia.
ma "molto peggio".

* in generale racconti scarni.
dice: oltre alle mucche non è che ci sia molto.
a sentirlo al telefono, la magia non pare ancora essere scattata.
chissà.
forse sono i racconti al telefono che ingannano.
forse sono i prezzi francesi che avvelenano un po' l'animo.
forse è la stanchezza di fine tappa.
forse è solo un avvicinamento lento al cuore del cammino.

ciao.
cri

Ultima modifica:
Il Nonno ha un'età che nulla può più stupirlo, che probabilmente ha visto già tutto ed il suo contrario.

Secondo me, non è un caso che abbia perso gli occhiali: per il motivo di cui sopra, sa che non gli servono.

Sarà dura "far scattare la magia", anche perchè la vera magia è lui e siccome non hanno capito il trucco, gli altri pellegrini vogliono vedere la sua carta d'identità.

Per come la vedo io, Giordano si sta divertendo un mondo giocando a rimpiattino col Cammino, ma non lo ammetterà mai! :-)
Racconti scarni, "che oltre alle mucche ci sta ben poco di interessante":
Sublime!

Ho parlato con Giordano ,( che nonostante le tribolazioni del cammino si preoccupa alla mia salute )
questo cammino è duro , anche i pellegrini non sono come in Spagna, sono tosti , prepotenti.
Tutti piccoli paesini , non gli piace molto che la sera ci sia un posto prenotato, ma se non si fà
così e li che i pellegrini ti soffiano la branda !!
Mi ha consigliato di fermarmi a Le Puy che merita.
Gli ho detto che ho ancora tre punture da fare poi si vedrà, mi ha risposta che allora non solo lo
raggiungo ma lo supero !!!!!:)
Che bella persona <3
Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto