• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

PARTIRE

Si perdono le frecce perchè non si ha voglia di tornare: è un trucco della mente.

PS: Augusto ti entra nel cuore e non ti molla più. Scordati di guarire,Pellegrino...

... partito ore sette stop arrivato dopo nove ore di marcia in Arzua stop rimangono chilometri trentanove stop sono stanco vado dormire stop partire domani ancora alle sette...

Oh Diego anche se non sei quello che dico io....vedi che domani parto per il 5° raduno sardo, mi sarà difficile seguirti live, ma ormai (purtroppo) sei arrivato. Lo farò appena torno per vedere se hai aggiunto qualcosa al tuo diario. Abbraccio pellegrinotosto.

bello leggere questi piccoli messaggi condivisi (con noi)

leggendoli e mettendoli insieme ne esce una poesia fatta
di emozioni, sensazioni e aspettative

complimenti...

... ho abbracciato l'Apostolo e ho tentato di pregare sulla sua tomba, ma niente: di tutto quello che volevo dirgli non m'è uscito nulla... le mie intenzioni, le mie richieste e quelle affidatemi da altri. Guardavo semplicemente l'argento dell'arca. Vi tornerò domani con le idee più precise. Partire poi per l 'oceano...

Diego B ha scritto:
... ho abbracciato l'Apostolo e ho tentato di pregare sulla sua tomba, ma niente: di tutto quello che volevo dirgli non m'è uscito nulla... le mie intenzioni, le mie richieste e quelle affidatemi da altri. Guardavo semplicemente l'argento dell'arca. Vi tornerò domani con le idee più precise. Partire poi per l 'oceano...

...guardare l'argento dell'Arca è un modo come un altro di pregare. L'Apostolo conosce ogni idioma.
Ben arrivato a Casa. Buon Viaggio verso "La Fine del Mondo".

Pregare e anche guardare l'urna con un cuore pellegrino.
Pregare è anche mantenere il cuore rivolto verso l'Apostolo.
Pregare è anche essere in ricerca di Dio.
Pregare è anche molte altre cose
:-)

Re: PART

... le persone, lungo la via, cambiano: chi va di la' e chi continua. Io passo e guardo ma... partire direzione Olveiroa per cercare chi possa limitare un oceano...

... ma l'oceano si scaglia per primo, lui, su Michele e su di me con innumerevoli suoi pezzi, quasi a premonirci della sua grandezza. Ma a noi, pellegrini, che cerchiamo la Sua vastità ciò non impressiona. Partire domani per un bivio: Finisterre o Muxia?...

... ho tenuto la destra finché ho intravisto l'Atlantico tra i pini. Alla Vergine della barca finalmente le sue nuvole si sono taciute. Partire costeggiandolo...

... uno, vedendomi arrivare, da lontano, mi ha urlato: «sei a Fisterra. Hai finito questo cammino». Non so, allora, se ho riso o pianto. Partire per Santiago, ancora...

Diego B ha scritto:
Partire per Santiago, ancora...

....e ancora. ...e ancora...
Tutte le volte che potrai saranno sempre poche rispetto a tutte le volte che avresti voluto.

free

... mi riposo tra negozietti e ristorantini; passeggio pesante e sfaccendato per la città, ora freddolosa, addocchiando qualche libro in galego. Lasciare riposare nella culla della memoria il passo di Ronsisvalle e gli altri luoghi, le altre figure e nomi; dimenticare le mascherate competizioni e le false cortesie, fare ammenda... stare... in pace...

... in questa sottile pioggerellina autunnale, so che, l'Apostolo, che è dove Lui è, da là, seguirà ancora il mio continuo peregrinare e che mi spronerà al ritmo quando stanco e nelle incertezze. Addio Città di Santiago nella verde Galizia. Partire per il ritorno...

Grazie a te Diego, per aver condiviso con noi questo tuo cammino. e per avercelo raccontato in modo così originale...
:bacibaci: Claudia

... malinconia. Oggi, ormai un anno, a quest'ora tarda della sera arrivavo sotto un plumbeo cielo che spirava tempesta a Bayonne. Non c'era il trenino, non potevo aspettare non potevo derogare presi un tassì. Saint Jean Pied de Port satura nelle sue arancioni lucette chiudeva gli usci. Ultimo al bureau sucitai compassione, mi trovarono un cantuccio a Le Chemin vers l'Etoile. Sotto una fina pioggerellina cercai poi il ponte sul Nive da attraversare da lì a qualche ora. Ripartire...
DBp

Quella dolce malinconia .....

Ti piglia quando meno te lo aspetti.

Un abbraccio

Edo

… la collegiata mi sbuca a destra da dietro alberi e tralici. Fracido ed infreddolito vi ci entro. Vedo le grigie chiese, il coro nell’ombra. D’obbligo la foto al cartello dei settecento e novanta. Poi, dopo la benedizione, finalmente, in un cantuccio caldo del ristorante prima di rientrare al freddo convento per la notte. So che domattina al buio nel bosco un cane (che spavento!) mi accompagnerà fino al prossimo paese. Ripartire stavolta diversamente… dai meandri della memoria…
DBp

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto