• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Primo Camino

Che bello il cammino! ! Si fanno chilometri pensando a tante cose che nella vita di sempre non si farebbero mai !! Si osserva, si annusa, si diventa carta assorbente e si è sereni !!!
Avanti tutta, anche se forse vorresti rallentare !! Potresti fare 3 passi avanti e uno indietro [emoji12] [emoji12]
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

peccato per gli alberi malati, camminarci sotto dava un certo refrigerio. Spero non siano ormai da abbatterli perchè ci vorrebbero anni per farli ricrescere. ciao Sandro

Purtroppo sono tutti secchi almeno a vederli così.
Lo so che mi farò qualche nemica/o perché parlerò male delle mesetas :evil:
Ieri non finiva mai, la strada piatta, noiosa, interminabile ed ero sola. Oggi idem, per fortuna che oggi è stata più breve però in ogni caso mi sono fatta gli ultimi 10 km tutti sotto il sole senza un briciolo di ombra se non la mia. Viva i boschi e i piccoli paesi:sudo::sudore:
Oggi mi sono fermata a Arcahueja a circa 8 km da Leon.
Non vedo l'ora di passare oltre che non mi piacciono le città caotiche.
Alla prossima! :amore:

Lo so che mi farò qualche nemica/o perché parlerò male delle mesetas :evil:
No, non ti fai una nemica, almeno per quel che riguarda me, perché ognuno vive le mesetas con i propri occhi.
Io le ho adorate, non mi stancavo mai di guardare quel verde ondeggiante. Se c'è caldo nelle giornate senza nuvole, capisco bene che è un po' una sofferenza, ma se penso al caldo che ho patito nel Camino Vasco dell'Interior, tanto da farmelo interrompere, allora di sicuro preferisco mille volte le mesetas! Per me l'unica "disgrazia" delle mesetas è che per arrivarci devi salire e una delle salite me la ricordo come un incubo: tanto pesante che un pellegrino mosso a pietà mi ha preso lo zaino e l'ha portato su lui. Un angelo, regalo del Cammino. Ma a parte la salita, viva le mesetas!!
Patrizia

La prima volta le ho odiate!
Poi tornandoci ho capito che cosa me le aveva rese così antipatiche: il freddo,il vento gelido e quella maledetta creta che quando piove si attacca alle scarpe e ti rende l'andare difficoltoso.
La prima volta sono riuscito a sfogare tanta di quella rabbia: leva e metti il poncho,dormire in albergues senza riscaldamento,la mia gente che aveva preso l'autobus da Burgos a Leon (ah, i giovani!) perchè si erano rifiutati di percorrerle e quindi ero da solo in mezzo a tutta quella desolazione che un cielo di piombo rendeva simile all'Ade dantesco!
La seconda volta,senza dover lottare con il meteo dispettoso ed in buona compagnia, le ho apprezzate molto di più.
A terzo giro le ho amate.
Secondo me dovrai tornarci una seconda volta. ;-)

Devo dure che il sali-scendi del primo pezzo mi è piaciuto anche se mi sono scottata naso e braccia con il sole caldo, andando avanti quando è diventato tutto piatto ho cominciato a soffrire di noia per la strada che non finiva mai.
Volevo anche dire che da un paio di giorni cammino in solitudine perché i pellegrini si contano sulle dita di una mano, sarà che non faccio le tappe classiche ma mi fermo nei paesini, per esempio dove sono oggi siamo solo in tre in albergue.

quando penso alle mesetas mi ritorna sempre alla mente quel passaggio che recita " ...perdersi...per ritrovarsi..."
Non so se si è capito ma io faccio parte della prima "fazione".
Molti le saltano (magari anche costretti dai tempi stretti) perchè dicono "noiose, poco attraenti, monotone, ecc, ecc" ma a me sorge sempre il dubbio che sia per paura. Paura di stare da soli. E' un bel rischio fermarsi a pensare.

Ricordo le mesetas tra i momenti più belli del mio cammino.
Quella pace , mi sentivo sospesa nel nulla , era maggio i colori attorno stupendi .
Mi piacerebbe tornarci! !

Bella cosa Fulvia , evitare le tappe più affollate.
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sono andato a cercare quello che avevo scritto lo scorso anno sulle mesetas:
È alfine le tanto temute Mesetas sono arrivate. Cosa dire, uno spettacolo straordinario e sconvolgente allo stesso tempo. La vastità e il silenzio dei luoghi hanno il poter di rimestarti dentro e rigirarti come un calzino, credo che niente sarà c'è prima
Per quel che mi riguarda è stato amore a prima vista.
Lino

io le ho percorse con il caldo, come ho già detto faticose ma una bella esperienza. La cosa che ricordo di più scorgere dal nulla un campanile dopo una giornata faticosissima. Mi piacerebbe percorrerle in primavera, quando il grano sta spuntando. Chissà se la salute mi assiste lo farò.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto