• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parma-Finisterre

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Aiuta Ermanno, hai voglia se aiuta, a noi a maggio una bella mano l'ha data.
Lino

Se la parte prima di Lourdes è precisa come quella dopo, vai tranquillissima Stella[emoji2]

Ermanno (Ermetismo) con i suoi splendidi descrittivi è una certezza .... oltre che essere un'ottima persona ...
y peregrino verdadero ...

da Arles seguo una mini guida scritta da ...

Io sul personaggio in questione meglio che stia zitto ... altrimenti mi devo poi autobannare dal forum :) Anzi no ....

Fino a saint maxime de baume il diario era perfetto e li c'è stato il primo "segui la nazionale" e mi son detta: ma possibile che questo qua ha fatto tutto il GR e qui in campagna me fa seguir la nazionale?

Sarà forse perchè gli autobus di linea seguono le nazionali :rofl::rofl::rofl::rofl:

Edo

Ultima modifica:
Ma dopo passi da Lourdes e fai l'Aragonese o tiri dritto sino a SJPP ?

Il Somport è più alto e l'Aragonese meno frequentato ... ma penso che ne hai già tenuto conto.

Buon cammino Stella

Edo

Sto per iniziare un grande cammino: il 6 ottobre partirò da Parma, percorrerò a piedi la via francigena fino a La Spezia, farò la via della costa ligure da Volastra a San Remo (indicativamente terza/quarta sett di ottobre), proseguirò sulla costa francese da Mentone a Arles (prima/seconda sett di novembre), per poi seguire il canal du midi e la via del Piemonte pirenaico fino a Lourdes (fine novembre), da Lourdes a Saint Jean Pied de Port dove prenderò il cammino Francese, con l'arrivo a Santiago, incrociando le dita il 31 dicembre. Se qualcuno è interessato a camminare con me anche per brevi tratti mi contatti! La parte più difficile sarà appunto camminare sempre sola e avere il supporto di altri compagni pellegrini è importante! Grazie e Buen camino a todos!
Buon cammino Stella

sabrina

Ma dopo passi da Lourdes e fai l'Aragonese o tiri dritto sino a SJPP ?

Il Somport è più alto e l'Aragonese meno frequentato ... ma penso che ne hai già tenuto conto.

Buon cammino Stella

Edo
Ma Edo insomma !!!!
Lasciami gustare questo bel cammino , passo passo sino alla meta, senza correre .
Come quando si legge un bel libro e si vorrebbe girare le pagine più in fetta [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Buon cammino Stella
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Grazie! Si certo che aiuta grazie Ermanno!! Ora sono a Saint Lary... E ta daaaaa ho scoperto che c'è pure l'orso! Prima la caccia, poi gli amici cinghiali, i lupi e ora l'orso! Ho trovato un cartello incredibile spero me lo faccia caricare: ho pianto dal ridere. Ormai son vicina!! La Spagna mi aspetta! Faccio Lourdes e da li SJPDP!!! Si si faccio il francese di brutto non l'ho mai fatto!! Me lo godo tutto in inverno senza i turigrini! Ovviamente (visto che ormai sono Stella la previdente) non faccio la ruta Napoleone non voglio ne stare in ansia tutto il tempo, ne correre stupidi rischi. Come dicono i miei amici pellegrini spagnoli: se la chiudono d'inverno c'è un motivo! E so purtroppo che sono morti in due, due settimane fa! Valcarlos per me! Nessun problema!;-)

Allegati

• 1480013087578.jpg
    1480013087578.jpg
    144,2 KB · Visite: 118
  • 1479928461224.jpg
    1479928461224.jpg
    110,1 KB · Visite: 111
  • 1479839878112.jpg
    1479839878112.jpg
    149 KB · Visite: 116
  • 1480014261319.jpg
    1480014261319.jpg
    82,8 KB · Visite: 113
  • 1480013087578.jpg
    1480013087578.jpg
    144,2 KB · Visite: 128
  • 1479928461224.jpg
    1479928461224.jpg
    110,1 KB · Visite: 120
  • 1479839878112.jpg
    1479839878112.jpg
    149 KB · Visite: 109
Sono a Lourdes!!!! E non c'è nessuno! Nessuna ressa di fedeli! Macché! Solo un bar aperto! È si proprio cosi...qualche fedele ma parliamo di una decina! Pellegrini ancora nessuno! Mi hanno detto quelli delle varie gite che son la prima che vedono da settembre :-O. Nessun orso.. Ho avuto moltissimi problemi nell ultima settimana con i cani, non randagi, i cani liberi iper territoriali delle fattorie(io amo tantissimo i cani e non ne ho paura). Una media di 3 attacchi al giorno. Ieri ho battuto il record 12 cani. Ieri in 5 cani mi hanno sbarrato letteralmente la strada in un paesino: 2 border collie, 1 pastore tedesco, 1 maremmano, 1 mezzo husky questa era la banda. In punta pesa schiena dritta coda storta, denti digrignati. Ho indietreggiato, sul GR ovviamente non puoi cambiar strada (quella è l unica). Arriva un camioncino e chiedo aiuto in panico, se mi possono trasportare per 20metri fuori dal paese,sembrano aver capito mentre prendo lo zaino se ne vanno! Ormai decisa a chiamare la Gendarmerie (avevo 6 km avanti, e 30 indietro sarei morta se fossi tornata al paese prima) la tento l ultima mossa..panino alla mano torno al paese stessa scena da film, inizio a tirare pezzi di panino e si placano... Diventano amabili cagnoloni!!maledetti! Molta paura con sti cani! Sto diventando amante dei gatti loro non attaccano nessuno! La tecnica del panino comunque spacca! Anche oggi ha funzionato paghi tipo "il pizzo" per passare :-)) ah e altro iper problema tutto chiuso! Le gite,hotel beb,camping,conventi, i market, i bar anche la famosa mairie che ti aiuta sempre(ma a me non ha mai aiutato) per 60km non c'e un anima!la tragedia! Ho dovuto far tappa a heches (uscendo dal Gr di 5km)perché era l unico posto con BeB aperto! A san bertrand mi ha salvato il buon cuore di un ristoratore che mi ha dato una stanza e la cena anche se era chiuso(seno sarei morta di fame e di freddo) i padri olivetani mi han scacciata come un brutto male!!!Un posto che si spacciava come ospitalità pellegrina a 30 euro a Nestier me ne ha chiesti 76!!!!!!! Il ristorante Oppidum di san Bertrand, il BeB di heches mi hanno salvato la vita dandomi anche rifornimenti per arrivare fin qua! La spagna è vicina non vedo l'ora!

Allegati

• 1480445653196.jpg
    1480445653196.jpg
    162,5 KB · Visite: 86
  • 1480357738147.jpg
    1480357738147.jpg
    143,3 KB · Visite: 82
  • 1480263832763.jpg
    1480263832763.jpg
    133,5 KB · Visite: 78

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto