Manca anche a me!"Organizza" proprio non c'è....
Io sono già bloccato al punto 1.
Manca anche a me!
Diciamo che oltre al consiglio di essere sempre prudenti con mail e allegati ... o file scaricati dal web con emule o torrent è di avere sempre una copia di backup ... come giustamente fai e staccarla quando non serve.Oltre che fare Backup su disco esterno scollegandolo subito dopo?

Ho imprecato già abbastanza quando sono stata costretta a lasciare xp per l'8 per cui non ho ancora avuto il coraggio di scaricare il 10 (anche se mi dicono che è meglio...)

È un apparecchio apposito (Garmin o similare) o quello dello smartphone?Donato mi ha spiegato a Natale come usare il gps e mi ha caricato le cartine.
Sul pc scarichi il file "Dovadola-Marzanella.zip", che è un file compattato. Doppio click sul file scaricato, e viene 'scompattato'. Il risultato sarà 1 o più file con estensione ".gpx". Questi sono i file con le tracce che devi copiare sul dispositivo che usi. Dove metterli dipende, su Garmin c'è una cartella apposita (che varia a seconda del firmware)Sul loro sito mi pare di aver capito che ci siano ma se clicco su GPS mi viene fuori una finestra che mi chiede come voglio aprire , p.es Dovadola-Marzanella.zip