• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

otto: gargamella sul cammino di le puy

Per nonno Giordano

Lo strano percorso
di ognuno di noi
che neanche un grande libro, un grande film
potrebbero descrivere mai
Per quanto è complicato
e imprevedibile
Per quanto in un secondo tutto può cambiare
niente resta com'è.

(Max Pezzali – Lo strano percorso)

Vai Giordano che la storia del Cammino di Le Puy che stai cercando si splancherà inaspettata davanti a te e ti ripagherà dai "pasticci" del Cammino ...

* un letto al secondo piano di una torre medievale in pietra.

* un albergue (il primo non prenotato) che costa solo 10.10 euro

* un nuovo paio di occhiali comprati in farmacia. cotavano 12.90 euro.
dopo 10 minuti di chiacchiere li ha pagati dieici euro, senza chiedere nessuno sconto.
dice: a saperlo chiacchieravo 20 minuti e li pagavo 5.

* all'ombra di un albero, una bottiglia di vino francese.

* un belga 35enne che conosceva il nonno di fama.
sapeva che aveva 87 anni anni e che era al suo ottavo cammino.
pare si fossero incontrati alla messa del pellegrino di le puy.
dice il nonno: anche lui - giovane, grande e grosso - ci ha messo una settimana ad arrivare fino a qui. vuol dire che non sono poi così scarso.

gli chiedo: sei più felice oggi?
dice: la felicità è un'insieme di concause.

e con questa perla di saggezza, vi abbraccio.
ciao.

cri

è solo un avvicinamento lento al cuore del cammino
Quoto e con un po di sana invidia

arà dura "far scattare la magia", anche perchè la vera magia è lui e siccome non hanno capito il trucco, gli altri pellegrini vogliono vedere la sua carta d'identità.
Per come la vedo io, Giordano si sta divertendo un mondo giocando a rimpiattino col Cammino, ma non lo ammetterà mai! :)
Ma tu come fai a trovare sempre le paroel perfette? :eek:

dice: a saperlo chiacchieravo 20 minuti e li pagavo 5.
:rofl: ecco mi piscio addosso ahahhhh

mamma che bello viaggiare con la mente .... continua Cry ti prego

ciao,

prima che vi preoccupiate....

nonno sta bene.
cammina.
arranca.
si scioglie nel caldo.
mette un piede davanti all'altro.
macina un chilometro alla volta.
perde qualche pezzo (oggi l'asciugamano).
digerisce lentamente una tappa alla volta.
e dalla vvoce che ha al telefono, devono essere durissime, le tappe di questo cammino.
o forse è solo la sua non più "verdissima età".

comunque va avanti.
e direi che non è poco.

ciao.
cri

Ho parlato con Giordano l'altro ieri !!!
Mi ha fatto coraggio , e in effetti ce ne vuole !!!
Forza Giordano !!!
Seguo i tuoi passi
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Sì il Podiensis è più duro della Spagna, molti più dislivelli.
E il caldo non scherza, quest'anno.
Ma la tempra di Giordano è nota a tutti noit.
MT

o forse è solo la sua non più "verdissima età".

Su questo hai ragione, mi vien da sudare al solo pensarci di camminare con queste temperature, ma loro sono persone di un'altra generazione come mia nonna che mi diceva: Il caldo, il freddo, il dolore sono sensazioni...tu non asoltarle!

Forza Giordano ! ! !

Edo

finiscono i matrimoni.
vuoi che non possa finire una "convivenza da cammino"?

il nonno e p. si sono salutati.
da oggi ognuno per la sua strada.
che poi chissà.
magari si ribeccheranno.
magari no.

sta di fatto che il nonno oggi per la prima volta è stato ciarliero al telefono.
contento e sereno.
in pausa pranzo ha bevuto una clara in un bistrot.
adesso ha davanti a se gli ultimi 2 o 3 km di una tappa da 14.
e un letto che lo aspetta in una gitè.

non so.
oggi per la prima volta ho sentito nella sua voce il solito tono da "nonno che si gode i suoi passi", al di là dei sali-scendi tra colline (pare che le grandi montagne del massiccio centrale se le sia lasciate ormai alle spalle) che continuano.
oggi era in cammino.
per quanto capisco io sentendolo solo qualche minuto da lontano, per la prima volta in tutti questi giorni.

ma non è mai troppo tardi, per essere in cammino con il cuore.
e io sono felice per lui.

ciao.
cri

Ultima modifica:
per quanto capisco io sentendolo solo qualche minuto da lontano

anche nei tuoi sintetici scritti si intuisce un po della tua preoccupazione, stai tranquilla che al nonno piace:D stare solo, ma non lo sarà mai ;), non immagino quanta gente ha a destra a sinistra davanti e dietro che gli butta l'occhio di controllo misto ammirazione, o gli rivolge un "todo bien?" al quale può decidere se attacar bottone o se godersi i suoi passi solitari.

“Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle.” Tiziano Terzani
Nonno Garga è invece bravissimo a rallentare;)

Camminare soli ha i suoi pro e contro !!! Però il cammino è libertà, se Giordano ha deciso di proseguire da solo ci sarà un motivo !!! Vuole godersi il suo meritato cammino !!!! Fermarsi quando vuole...
A me sarebbe piaciuto un sacco poter stare al suo fianco, ma poi chissà , magari mi avrebbe mandata a quel paese da quel di !!!!
Grande pellegrino.
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sicuramente tu che lo conosci bene hai subito capito il cambiamento e sono felice che sta bene e si goda il suo cammino come vuole. Un abbraccio al grande mito nonno Gargamella.

Seguiamo tutti a distanza il Nonno..prima che ci sfan.....i e ci rimaniamo male:rofl::rofl::-)) vai Giordano:flecha::flecha::flecha:

Giordano sa di avere il fanclub che aspetta sue notizie con partecipazione affettuosa: è il nonno di tutti noi, l'esempio da seguire quando pensiamo "non ce la posso fare..."
Chissà se si accorge che stiamo tutti camminando con lui?
Patrizia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto